• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Impressioni MSC Fantasia

trudy61

New member
Re: Impressioni MSC Fantasia

Thomas scrive: "Chiaramente ci sono delle situazioni da perfezionare, soprattutto in tema di gestione delle escursioni..."

Dato che a maggio mi imbarcherò sulla stessa nave, posso sapere in cosa consistono questi possibili miglioramenti? cosa c'è che non va per quanto riguarda le escursioni? sono stata l'anno scorso su Poesia e l'anno prima ancora su Armonia e devo dire che le escursioni erano sempre molto bene organizzate e precise ... Grazie!
 

THOMAS

New member
Re: Impressioni MSC Fantasia

Ciao Trudy, quando parlo di situazioni da perfezionare in tema di escursioni, mi riferisco ai seguenti disguidi.
Quando si effettuano le escursioni, ti viene assegnato un numero che corrisponde al numero del pullman; capitava invece che ci fossero più persone assegnate a quel pullman rispetto alla capienza prevista.
Un giorno era previsto un accompagnatore per una persona con problemi motori ma alla partenza non c' era. Questo ha comportato una serie di problemi e polemiche tra cui il ritorno alla nave di un altro pullman già partito ed un' ora di ritardo nell' effettuazione dell' escursione.
L' escursione per Roma Barocca ci è stata annullata il giorno prima, in quanto era stata prenotata da pochi italiani.
In sostituzione ci è stato proposto di farla in tedesco/inglese ma abbiamo preferito farla in libertà.
Il pullman navetta che ci ha portato alla stazione di Civitavecchia aveva molti sedili con gli schienali che non stavano nella loro posizione naturale ma scendevano verso il passeggero posizionato dietro.
La sistemazione dei posti sul treno che ci ha portato verso Roma è stata approssimativa, privilegiando le persone che avevano una guida a discapito di quelle come noi che erano in libertà.
Abbiamo dovuto cambiare diverse carrozze prima di trovare dei posti per sederci.(Ci hanno fatto cambiare anche quelli più volte).
Infine l' escursione a Barcellona è stata più breve del previsto.
Piccoli disguidi, a parte quello dell' accompagnatore dove le persone in questione erano piuttosto arrabbiate.
Ciao e buon viaggio.
 

danae76

New member
Re: Impressioni MSC Fantasia

ancora non riesco a riprendermi dai tantissimi disservizi trovati a bordo e a terra...da dove cominciare? dal miniclub , aperto dalle 9 alle 18 che ti costrigeva a non poter scendere prima delle 9 anche se lo scalo era dalle 7 ? dall'impossibilità di poter cambiare turno di cena perchè (parola del maitre) " signora che lei cena come i tedeschi alle 18 ?" dalla tristezza degli spettacoli offerti nel teatro? mi dispiace dirlo, ma non credo viaggerò mai più con msc. torno con la royal caribbean! anche la discesa a terra ( peraltro da ponte 6 con una scala a dir poco ripida) non ha fatto altro che confermare le impressioni già avute nel soggiorno: caricati come bestie sull'autobus e lasciati in una specie di parcheggio senza sapere come farsi raggiungere dai fam,iliari!!! scandaloso...non aggiungo altro. ps: la palestra non è dotata di spogliatoi e sauna e bagnoturco sono a pagamento! che roba!
 

Cokj72

New member
Re: Impressioni MSC Fantasia

THOMAS ha detto:
L' escursione per Roma Barocca ci è stata annullata il giorno prima, in quanto era stata prenotata da pochi italiani.
In sostituzione ci è stato proposto di farla in tedesco/inglese ma abbiamo preferito farla in libertà.
Questa mi mancava, nave Italiana che annulla escursione a ROMA in Italiano :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Impressioni MSC Fantasia

premetto che sono un tipo che non si lamenta mai sono ottimista di natura o forse sono stato in una nave diversa,ho fatto l'escursione ad alessandria e mia figlia e' andata al baby club alle 7.45 peraltro molto gentili le ragazze e al pensiero di mia figlia (quasi 10 anni) il migliore baby club che sia stata (dopo 4 costa) gli spettacoli bellissimi un po corti 35/40 m. nelle altre navi ho trovato gli stessi spettacoli a distanza di 3 anni gli stessi cantanti dell'anno prima con la stessa scaletta di canzoni,la passerella di discesa era si alta ma ho visto delle persone disabili e genitori con i passeggini scendere al ponte 0 per quanto riguarda i pulman delle altre societa te li raccomando io sono stato letteralmente cacciato da costa allo sbarco alle 10.30 pur sapendo che il loro pulman arrivava alle 12.30,per i centri benessere ormai sono tutti a pagamento almeno su le navi italiane su concordia c'e' la sauna gratis per 5 persone (su 4000) ed e' dentro il gabinetto.impressioni finali ci ritornerei sicuramente con tutte ad occhi chiusi e penso che i disguidi ci siano dappertutto e che non siano colpa ne delle societa' ne del personale che sicuramente si fa in 4 per farci sorridere salvo ovviamente le eccezzioni che non fanno la regola e penso che non esistano assolutamente delle situazioni perfettissime.
 

