• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Problemi con le prenotazioni

nazarino

New member
Scusami Vascomane, ma hai prenotato per il 2 aprile con imbarco e sbarco a Bari? Io pensavo che,siccome è l'ultima data di partenza per questa crociera, si potesse prenotare solo per imbarco e sbarco a Venezia!
 

vascomane79

New member
L'imbarco e lo sbarco a Bari è possibile poichè poi la Magnifica parte con le crociere settimanali identiche a quelle di quest'anno, io però non ho prenotato nulla perchè le interne le hanno già tutte esaurite (vedi sopra) e 400 euro in più a loro per l'esterna non glieli do non solo per una questione economica ma soprattutto per una questione di principio... se la mia adv riesce a recuperarmi un interna bene altrimenti troverò un'alternativa... per fortuna la scelta è vasta...
 

vascomane79

New member
Appurato questo giochetto di Msc nel posticipare l'apertura del booking per gli italiani mi stavo chiedendo perchè di questo giochetto e l'unica risposta plausibile che mi viene in mente è che Msc preferisce vendere prima ad inglesi, tedeschi, francesi perchè forse gli stessi sono più propensi a spendere in extra sulla nave rispetto a noi italiani... vi sembra un'ipotesi verosimile? Avete voi altre spiegaziioni plausibili? A me davvero questa cosa mi rimane incomprensibile...
 

gianmarco60

New member
Credo che oltre all'organizzazione e anche marketing turistico...cioè che la gran parte dei francesi tedeschi ed inglese in genere viaggio tra marzo e giugno di conseguenza in questi periodi la compagnia di navigazione preferisce prima cittadini di queste nazioni (con disponibilità maggiori di cabine rispetto a noi normali )...visto anche forse il loro consumo a bordo e poi se le cabine rimangono vuote ...saranno gli italiani a prenderle..e solo questione di cash...
 

Hermy

Member
Mi dispiace per te Vascomane che non sei riuscito a prenotare nulla :(. Io come già citato ho prenotato a Maggio di quest'anno per il primo aprile del 2011 tramite mia ADV grazie a una fortunatissima brochure trovata in BIT. Tra l'altro in BIT la Msc aveva uno stand enorme, io non so bene cosa pensare. Da una parte mi sembra che MSC abbia tentato anche con i vari spot televisivi, di aprirsi al pubblico italiano. Dall'altro la mia stessa ADV cerca di avere a che fare il meno possibile con il sistema di prenotazioni MSC. Perchè? A fronte di MEZZORE al telefono aspettando che il booking telefonico MSC risponda. Il booking on-line non è assolutamente preciso nemmeno per le ADV che spesso devono abbinare la visione del sito alla telefonata per chiedere conferma di prezzo e condizioni, cosa che con COSTA non avviene (tutto tramite internet).
Inoltre vi invito a fare un giro sul sito internazionale di MSC: nuovo, perfettamente funzionante, molto intuitivo. Il sito italiano con vari browser da seri problemi, è incompleto, non vi sono indicati MAI i prezzi.
Facebook inoltre, strumento che può avere finalità di marketing MOLTO potenti, non viene utilizzato da MSC Italia. Cosa che invece MSC USA fa in modo eccellente. Figuratevi che io ho chiesto informazioni tramite FACEBOOK per una crociera alle bahamas e mi è arrivata la risposta ( in inglese ovviamente) dopo pochissimi minuti.

Insomma non so bene come funzioni l'azienda, ma sembra che la "gestione" italiana sia proprio scadente.
 

vascomane79

New member
Hermy non posso fare altro che quotarti, in termini di organizzazione credo che l'aggettivo penoso è il più indicato per questa compagnia (parere personalissimo)... ogni giorno di Msc scopri cose nuove e non sempre positive... pensa che in sostiutizione della crociera con la Magnifica stavo optando per il classico giro nel Mediterraneo occidentale con la Lirica a maggio, ho già opzionato la cabina ma ora mi accorgo che in quel periodo non esistono collegamenti da Bari per Civitavecchia con i classici pullmann, ma gli stessi iniziano da metà giugno in poi... quindi dovrò sciropparmi 450 km in macchina... vabbè che dietro a questa scelta c'è un discorso economico legato alle poche partenze in periodi di bassa stagione (che poi maggio proprio bassa non è...) ma con Costa i collegamenti con Napoli e Civitavecchia sono garantiti tutto l'anno e su tutte le partenze da Bari... saranno dettagli, ma poi alla fine sono questi a far optare per una compagnia anzichè per un'altra...
 

