• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

e le escursioni.............!!!!?????

chimera76

New member
Sono sparite anche le mie ! io parto il2 dicembre con Costa Marina... vediamo un po' cosa decidono di fare! Comincio a preoccuparmi?!
 
U

Utente cancellato

Guest
la saga dei cambiamenti continua...........hanno messo due giorni di sosta anche ad Eilat oltre che a Sharm El Sheik .poi, ricordo male oppure l'ultimo scalo dell'egitto e stato cambiato con Sokhna . e ancora, l'escursione a petra hanno messo solo quella con il pranzo a sacco, ma con il prezzo del vecchio buffet all' hotel.......aaaaaazzzzzzzz di male in peggio
 

mariaefiglio

Active member
adesso si rivisualizzano le escursioni a Petra, automaticamente è stata inserita quella già scelta col prannzo in hotel
hanno variato l'itinerario, anche ae ufficialmente non hanno dato comunicazione, con la partenza da Eliat alle 02,00 di notte del 24-11, inserendo il primo giorno a Sharm giorno 22-11 e il secondo il 25 giorno di sbarco
 

gattopiccolo

New member
oddio veramente a Petra solo pranzo al sacco?????????????
non l'avevo notato! argh!!!!!!!!!!!
ma secondo voi a Sokhana metteranno anche le latre escursioni del Cairo?????
io non so che cosa fare in quello scalo ......
cmq a eliat si ferma il primo dell'anno........
 

mariaefiglio

Active member
riconfermo che mi hanno dato l'escursione a Petra con il pranzo al ristorante e che c'è la scelta fra questo e il cestino
almeno nella mia crociera esistono nuovamente
 

gattopiccolo

New member
fatto: il pranzo c'è!
ma stavo riflkettendo che praticamente almeno noi stiamo solo un giorno a Sharme el sheike..
ora non so se andare in spiaggia o fare l'escursione al monastero di santa caterina!
infatti il 6 gennaio..abbiamo l'aereo alle 12....
 
U

Utente cancellato

Guest
ho ricontrollato: a petra, esiste solo l'escursione a sacco. e girando il coltello nella piaga.............mentre prima l'escursione all'hotel il costo era di euro 138 e al sacco era di 120. adesso l'unica rimasta è quella al sacco è il prezzo è quello dell'hotel cioè 138 invece di 120 euro........mmmmmmmmmmmmmmm
 

mariaefiglio

Active member
la mia crociera è "Grande crociera del mar Rosso" Costa Marina 11-11-2010 partenza da savona durata 14 giorni
mi sa che la tua è una da una settimana come quella di Gattopiccolo
nella mia, ti assicuro che c'è, l'escursione a Petra col pranzo in hotel o diversamente al sacco, con differenza di prezzo di 20 euro
fortunatamente, l'hanno rimessa eio ho già fatto( o rifatto ) la prenotazione col pranzo in Hotel
penso che, visto i precedenti sulla mia crociera, stiano lavorando sulle escursioni di tutte le crociere nel Mar Rosso
 
U

Utente cancellato

Guest
invece la mia è: "Grande crociera del mar Rosso" c. allegra del 28/03/2011 sempre 14 giorni. solo che è il ritorno dal mar rosso. e ti assicuro che è tutto vero quello che ho scritto. ti posso dire che subito dopo aver prenotato avevo notato questa possibilita'di scelta tra il cestino e hotel. siccome mia moglie non si fida tanto del cibo locale (esperienza gia vissuta al cairo) era contenta del pranzo al sacco. per questo motivo ricordo anche i 18 euro di differenza tra una e l'altra escursione.poi....è sparito tutto è hanno rimesso quello che ho raccontato. e mi fanno sentire sempre di piu un pollo da spennare. ovvio che non ti cambiano la vita 18 euro di differenza. ma lasciano un sapore amaro............spero che torni tutto come ho visto il giorno che ho prenotato
 

bibilica

New member
Godetevi il pranzo al ristorante che è uno di lusso con un buffet curatissimo , anche questo fa parte della conoscenza di questo popolo !
 

mariaefiglio

Active member
Sono convintissima che quello che scrivi sia vero, ci mancherebbe
ma, solo per rincuorarti, ti dico che hanno fatto anche con la mia, che sarebbe quella d'andata, di tutto e di più per quanto riguarda le escursioni tant'è che in un momento di sconforto avevo pensato di recedere, fortunatamente è stato solo un momento perchè, a parte qualche lieve cambiamento che non modifica sostanzialmente la crociera, adesso posso dire che è tutto ritornato a posto
certo non c'è più l'escursione a Nicosia e scendendo per la seconda volta a Cipro sarebbe stata ottimale,
hanno messo loscalo a Sharm durante la crociera e non solo come tappa finale ed è senza dubbio molto meglio per i voli di rientro
hanno allungato la sosta ad Eliat ma, non cambia nulla ai fini della visita in questa città perchè le escursioni restano quelle e non ne sono state aggiunte di notturne
tutto questo, sio ad oggi, certo domani non si sa, ormai Costa ci sta abituando a tutto quindi, questo ti sta a far capire come nella tua crociera ancora le cose potrebbero ancora cambiare e che tutto possa rientrare come era e come ti piaceva che fosse
intanto prendi nota che al tuo rientro mi dovrai raccontare di Allegra, altra nave che desidero non perdermi prima che Costa decida altrimenti sul suo utilizzo
 