mao

Member
Re: Impressioni MSC Fantasia

Ciao sono appena tornato dalla crociera "incidentata", è la mia seconda esperienza msc, oltre a 5 costa; provo a stilare una "pagella" naturalmente solo ed esclusivamente sulla base dei miei gusti e dell'esperienza vissuta a bordo.
1) Accoglienza: 10 (vedi post su msc check in on line)
2) Nave nel complesso: 9 (stilosa, elegante, colorata dove serve, la mìgliore su cui sono stato)
3) Cibo: 7.5 (media tra 8 al ristorante, 6 al buffet e 9 al tex mex)
4) Escursioni: ne ho fatta solo una a Caserta, quindi non ho elementi per giudicare
5) Cabina: 9 (bella e ben arredata, esterna con balcone, con letto doppio e divano letto matrimoniale)
6) Animazione: non pervenuto (chi li ha visti?... Ma per me meglio così)
7) Spettacoli: 6 (a parte uno un po' originale, siamo sempre sulla triade canzone-balletto-acrobata)
8 ) Passeggeri: 5 (si è spesso riproposto il clichè del passeggero medio; gente a digiuno da mesi che si avventa al buffet per riempire i piatti che poi lascia lì mezzi pieni; gente che la sera di gala si veste come mai nella vita nessuno oserebbe; gente criticona; tanti tanti giocatori d'azzardo; viaggiatori della domenica che durante le escursioni parlano tra loro fregandosene della guida e di chi la vuole ascoltare). Nota: c'era Geppy Cucciari di Zelig, l'ho incontrata nella spa.
9) Personale di camera e ristorante: 8 (simpatici, non invadenti; solo un disguido sul turno di cena ma presto risolto)
10) Questionario di fine crociera: vedi punto 6
11) SPA: 8 (bella l'ambientazione, piccolo il locale relax, cari i trattamenti ma fatti molto bene)
Spero di non aver annoiato nessuno, per quello che mi sono dimenticato chiederte pure!
 

vale100

New member
Re: Impressioni MSC Fantasia

Un saluto velocissimo a tutti
sono sbarcata da poche ora dalla Fantasia e sono nuovamnete a casa
parecchio delusa anche se, divertita mi sono divertita, anche grazie alla presenza di centinaia di ragazzi in "gita scolastica"
ma molto più delusa di me troverete Pippi, alla sua prima crociera su MSC, sbarcherà fa due giorni a Palermo, anche se, sarebbe scesa volentieri oggi con me
adesso vi risaluto e vi rimando a dopo le feste pasquali
chi avesse domande da fare, le faccia pure che, prometto di rispondere, appena possibile, potrebbe darsi anche, durante questa settimana, se i nipoti mi lasciano il tempo di collegarmi
intanto auguroni a tutti
per Manlio, se legge, Pippi ha portato a bordo tutto ciò che hai scritto sul forum in materia di leggende, abbiamo fatto una lettura in coppia
C O M P L I M E N T I
abbiamo trovato il tutto armoniosamente scritto, culturalmente approfondito e in oltre ci ha fatto conoscere aspetti interessanti tant'è che abbiamo deciso di approfondire insieme, quanto prima, quei posti non tanto conosciuti ma interessanti
mi sono permessa di lodare pubblicamente l'apportatore di cotanta meraviglia, in accordo con Pippi, perchè il lavoro da lui svolto è meritevole anche per l'apporto culturale al forum
 

pmanlio

Active member
Re: Impressioni MSC Fantasia

vale100 ha detto:
per Manlio, se legge, Pippi ha portato a bordo tutto ciò che hai scritto sul forum in materia di leggende, abbiamo fatto una lettura in coppia
C O M P L I M E N T I
abbiamo trovato il tutto armoniosamente scritto, culturalmente approfondito e in oltre ci ha fatto conoscere aspetti interessanti tant'è che abbiamo deciso di approfondire insieme, quanto prima, quei posti non tanto conosciuti ma interessanti
mi sono permessa di lodare pubblicamente l'apportatore di cotanta meraviglia, in accordo con Pippi, perchè il lavoro da lui svolto è meritevole anche per l'apporto culturale al forum

Che dire? :oops: :oops: :oops: :oops:

Grazie sul serio, ovviamente non ce ne era bisogno, ma una cosa così fa sempre un gran piacere!!
Vi ringrazio 'regalandovi' un capolavoro dell'arte cretese..

3415438802_a2c3e5e601_b.jpg


e facendo un salto nella leggenda.. questo è l'equivalente dell'elmo di Agammenone, che secondo i vecchi archeologi non doveva esistere.. come la guerra di Troia!!

