• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

e le escursioni.............!!!!?????

il confronto delle crociere del mar rosso............................... Giorno Itinerario Arrivo Partenza

28/03 lun. Sharm El Sheik (Egitto) - -
29/03 mar. Sharm El Sheik (Egitto) - 18.00
30/03 mer. Eilat (Israele) 8.00 -
31/03 gio. Eilat (Israele) - 2.00
31/03 gio. Aqaba (Giordania) 8.00 18.00
01/04 ven. … navigazione … - -
02/04 sab. Sokhna (Egitto) 7.00 23.59
03/04 dom. … navigazione … - -
04/04 lun. Ashdod (Israele) 8.00 20.00
05/04 mar. Limassol (Cipro) 8.00 14.00
06/04 mer. Rodi (Grecia) 8.00 17.00
07/04 gio. Atene/Pireo (Grecia) 8.00 18.00
08/04 ven. Corfu (Grecia) 13.00 19.00
09/04 sab. Dubrovnik (Croazia) 8.00 14.00
10/04 dom. Venezia (Italia) 8.00 -

Dovrebbe proporre le escursioni al Cairo ma per ora c'è solo Cairo copto e medievale.... Ma penso che presto arriveranno anche le Piramidi & co. Inoltre c'è anche la possibilità di un'intera giornata in spiaggia.... Comunque ora sto ripensando un po' a questa crociera... Anche perchè mi sarebbe venuta una mezza idea di fare il Capodanno in nave! E' un'idea che mi intriga un bel po'! Ah se non avessi avuto dei problemi organizzativi avrei scelto senza ombra di dubbio la tua crociera! Mi piaceva tantissimo!

queste sono le escursione:

IL CAIRO, MUSEO EGIZIO, PIRAMIDI DI GIZAH
Cod. 6741 - 02/04/2011
Durata 11 ore circa
€ 123,00 € 86,10

CAIRO COPTO E MEDIEVALE
Cod. 6742 - 02/04/2011
Durata 10 ore circa
€ 109,00 € 76,30

GIZAH, SAKKARA E MEMPHIS
Cod. 6743 - 02/04/2011
Durata 11 ore circa
€ 111,00 € 77,70

LA SPIAGGIA DI SOKHNA
Cod. 6744 - 02/04/2011
Durata 4 ore circa
€ 63,00 € 44,10

visto che il museo con le piramidi lo gia visto. molto probabilmente faro GIZAH, SAKKARA E MEMPHIS ancora non sono convinto al 100%

nella mia crociera:Coralli e antichi tesori ( partenza 30/12) per quel porto di scalo ci sono solo la giornata in spaiggia e Cairo copto e medievale....
speriamo mettano Gizzha!!!!!!!!

Salve a tutti. Io partirò a giugno (I testori d'oriente) e visto che sarà la mia prima crociera volevo chiedervi se era preferibile le escursioni (almeno quella alle pimaridi), prenotarle già da casa. Ma...ora che ho letto tutta questa discussione mi avete messo un'ansia....Intanto perchè anche la mia crocera non risulta più nel catalogo on line di costa....spero sia perchè non ci sono più cabine disponibili!!!! Per quanto riguarda le escursioni, quanto tempo prima è meglio prenotarle? O sentito di gente che anche on-line hanno trovato il tutto esaurito....

Tu prenota per essere sicura di trovare posto (specialmente per quelle escursioni con il simbolo "posti limitati") , poi hai tempo di cancellarle pocchi giorni prima della partenza in crociera o a bordo la sera del imbarco !