U

Utente cancellato

Guest
sicuramente ti raccontero' tutto quello che vuoi sapere su allegra al mio ritorno. ma siccome a giugno sono stato su marina e mi sono trovato benissimo. penso che staro' bene anche su allegra. tutto questo dopo aver provato le mega navi come concordia,serena, fortuna ecc... poi ritornare sulle big come deliziosa, gia prenotata per il 30/08/2011. quella fatta a giugno è stata la n.7. ognuna è stata una senzazione diversa, ma con la piccolina fatta a giugno è stata una emozione particolare...............
 

chimera76

New member
Io invece sto pensando di annullare questa crociera perchè dal mio punto di vista l'itinerario è stato troppo modificato. Sosta a Sharm solamente per un giorno, estensione a 2 giorni della sosta a Safaga... ed altre cosette! Insomma mi piace decisamente meno! Comunque ora ci rifletto un po'.... E poi almeno le escursioni a Petra sono più care rispetto a prima: e già in questa crociera come spese si sale parecchio!
 

mariaefiglio

Active member
tieni conto che i due giorni a Sharm di prima erano solo teorici in pratica il secondo giorno era solo per lo scalo infatti, il mio volo aereo per l'Italia era alle 8,30 del mattino e fra il trasferimento dal porto all'aereoporto bisognava partire dalla nave vero le 04,00 dello stesso mattino, pensa la sfaccinata
così, invece, si arriva a sharm alle 06,00 del mattino e si prende il volo nel primo pomeriggio, partendo dalla nave circa alle 13,00, avendo a disposizione la mattinata
secondo me, è molto meglio quest'ultimo itinerario modificato
 

chimera76

New member
Ma il mio itinerario prevedeva arrivo a Sharm il 2 dicembre alle 20,50, il 3 tutto il giorno a Sharm e si ripartiva il 4 alle 18. Il rientro era uguale a queelo di adesso. Ora invece arrivo alla solita ora il 2 ma riparto da Sharm il 3 alle 18: quindi hanno tolto una giornata intera a Sharm e l'hanno sostituita con una giornata a Safaga. Conosco entrambi i posti ed avrei preferito 2 giorni a Sharm piuttosto che 2 giorni a Safaga. Poi questa è una mia idea... contestabilissima! Però non sono molto soddisfatta del cambiamento!
 

chimera76

New member
Questo è il mio itinerario:
02/12 gio. Sharm El Sheik (Egitto) - -
03/12 ven. Sharm El Sheik (Egitto) - 18.00
04/12 sab. Eilat (Israele) 8.00 -
05/12 dom. Eilat (Israele) - 2.00
05/12 dom. Aqaba (Giordania) 8.00 18.00
06/12 lun. Safaga (Egitto) 7.00 -
07/12 mar. Safaga (Egitto) - 13.00
08/12 mer. Sokhna (Egitto) 7.00 18.00
09/12 gio. Sharm El Sheik (Egitto) 6.00 -
Ed il tuo? E soprattutto quale crociera è? Che confusione!
 

mariaefiglio

Active member
questa la mia

11/11 gio. Savona (Italia) - 17.00
12/11 ven. Civitavecchia / Roma (Italia) 8.00 19.00
13/11 sab. … navigazione … - -
14/11 dom. Katakolon / Olimpia (Grecia) 8.00 14.00
15/11 lun. Atene/Pireo (Grecia) 8.00 17.00
16/11 mar. Rodi (Grecia) 9.00 19.00
17/11 mer. Limassol (Cipro) 12.00 19.00
18/11 gio. Ashdod (Israele) 8.00 20.00
19/11 ven. Port Said (Egitto) 7.00 23.00
20/11 sab. … navigazione … - -
21/11 dom. Safaga (Egitto) 7.00 22.00
22/11 lun. Sharm El Sheik (Egitto) 8.00 18.00
23/11 mar. Eilat (Israele) 8.00 -
24/11 mer. Eilat (Israele) - 2.00
24/11 mer. Aqaba (Giordania) 8.00 18.00
25/11 gio. Sharm El Sheik (Egitto) 6.00 -
 
Top