donatella8
New member
21/08/2010: navigazione. Su questa nave bisogna dire che non ci si annoia davvero, ma io preferisco stare sul balcone e gustarmi una splendida vista, mentre i miei sono in giro per la nave.Tre giorni fa ci siamo accorti che la macchina digitale di mia figlia è piena tra le foto della scorsa settimana e di questa e siamo andati al photo shop (non mi ricordo come si chiama di preciso) dove ci hanno scaricato tutte le foto su di un dvd. Comodissimo.Costa 15 euro ma almeno abbiamo potuto scattare ancora altri ricordi. Oltre al questionario ci vengono consegnate delle buste con scritto sopra a chi sono destinate per metterci le mance. Il primo giorno, alla riunione, ci hanno spiegato che noi italiani le paghiamo sempre in anticipo alle agenzie, quindi non dobbiamo tenerne conto, ma è utile consegnarle ai rispettivi destinatari perché è una conferma che hanno fatto il loro dovere. I bagagli vanno messi davanti alla cabina entro le 23:00.Orario di sbarco: ore 07:00. E' tutto il giorno che speriamo di avere un po' di linea per chiamare i ns amici, ma inutilmente. Provo a contattarli dal telefono in cabina, ma non mi dà la comunicazione. Forse è abilitato solo per i telefoni fissi e loro non ce l'hanno. La sera mi reco alla reception per chiedere se è possibile fare una telefonata in altro modo. C'è una lunga fila di persone che pagano in contanti, ma come sempre qualcuno del personale chiede se abbiamo bisogno di altro e io espongo il mio problema. Dico che devo fare una telefonata urgente e mi fanno chiamare da una loro linea. Chiedo quanto spendo e...... niente, il giovane che mi ha fatto fare la telefonata mi dice di non preoccuparmi e che siamo a posto così. Che disponibilità.....