ahhhhh ecco!!
inftti non riuscivo a spiegarmi come avresti potuto fare le piramidi andando in oriente
bhe, un unico consiglio, per esperienza da ultima crociera
in effetti se tieni tantissimo ad una determinata escursione ti conviene prenotare on line, puoi infatti capitare fra quelle più gettonate di non trovare posto, una volta a bordo, anche presentandoti all'ufficio escursioni subitissimo
e pur vero che, fammi di tutto per accontentare ma, se il numero è colmo non possano fare niente così come potresti ritrovarti come me, che per mancanza di numero minimo mi si annullino escursioni prenotate on-line
nell'ultima crociera, quella del mar rosso ho avuto qualche problemino, come ad esempio l'annullamento dell'escursione ad Assisi da Civitavecchia, anzi l'unica escursione per tutti sulla nave è stata Roma in libertà, non c'era altro
poi, quella di Petra, per mancanza sempre di numero, da pranzo al ristorante,come avevo prenotato e diventata pranzo al sacco
ma è andata super benissimo
altra escursione semi variata, forse in meglio quella a Limassol, Montagne e Villaggi in 4x4, è partita una sola jeep con a bordo 2 francesi e un tedesco, per questi ci pensava il pilota che parlava tutte e due le lingue, per mio figlio e me, ci hanno affiancato una ragazza del tour che ci faceva da interprete e che ci ha assistito divinamente, in pratica alla fine, una escursione semi privata, e quindi è andata benissimo
non tantissimo a Port Said, Piramidi e Museo, dove, sempre per mancanza di numero, visto che gli italiani eravamo pochini ci hanno affiancati, sul pullman, ad un gruppo di tedeschi
il problema qua, è stata la guida di lingua tedesca, antipatica ed invasiva e invadente che non lasciava spazio a quella di lingua italiana, peraltro simpatica e brava, questo comunque solo sul bus, una volta a terra sia alle piramidi sia al museo, essendo i due gruppi divisi è andato tutto bene
tutto questo per dirti che,da parte tua scegli in tempo ciò che ti piace e che ti attira ma, metti in conto che, potrebbero esserci dei problemini che, alla fine in ogni caso non sono neanche la fine del mondo, anzi
buona crociera e buon divertimento

Grazie!!!....e comunque scusami .... ho sbagliato infatti il nome della crociera che non è "I tesori d'oriente" (naturalmente)....ma "I Tesori della storia"!!!!!

Ultima modifica:
Salve a tutti, sono nuovo su Crocieristi... la mia domanda non riguarda un'escursione in particolare, ma è proprio una domanda su tutte le escursioni con Costa Crociere.
Ho notato sul sito della compagnia che tutte le escursioni hanno il prezzo per gli adulti e quello per i bambini 4-14 anni.
Che voi sappiate questo significa che i bimbi più piccoli (io ne ho uno di 3 anni e 2 mesi) non pagano o non sono ammessi alle escursioni?

Buona giornata a tutti!

Se non è cambiata la politica ultimamente, in generale con Costa i bimbi sotto i 4 anni non pagano, a patto che sui mezzi di trasporto viaggino in braccio ai genitori.

Confermo.
I bambini sotto i 4 anni non pagano . Sul pullman devono stare in braccio ai genitori

Grazie mille. Vedendo ovunque il tariffario a partire da 4 anni, mi era sorto il dubbio che più piccoli non fossero ammessi, magari per qualche difficoltà organizzativa.

dove non ammessi è chiaramente indicato altrimenti, puoi portarli tranquillamente senza occupare posti a sedere sia sui mezzi sia in tutte le situazioni tipo, fermate dimostrative o in posti che comprendono l'offerta di bevande

Che poi a dire il vero , spesso se il pullman non era pieno, il bimbo mi hanno detto di metterlo tranquillamente seduto in un posto normale.... È tutte quelle volte che nell'escursione era compresa sosta culinaria, senza che io minimamente lo chiedessi, sia quando aveva meno di 4 anni il nano grande sia ora col nano piccolo, gli hanno sempre dato da mangiare e bere e anzi nei fiordi l'hanno scorso hanno insistito per una sosta di 30 minuti a mettermi il seggiolone ( il nano aveva due anni) e sono stati tutti ultra gentili e carini con lui

nei Fiordi e hai detto tutto
da poche cose si riconosce un popolo, una di questa è l'educazione e il rispetto
l'unica escursione fatta con un bimbo piccolo e per piccolo intendo due anni e mezzo a Dubrovinic circa 5 anni fa ebbene la guida sul bus non faceva che ripetere, no lui seduto no, lui piccolo no seduto
poi, in un ritrovo dove c'era uno spettacolino locale e servivano bibite e dolcini ai genitore un alterato cameriere non faceva che ripetere, lui no, lui non pagato, lui non mangia no bere
hanno dovuto comprare a parte per il bimbo, una cosa assurda e la giuda arcigna come mai vista
al rientro comunque, il servizio clienti ci ha sentito un po' tutti anche perché la guida è stata a dir poco, in generale, scorbutica e poco professionale