• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

una Fantasia.... avverata!

al40in

New member
Ciao e buonasera a tutti,
fino a qualche tempo fa non avevo assolutamente idea di cosa volesse dire essere "crocieristi", ma grazie ad un'amica alla fine ho realizzato ciò che per anni avevo solo fantasticato: una crociera!!!.... caso vuole che la "mia" prima nave si chiami proprio Fantasia! direi un inizio col botto!... una volta tornati a terra (sigh sigh..) abbiamo cercato blogs - forums e quant'altro riguardante questo mondo, e gira gira gira siamo finiti in questa stupenda community! ... grande, semplicemente grande e molto ben fatta! grazie a tutti coloro che con tanta pazienza e passione portano avanti questo lavoro! alfredo,;)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Benvenuto Alfredo sul nostro forum. Spero che troverai tutte le informazioni necessarie e condividerai con noi le tue esperienze. Buona navigazione.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Alfredo, benvenuto! Sei in buona compagnia, qui siamo tutti piuttosto malati... non sarai più solo.
Bellissimo esordio il tuo ;-)
 

al40in

New member
Grazie Magellano,
grazie Sandro,
grazie Costa Magica,
... è proprio vero, la crocierite ha completamente contagiato tutta la mia famiglia (la bimba a dire la verità ha ancora una leggera preferenza per Gardaland.....), non manca giorno che non se ne parli, un po' per ricordo e un po' per pianificare la successiva. Siamo tutti d'accordo che ormai la vacanza si chiama "crcociera" (sempre finanze permettendo!!!). E non passa giorno che io non faccia un passaggio qui in community, ho subito avuto la sensazione di essere tra amici ai quali poter tranquillamente chiedere notizie e consigli oltre che condividere le personali esperienze.... insomma la navigazione continua anche a terra!! Grazie per il commento positivo al mio esordio, l'entusiasmo è tanto e non credo che svanirà tanto facilmente... merito anche vostro! ciaooo
 

bibilica

New member
Benvenuto tra noi !
Sono contenta per te , hai cominciato bene con la Fantasia !

Puoi raccontarci le tue impressioni , come ti è sembrata la nave ?
Grazie .
 

al40in

New member
grazie per l'invito al racconto...
credo che se fossi salito anche solo su di un gozzo sarebbe stata comunque una bellissima esperienza, ma.... si parla della Fantasia! sebbene sia un tipo curioso penso che in sette giorni non sono riuscito a girarla tutta talmente che è grande! la mia sistemazione era al 9° piano piuttosto verso prua, ma giuro che solo durante una notte con mare davvero agitato ho sentito un leggero dondolio, niente di che.. la nave mi è subito apparsa veramente fantastica, ci credo, subito una scala costellata di swaroski! inutile che mi dilunghi nel descrivere la nave, ormai la si conosce appieno grazie anche al virtual tour che permette di esplorare la Fantasia tramite internet e grazie anche a chi nella sezione della galleria fotografica ha inserito delle bellissime immagini. un po' meno grandioso è stato l'approccio con il personale che secondo me a volte faceva finta di non capire l'italiano per glissare gli eventuali argomenti, ma niente di così serio da giudicare male la crociera nel suo complesso!... forse però sto divagando un po' troppo nel forum delle presentazioni... se così fosse per piacere non arrabbiatevi, sono così entusiasta di questo nuovo mondo che "potete citifonarmi, faxarmi etc. etc" che sto pensando già alla prossima!!! ciaooooo
 

bibilica

New member
Divaga pure , ci fai cosa gradita , anche se sarebbe meglio aprire una nuova discussione nella sezione MSC Fantasia , grazie .;)