capitanmonviso

Active member
Vi rendete conto che i Francesi, Tedeschi ecc. si sono presi TUTTE le quadruple di Fantasia e Splendida per Pasqua? Io avevo intenzione di andare sulla prima ma non c'è posto neanche in una YC o in un'esterna o interna, niente. Quindi anch'io sono stato "appiedato" da MSC (almeno a Pasqua, a Luglio ho avuto la fortuna di trovare 2 cabine) e andrò su Costa.
 
T

tano

Guest
Non é che abbia una esperienza MSC peró da quello che sento credo poter dire che sicuramente la compagnia napoletana ha dei problemi organizzativi maggiori che Costa, ma credo che siano piú in Italia che negli altri paesi Europei.
Se non sbaglio, e credo che questo anche Costa lo fa, ad ogni paese viene destribuita una quantitá da vendere nelle varie categorie, ma non c´é una preferenza per nazioni.
Poi a richiesta c´é un intercambio tra paesi, infatti chiedendo in Italia una determinata categoria, la documentazione mi é una volta arrivata in Spagnolo, infatti erano cabina destinata a quel paese.
Comunque sono dettagli, io la chiamo piccolezze, almeno da quello che mi racconta l´amico Amartoni come tanti altri che non sono del forum, MSC é una meravigliosa compagnia, con delle navi stupende con un disegno piú nel Italian Style, ed una cucina molto curata all´Italiana.
Poi come tutti sappiamo, tutto é molto soggettivo, almeno credo.

Un saluto.
 

lorenzo

New member
In effetti non è importante la nazionalità dei crocieristi per una compagnia, l'importante è che la nave sia piena. Però, penso che visto che partono da porti italiani, la maggioranza dovrebbero essere italiani. O comunque, in alternativa, godere delle solite informazioni e possibilità nelle prenotazioni . Cosa che mi sembra Msc non stia facendo.
 

vascomane79

New member
Vi rendete conto che i Francesi, Tedeschi ecc. si sono presi TUTTE le quadruple di Fantasia e Splendida per Pasqua? Io avevo intenzione di andare sulla prima ma non c'è posto neanche in una YC o in un'esterna o interna, niente. Quindi anch'io sono stato "appiedato" da MSC (almeno a Pasqua, a Luglio ho avuto la fortuna di trovare 2 cabine) e andrò su Costa.

Finchè il booking non sarà aperto per tutti allo stesso momento sarà così... c'è poco da fare... mi unisco al club degli "appiedati" della Msc, io ho dovuto rinunciare alla crociera in Egitto con Magnifica perchè le interne erano finite già al primo giorno di vendita in Italia... e le esterne erano per me fuori budget...
 
T

tano

Guest
Ma io credo che nessuna compagnia appieda nessuno, non vedo una logica.
Io credo che se uno vuole fare una crociera in cui c´é posto, si chiede un interna e non c´é, si rimane in attesa per un po´e pian piano qualcosa salta con i soldi che si vuole spendere. Di qualcosa sono certo in Italia, si gira e si rigira e´qualcosa viene sempre fuori, c ´é molta piú disponibilitá, in Germania quando ti dicono " Nein", é nein !!!.

Un saluto.
 

Steve74

Well-known member
Vedete che se l’agenzia è fra quelle cosiddette “partner di MSC” qualcosa esce anche qualche “upgrade”!
 

vascomane79

New member
Come si fa a sapere quali sono e soprattutto dove sono ubicate?
Esiste un elenco? Ho guardato sul loro sito ufficiale ma non dice nulla a proposito...
 
Top