• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

15/08 - 22/08/2010 Mediterraneo occidentale Navigator of the seas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

donatella8

New member
21/08/2010: navigazione. Su questa nave bisogna dire che non ci si annoia davvero, ma io preferisco stare sul balcone e gustarmi una splendida vista, mentre i miei sono in giro per la nave.Tre giorni fa ci siamo accorti che la macchina digitale di mia figlia è piena tra le foto della scorsa settimana e di questa e siamo andati al photo shop (non mi ricordo come si chiama di preciso) dove ci hanno scaricato tutte le foto su di un dvd. Comodissimo.Costa 15 euro ma almeno abbiamo potuto scattare ancora altri ricordi. Oltre al questionario ci vengono consegnate delle buste con scritto sopra a chi sono destinate per metterci le mance. Il primo giorno, alla riunione, ci hanno spiegato che noi italiani le paghiamo sempre in anticipo alle agenzie, quindi non dobbiamo tenerne conto, ma è utile consegnarle ai rispettivi destinatari perché è una conferma che hanno fatto il loro dovere. I bagagli vanno messi davanti alla cabina entro le 23:00.Orario di sbarco: ore 07:00. E' tutto il giorno che speriamo di avere un po' di linea per chiamare i ns amici, ma inutilmente. Provo a contattarli dal telefono in cabina, ma non mi dà la comunicazione. Forse è abilitato solo per i telefoni fissi e loro non ce l'hanno. La sera mi reco alla reception per chiedere se è possibile fare una telefonata in altro modo. C'è una lunga fila di persone che pagano in contanti, ma come sempre qualcuno del personale chiede se abbiamo bisogno di altro e io espongo il mio problema. Dico che devo fare una telefonata urgente e mi fanno chiamare da una loro linea. Chiedo quanto spendo e...... niente, il giovane che mi ha fatto fare la telefonata mi dice di non preoccuparmi e che siamo a posto così. Che disponibilità.....
 

donatella8

New member
22/08/2010. Sbarco. Puntualissimi. Andiamo a riprenderci la macchina al parcheggio e torniamo a casa. Finita una bella crociera. Tra un po' ricomincerò ad informarmi per la prossima. Mentre eravamo ancora a bordo mio marito e mia figlia si sono informati un po' sull'Oasis. Non so quale itinerario sceglieremo per la prossima, né la nave, ma credo proprio che sarà una RCCL.
 

lorenzo

New member
Ciao Donatella, bellissimo diario. Il problema dell'aria condizionata accumuna tutte le navi, e più è caldo fuori, e più si sente la differenza termica.
 

giusri

Active member
grande ! = complimenti per l'ottimo e divertente diario .........
forse io ho trovato meno pecche di te perchè ero alla prima crociera, vedremo alla seconda.
io x esempio non ho evidenziato l'ottima pulizia anche nei posti più nascosti della nave e la massima disponibilità del personale
ciao
Giuseppe
 
L

lia68

Guest
20/08/2010: Cagliari. Bella città. Appena scesi si notano dei bei palazzi antichi colorati che fanno da cornice al porto. Facciamo un po' di strada per cercare un bancomat e la fermata dei bus aperti. Non dobbiamo aspettare molto, 10 euro a testa cuffie usa e getta comprese e partiamo alla scoperta del capoluogo sardo. La spiaggia di Poetto ci tenta e quando la guida ci avverte che se vogliamo possiamo scendere per un'oretta e il bus ci riprenderà al giro successivo, ci rammarichiamo di non avere i costumi. E' una spiaggia lunghissima, se non ho capito male la più lunga d'Italia, comunque è bella e noto con piacere che ce n'è un bel pezzo libera,visto che in tanti posti ci sono solo bagni a pagamento. Finito il giro facciamo un po' di shopping sotto i portici e poi ritorniamo sulla bellissima Navigator. Abbiamo avuto una brutta notizia accaduta a due ns cari amici e per questo motivo oggi non riusciamo a fare niente sulla nave. Se proprio devo trovare delle pecche della Navigator, l'aria condizionata era troppo alta in alcuni ambienti, però era alta anche la scorsa settimana sulla Sinfonia mentre sulle Costa non mi sembra di aver sentito tanta differenza di temperatura. Mio marito si è fatto 2 giorni di tachipirina e iodosan spray. E non c'è il bloc notes/penna con logo RCCL. Non mi viene in mente altro.......

...sono contenta ti sia piaciuta Cagliari....peccato il mancato bagno al Poetto in quei giorni aveva dei colori caraibici.......
 

bibilica

New member
Grazie Donatella , veramente molto utile il tuo diario , sono contenta che è stata una cosi bella esperienza e che pensi di andare su Oasis !
 

donatella8

New member
Grazie a tutti...... Hai ragione, Lorenzo, il caldo quest'anno si faceva sentire particolarmente e di conseguenza la differenza tra l'interno degli ambienti e l'esterno si sentiva tanto...... Ma c'è un motivo per cui la temperatura non deve essere un po' più alta?

Ciao giusri.... come prima crociera sei partito alla grande, complimenti. Nella prossima crociera cerca di valutare bene anche cosa ti è piaciuto di più di questa nave perché come sai, tante cose che ci sono qua sopra non le trovi su altre compagnie.