La prossima , dove , quando ?:cool:
 

al40in

New member
A dire la verità stavamo pensando ai fiordi, anzi più che pensare è ormai un chiodo fisso!... inoltre dopo aver visto le foto in galleria direi che possiamo già cominciare a riempire il salvadanaio delle vacanze per la prossima crociera... non importa quando ma farla!!
p.s.: non c'entra niente ma volevo complimentarmi con chi ha pensato di usare i gradi per indicare una certa "anzianità di servizio"! un saluto Contrammiraglio!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Alfredo sei davvero vulcanico, il tuo entusiasmo traspare da ogni parola :-D
Perchè non provi a riassumere la tua crociera in un diario di bordo, magari accompagnato da qualche foto???
A presto
 

al40in

New member
grazie CostaMagica... credo che sia importante per i nuovi membri come me essere accolti bene da voi "senior": è un indubbio incoraggiamento a esternare le proprie idee e i propri sentimenti... infatti è proprio come ho detto in precedenza, mi sembra di essere tra amici che raccontano seduti ad un tavolino le proprie esperienze!!
.... io un diario?? ne ho visti parecchi fatti molto bene, anzi belli davvero.. non credo di essere all'altezza!!! anche perchè le mie foto sono tutte mosse e purtroppo non dipende dal dondolio della nave che invece era stabilissima (ihihihihihihih).... pensa che per fare il classico filmino di rientro con moviemaker ho rubacchiato immagini un po' qua e un po la' (a proposito... ringrazio!!!).. grazie comunque per la considerazione.... ciaooooo
 

aury

New member
A dire la verità stavamo pensando ai fiordi, anzi più che pensare è ormai un chiodo fisso!... inoltre dopo aver visto le foto in galleria direi che possiamo già cominciare a riempire il salvadanaio delle vacanze per la prossima crociera... non importa quando ma farla!!

Anche io ho un chiodo fisso per la crociera ai fiordi.... teniamoci in contatto per scambiarci consigli mi raccomando!!! Ciao e benvenuto!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Date uno sguardo ai diari di vaggio che abbiamo raccolto questa estate. Ce ne sono di meravigliosi riguardanti il Nord Europ. Oltre a fornire informazioni importanti sono anche delle ottime letture! ;-)
 

al40in

New member
Date uno sguardo ai diari di vaggio che abbiamo raccolto questa estate. Ce ne sono di meravigliosi riguardanti il Nord Europ. Oltre a fornire informazioni importanti sono anche delle ottime letture! ;-)

... verissimo, ce ne sono tantissimi e fatti molto bene!; tra i tanti sono rimasto affascinato da "Costa Magica - Islanda e Svalbard - 10/06/2010" di Roberto B., splendide fotografie!!!!


Anche io ho un chiodo fisso per la crociera ai fiordi.... teniamoci in contatto per scambiarci consigli mi raccomando!!! Ciao e benvenuto!!

grazie per il benvenuto!.. piacere di fare la tua conoscenza! ....sicuro che ci terremo in contatto!!! ciaoooo
 

cenerentola

New member
benvenuto alfredo....
sei entrato nel posto giusto per fantasticare
365 gg all'anno anche se non si e' su una nave....
anche a me piace tantissimo la crociera dei fiordi
che faremo senz'altro appena le mie bimbe saranno un pochino
piu' grandi....cosi' da goderci la vacanza........
 

al40in

New member
Benvenuti con tanta Fantasia!

grazie Gigi, bella l'associazione d'idee!! Che nave!!!

grazie cenerentola.... mi sa tanto che dovrò aspettare anch'io un po'... giusto un paio di mesi! (magari.. ihihihihih)
anche aury ha il chiodo come me, teniamoci in contatto! ciaooo
 
Ultima modifica da un moderatore:

al40in

New member
Siamo in tanti ad averlo!! Ti auguro di far rotta presto da quelle parti. ;-)

Grazie, ricevere un buon augurio da un veterano è già un successo per chi come me fino a a qualche tempo fa aveva aveva giusto navigato su di un pattino (o "moscone" come si dice dalle mie parti)!!


- Reclutamento in marina. "Lei sa nuotare?". "Perche' sono finite le navi?". -

- Il marinaio spiego' le vele al vento, ma il vento non capi'. -

(tratte da http://digilander.libero.it/maxdll/barzellette.html)

ciaoooooo
 
Top