• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuova Galleria Fotografica. Nuovo collaboratore: Guizzo90

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Esatto, il buon guizzo ha detto bene.
Comunque tra un pochino di tempo pubblico una guida completa :)

Grazie a te Roberto per aver accettato l'incarico :) buon lavoro! :p
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Due domandine al nostro Guizzo o a chi per lui sappia rispondermi...
- Esiste una sezione Off-topic nella galleria fotografica? Se no, possiamo postare qualcosina all'interno del forum?
- Che significa Member galleries? Ho cliccato su molte lettere ma non appare niente.. Nessuno ha ancora costruito una propria galleria?

Mi scuso per il ritardo con cui lo faccio ma voglio al più presto rimediare contribuendo ad ampliare questo bello spazio che ci siamo ritagliati. ;-)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Due domandine al nostro Guizzo o a chi per lui sappia rispondermi...
- Esiste una sezione Off-topic nella galleria fotografica? Se no, possiamo postare qualcosina all'interno del forum?
- Che significa Member galleries? Ho cliccato su molte lettere ma non appare niente.. Nessuno ha ancora costruito una propria galleria?

Mi scuso per il ritardo con cui lo faccio ma voglio al più presto rimediare contribuendo ad ampliare questo bello spazio che ci siamo ritagliati. ;-)

Non c'è una galleria Off_Topic, ma non credo sia un problema realizzarla.
Per quanto riguarda la Member Galleries in realtà è uno spazio dove confluiscono tutte le immagini alle quali non è stata data una collocazione precisa.
se si carica una foto e non si definisce se Costa o Msc o altro finisce in Member Galleries .
Teoricamente sia io che Roberto potremmo ricollocarle nel loro giusto "spazio"....ma il tempo è tiranno.;)
Ciao
 

Magellano

Utente livello Platinum
Grazie per le risposte.. E volendo pubblicare una sorta di album di una crociera, ma non propriamente un diario di viaggio, è possibile lasciarlo unito senza smembrarlo per collocare le foto nelle rispettive categorie?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Grazie per le risposte.. E volendo pubblicare una sorta di album di una crociera, ma non propriamente un diario di viaggio, è possibile lasciarlo unito senza smembrarlo per collocare le foto nelle rispettive categorie?

Da quel che ho capito i sotto forum dedicati alle crociere sono separati dai sotto forum delle compagnie.
Per cui in teoria sarebbe necessario caricare il diario fotografico nella categoria prescelta e poi se si è fatta quella crociera con Luminosa, inserire solo le foto di Luminosa nello spazio Costa /Luminosa.
Devo però capire meglio le funzioni di ricerca perchè se si danno nel momento dell'inserimento le giuste informazioni al database, credo si possano rintracciare le foto più facilmente.
Mi devo applicare ...appena ho tempo cerco di capire meglio le potenzialità della galleria.
Per ora mi sono solo occupato di approvare ma credo che il sistema abbia molte possibilità che ignoro.
Ciao
 

Magellano

Utente livello Platinum
Grazie, non c'è fretta Leo. Intanto qualche tentativo comincio a farlo, così se scopro qualcosa ti metto anche al corrente. ;-)
 

Guizzo90

Well-known member
Concordo con Leo, sia io che lui dobbiamo avere il tempo di familiarizzare per benino con la galleria, in modo da potervi aiutare al meglio per eventuali dubbi.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Congratulazioni al mitico Guizzo !!!
Avevo chiesto appena 2 giorni fa in mp lumi a Valerio che, come già sai, mi ha rimandato a te, ma solo adesso mi rendo conto che il tuo è un prestigioso incarico ufficiale. Ne sono davvero felice :)
Ovviamente i miei apprezzamenti vanno anche all'insostituibile Leo
Buon lavoro ad entrambi ;)
 

Guizzo90

Well-known member
Congratulazioni al mitico Guizzo !!!
Avevo chiesto appena 2 giorni fa in mp lumi a Valerio che, come già sai, mi ha rimandato a te, ma solo adesso mi rendo conto che il tuo è un prestigioso incarico ufficiale. Ne sono davvero felice :)
Ovviamente i miei apprezzamenti vanno anche all'insostituibile Leo
Buon lavoro ad entrambi ;)

Grazie Loredana!
 

Alcia

New member
Ragazzi complimentissimi ! ovviamente, la mia pigrizia mi ha impedito di scoprire tutto ciò mooooltoooo prima e visto che sono una fotomane, non potevo esimermi. Però...non ho capito niente :-( non ho capito come inserirle e dove. Che vergogna...

RETTIFICO ME STESSA...FORSE CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAA :) Perdonatemi: vista la conquista, l'urlo ci voleva ;-)
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Salve addetti alla Galleria!
Sono due giorni che provo a caricare delle foto ma la pagina si blocca ad oltranza e devo rinunciare. Forse sono troppo grandi? C'è una dimensione ideale dei file?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Salve addetti alla Galleria!
Sono due giorni che provo a caricare delle foto ma la pagina si blocca ad oltranza e devo rinunciare. Forse sono troppo grandi? C'è una dimensione ideale dei file?

Si ci sono delle dimensioni ottimali, ovvero 1024x768, si può anche arrivare a 1200, ma 1024 è perfetto.
Usa PIXresizer, lo trovi in rete ed è gratuito.
Ciao
Leo
 
Top