Lia, anche se non ho visto il mare troppo da vicino a Poetto, dal bus si vedeva che l'acqua era limpida e tanto ma tanto invitante..... Mia figlia sarebbe voluta scendere lo stesso, ma non poter fare il bagno sarebbe stata una piccola tortura. Spero che Cagliari venga compresa in più itinerari perché la rivedrei volentieri.

Sì biblica, anche se come mi ha fatto notare Lorenzo l'Oasis non viene in Europa per i porti non adatti e quindi suppongo che il viaggio in aereo sarebbe lungo e il tutto con costi maggiori. Però ci sono la Brilliance, la Mariner, la Splendour.... sono belle come la navigator?
 
Ultima modifica:

giusri

Active member
...si potrebbe azzardare a dire che quest'ultima è stata la tua migliore crociera in assoluto ?
ciao
Giuseppe
p.s.
x le navi che hai citato, la Mariner è "gemella" della Navigator, le altre sono un po' più piccole.
 
L

lia68

Guest
...non per girare il coltello nella piaga...ma questo è quello che avete perso
0032.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

nicuzza68

Member
21/08/2010: navigazione. Su questa nave bisogna dire che non ci si annoia davvero, ma io preferisco stare sul balcone e gustarmi una splendida vista, mentre i miei sono in giro per la nave.Tre giorni fa ci siamo accorti che la macchina digitale di mia figlia è piena tra le foto della scorsa settimana e di questa e siamo andati al photo shop (non mi ricordo come si chiama di preciso) dove ci hanno scaricato tutte le foto su di un dvd. Comodissimo.Costa 15 euro ma almeno abbiamo potuto scattare ancora altri ricordi. Oltre al questionario ci vengono consegnate delle buste con scritto sopra a chi sono destinate per metterci le mance. Il primo giorno, alla riunione, ci hanno spiegato che noi italiani le paghiamo sempre in anticipo alle agenzie, quindi non dobbiamo tenerne conto, ma è utile consegnarle ai rispettivi destinatari perché è una conferma che hanno fatto il loro dovere. I bagagli vanno messi davanti alla cabina entro le 23:00.Orario di sbarco: ore 07:00. E' tutto il giorno che speriamo di avere un po' di linea per chiamare i ns amici, ma inutilmente. Provo a contattarli dal telefono in cabina, ma non mi dà la comunicazione. Forse è abilitato solo per i telefoni fissi e loro non ce l'hanno. La sera mi reco alla reception per chiedere se è possibile fare una telefonata in altro modo. C'è una lunga fila di persone che pagano in contanti, ma come sempre qualcuno del personale chiede se abbiamo bisogno di altro e io espongo il mio problema. Dico che devo fare una telefonata urgente e mi fanno chiamare da una loro linea. Chiedo quanto spendo e...... niente, il giovane che mi ha fatto fare la telefonata mi dice di non preoccuparmi e che siamo a posto così. Che disponibilità.....

Per quanto riguarda le mance, visto che sono già pagate bisogna dare le buste (vuote?) ai destinatari?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Mi sono aggiornato con le successive giornate Donatella...
Lia invece lo hai fatto proprio per girare il coltello nella piaga!!! Stamani mi sono alzato con un nebbione autunnale!!
 

silvia68

Member
ciao nicuzza68,
la sera precedente lo sbarco troverai in cabina dei vauchers ,che testimoniano l'avvenuto pagamento delle mance, da inserire nelle buste e consegnare ai rispettivi destinatari.
 
Ultima modifica:

donatella8

New member
...si potrebbe azzardare a dire che quest'ultima è stata la tua migliore crociera in assoluto ?
ciao
Giuseppe
p.s.
x le navi che hai citato, la Mariner è "gemella" della Navigator, le altre sono un po' più piccole.

Ciao Giuseppe. Sicuramente sì per quanto riguarda la nave. Per l'itinerario penso mi sarebbe piaciuto di più quello della settimana successiva in grecia.... Anche se avevo davvero voglia di visitare Nizza e Cagliari.
A proposito, Lia, inutile confermare la bellezza del tuo mare, ma era proprio necessario farci questo dispetto? :D
 

donatella8

New member
Mi sono aggiornato con le successive giornate Donatella...
Lia invece lo hai fatto proprio per girare il coltello nella piaga!!! Stamani mi sono alzato con un nebbione autunnale!!

Ciao Magellano, grazie per aver letto il mio diario. Ma poi il nebbione è passato? A Pisa c'era un bel sole anche se non abbiamo il mare di Lia :(
 
Ultima modifica:

giusri

Active member
che musica per le mie orecchie !!! fa solo che piacere sentire queste notizie !
detto questo, manca solo invertire gli itinerari, tu ad ovest ed io ad est...... ahahahaahah......
ciao
Giuseppe
 
L

lia68

Guest
Ciao Giuseppe. Sicuramente sì per quanto riguarda la nave. Per l'itinerario penso mi sarebbe piaciuto di più quello della settimana successiva in grecia.... Anche se avevo davvero voglia di visitare Nizza e Cagliari.
A proposito, Lia, inutile confermare la bellezza del tuo mare, ma era proprio necessario farci questo dispetto? :D

...ahahahah!!!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top