• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

crociera a gennaio

rox74

New member
Salve a tutti. Vorrei andare in crociera a gennaio con destinazione, Grecia, Turchia, Israele e Egitto.
Secondo voi trovero' il mare mosso?
Che clima trovo?
Grazie ciao;):p
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Salve a tutti. Vorrei andare in crociera a gennaio con destinazione, Grecia, Turchia, Israele e Egitto.
Secondo voi trovero' il mare mosso?
Che clima trovo?
Grazie ciao;):p

Benvenuto nel forum.
Credo sia letteralmente impossibile dirti che possibilità ci sono di trovare il mare mosso. Lo scorso anno ho fatto una crociera invernale e non abbiamo mai trovato mare mosso.
Per il clima considera che la Grecia è molto simile a quello del nostro mezzogiorno e per l'Egitto abbastanza caldo (22/25°) anche a Gennaio.
Gerusalemme può invece essere fredda.
Saluti
 

bibilica

New member
Rox è buona abitudine di presentarsi nella sezione "Il mio primo messaggio" per farsi conoscere da nostri utenti !;)

Leggi i "Diari di viaggio in crociera" di chi ha fatto questo itinerario a gennaio , ma tanto il tempo è sempre un incognita .

Buona crociera .:)
 
Ultima modifica:

Sandro 09

Well-known member
eccomi qua' come si vede dalla mia firma in partenza il 4 gennaio l'esperto credo del forum per quanto riguarda l'inverno nel mediterraneo,le mie crociere,magica capodanno,fortuna natale,victoria capodanno,concordia natale,fantasia natale,serena a gennaio tutte nel mediterraneo e quest'anno con magnifica vedremo,per quanto riguarda il mare cosa posso dirti,è inverno è un'incognita,ho attraversato il golfo del leone 3 volte calma piatta,quest'anno con serena sembrava una barchetta da quanto ballava,nello ionio lo stesso una volta sole e bel tempo adirittura il bagno nella piscina esterna ed invece un'altra volta con fantasia si salvi chi puo'.
Salve a tutti. Vorrei andare in crociera a gennaio con destinazione, Grecia, Turchia, Israele e Egitto.
Secondo voi trovero' il mare mosso?
Che clima trovo?
Grazie ciao;):p
 

Alcia

New member
Salve a tutti. Vorrei andare in crociera a gennaio con destinazione, Grecia, Turchia, Israele e Egitto. Secondo voi trovero' il mare mosso? Che clima trovo? Grazie ciao;):p
Eh eh !!! Noi abbiamo trovato mare mossissimo sia con la Fortuna che con la Pacifica di quest'anno sempre da Roma in giù o poco dopo lo stretto di Messina...per quanto le navi lo abbiamo tolelrato molto bene, soprattutto la Pacifica...Di contro, mentre in Egitto abbiamo trovato un bel venticello che richiedeva un giacchino a maniche lunghe, Gerusalemme ci ha accolto con 26 gradi deliziosi, quelli secchi, stupendi, con i quali non si suda neppure dopo tutto il giro all'interno delle mura...;-)
 

rox74

New member
Gennaio con Costa Pacifica

Gennaio con Costa Pacifica

:( Buongiorno a tutti. A gennaio 2011 vorrei andare in crociera su Costa Pacifica (ritorno in Terra Santa), ma ho delle paure.
Per quale motivo?
Primo l'incognita del tempo e secondo il mare mosso.
Con una nave cosi grande si sente molto il mare mosso? E' facile trovare pioggia in quel periodo? Teniamo conto che andiamo vero posti caldi
Secondo voi è meglio una crociera d'inverno o d'estate. Bhe' d'estate c'e' da dire che puoi stare sui ponti esterni a prendere il sole a utilizzare gli scivoli, mentre d'inverno no.
Sara una crociera bella come quella che ho gia' fatto a luglio scorso in Grecia?
Ciao raga'...saluti a tutti.:(:(
 

bibilica

New member
Leggi i "Diari di crociera" di chi ha fatto questo itinerario a gennaio , tanto per farti un idea .
 
Ultima modifica:

lorenzo

New member
:( Buongiorno a tutti. A gennaio 2011 vorrei andare in crociera su Costa Pacifica (ritorno in Terra Santa), ma ho delle paure.
Per quale motivo?
Primo l'incognita del tempo e secondo il mare mosso.
Con una nave cosi grande si sente molto il mare mosso? E' facile trovare pioggia in quel periodo? Teniamo conto che andiamo vero posti caldi
Secondo voi è meglio una crociera d'inverno o d'estate. Bhe' d'estate c'e' da dire che puoi stare sui ponti esterni a prendere il sole a utilizzare gli scivoli, mentre d'inverno no.
Sara una crociera bella come quella che ho gia' fatto a luglio scorso in Grecia?
Ciao raga'...saluti a tutti.:(:(

Ciao rox, capisco le tue domande, ma nessuno può risponderti. Lo capisci anche da te che è impossibile dire che tempo e mare troverai, sopratutto in pieno inverno. La crociera è una bellissima vacanza dove vedrai bellissimi posti...il resto.....è un incognita
 

danix96

New member
Se vai troverai un mio amico a bordo... :D comunque.. potresti sentire il mare solo nel tratto da civitavecchia a alessandria (se non sbaglio) dato che è uno dei pochi tratti in mare "aperto".
 

Alcia

New member
:( Buongiorno a tutti. A gennaio 2011 vorrei andare in crociera su Costa Pacifica (ritorno in Terra Santa) ...incognita del tempo e mare mosso.
Con una nave cosi grande si sente molto il mare mosso? E' facile trovare pioggia in quel periodo? Teniamo conto che andiamo vero posti caldi...Secondo voi è meglio una crociera d'inverno o d'estate. Ciao raga'...saluti a tutti.:(:(
Come ti consigliava BIBLICA, leggi i vari diari o le notizie sui singoli scali. Personalmente, le abbiamo fatte in inverno e le rifarei domani sempre nello stesso periodo, nonstante il rischio pioggia, presa leggermente al Cairo nel 2006 e il mare mosso, preso sia con la Fortuna a Gennaio 2006 e con la Pacifica quest'anno, a febbraio. Io non cambierei mai stagione perchè odio la confusione, perchè, in genere, ci sono meno code al buffet, perchè ci sono sicuramente meno famiglie e meno bambini - il che, con tutto l'amore per loro, vuol dire meno scorribande fra i tavoli e meno liti con genitori indifferenti e/o maleducati - e perchè ha un prezzo decisamente più ragionevole!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Nella consapevolezza che una crociera invernale è molto diversa da una estiva, mi sento assolutamente di consigliarla. La vita di bordo ha caratteristiche proprie, che ripeto non sono quelle estive, ma è altrettanto bella, rilassante e divertente.
 
Top