3415438814_a0b55f9455_b.jpg


Salutoni (e grazie bis!!)
Manlio
 

monik

New member
Re: Impressioni MSC Fantasia

Anche io! Mi piacerebbe farci una crociera a novembre... mi sembrava una nave bellissima! :shock:
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Impressioni MSC Fantasia

è una nave bellissima,andateci perchè merita,poi giudicherete.
monik ha detto:
Anche io! Mi piacerebbe farci una crociera a novembre... mi sembrava una nave bellissima! :shock:
 

nicoland

New member
Re: Impressioni MSC Fantasia

Sandro 09 ha detto:
è una nave bellissima,andateci perchè merita,poi giudicherete.
monik ha detto:
Anche io! Mi piacerebbe farci una crociera a novembre... mi sembrava una nave bellissima! :shock:
Sì dimmelo di nuovo che è bellissima......... :roll: ....le cabine come sono?? non sono vero più piccole di quelle di Costa?? dimmi dimmi...incoraggiami...
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Impressioni MSC Fantasia

a me è piaciuta moltissimo,le cabine non sono piu' piccole di costa,sono uguali,o qualche centimetro quadro di differenza per i piu' pignoli,io ero in esterna con balcone bellissima e ben arredata,ciao
 

trudy61

New member
Re: Impressioni MSC Fantasia

monik ha detto:
Anche io! Mi piacerebbe farci una crociera a novembre... mi sembrava una nave bellissima! :shock:

io dovrei andare a fine maggio e sono molto interessata alle varie impressioni ... informatec!!!!
 

vale100

New member
Re: Impressioni MSC Fantasia

al volo
tutto molto più caro e non di poco rispetto a Costa
esempio:
foto col comandante su Costa euro 15,00 su MSC euro 19,90 stessa carta stesso formato stesso tutto
acquistata per toccare con mano
escursioni fatte in velocità supersonica e senza respiro
pochissima scelta gastronomica al tavolo, solo due antipasti-due primi-due secondi e neanche molta fantasia
buffet costantemente ripetitivo e scarsamente quantitativo
buffet di tarda serata con unico tempo per tutta la crociera
carissimi bagno turco-sauna-massaggi vari, oltre il 20% sulle tariffe Costa in più nessuno sconto infrasettimanale (forse è capitato nella sola settimana in cui c'eravamo a bordo noi? bho!)
animazione praticamente inesistente, e con oltre 300 ragazzi in "gita scolastica" avrebbero dovuto tenerne conto
ancora oggi mi chiedo se avevo un cabinista in carne e ossa o un fantasma dispettoso, mai visto, neanche da lontano
e del suo passaggio in cabina ne ho labilmente avvertito la presenza si e no due volte in una settimana
tenuto conto del fatto che la Fantasia sia una nave relativamente nuovo, un sacco di malfunzionamenti e non solo nella mia cabina, una bellissima con balcone al decimo piano, ma, ho sentito moltissima gente lamentarsi di svariatissimi problemi tipo, docce mal funzionanti, bagni semi otturati, balconi con chiusure difettose, scarico di lavandino che non tornava più su e restava bloccato, tipo il mio, ho dovuto chiamare ripetutamente l'idraulico durante la settimana, lampadine di cortesia lampeggianti e giù di lì
insomma, poca cura a livello di manutenzione
per lo yacht club, vi rimando a Pippi, che comunque per il momento ha per le mani un lavoro abbastanza grosso e impegnativo e quindi raramente potrà essere dei nostri
adesso scappo, ma vi trascriverò o vi risponderò ancora sull'esperienza
ancora auguri a tutti
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Impressioni MSC Fantasia

forse ero su una nave diversa,il caffe 1.10 su costa 1.5 birra media 4 su costa 4.7 centro benessere in porto offerta a 19 euro una persona,in 2 25 euro su costa 35 a testa ci saranno stati 20 animatori che facevano la fine del mondo,l'ultima volta su costa ho preso il sonno nella piscina centrale mentre facevano la scuola diballo le escursioni sono uguali e idendiche,adirittura ho trovato una guida che si ricordava di me di una mia precedente escursione con costa,(le agenzie sono le stesse),il cibo sembrava un agriturismo di campagna,su costa è diventata la caserma dove ho fatto il militare,tanto tanto tanto,matutto uguale,poi gli inconvenienti,su concordia ho dovuto fare la doccia in sauna 2 volte perche' la mia era guasta,non per questo le disdegno,infatti sto prenotando con costa,ma perche' mi è capitata l'occasione,ma dopo 4 costa,sara' perchè era la crociera inaugurale,sara' la nave era nuova,ma la fantasia è senza dubbio,non tanto ma un gradino piu' senz'altro,ci ritornerei a ochhi chiusi,anche lo stesso itinerario.
 

Cokj72

New member
Re: Impressioni MSC Fantasia

non si possono confrontare prezzi di stagioni diverse.

Chi parte Lunedì con Costa ci riporti i prezzi e lo stesso farà :wink: chi salirà su una MSC
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Impressioni MSC Fantasia

ma non si puo scegliere una crociera da 5000 euro perche risparmi 20-30 centesimi sul caffe o sulle bevande.gia' con le mance,su msc lasci 50 euro,costa ne vuole per 11 giorni 132!!!se non hai figli,se no sono ancora di piu'.
Cokj72 ha detto:
non si possono confrontare prezzi di stagioni diverse.

Chi parte Lunedì con Costa ci riporti i prezzi e lo stesso farà :wink: chi salirà su una MSC
 
Top