appena tornata da istanbul e avevo prenotato l'escursione "Visita di Istanbul" per fortuna ho avuto una guida pratica e ben preparata alla mattina visita del topkapi, Santa Sofia e Mosche Blu(qui purtroppo per brevissimo tempo in quanto periodi di Ramadan e durante le preghiere ci hanno fatto uscire) poi pranzo veloce in un hotel il tutto sarà durato mezz'ora e poi visita ai tappeti anche qui solo per 10 minuti e poi liberi per due ore buone per girare da soli ma volendo si evitava benissimo l'entrata per i tappetti molti del mio gruppo l'hanno fatto.
comunque appena riordino idee e fato farò il diario
Unica nota dolente il freddo cane del mattino c'erano 15 gradi
comunque appena riordino idee e fato farò il diario
Unica nota dolente il freddo cane del mattino c'erano 15 gradi

opo esserci stato e come detto da altri più espertiin questo forum,se non vi interessa il pranzao nel lussuoso palazzo, se non vi interessano i tappeti,a Istambul assolutamente fai da te con taxi fino alla zona monumentale visita con buona guida di santa sofia,moschea blu, ippodromo, cisterna basilica,topkapi, tombe dei sultani,gran bazar.Si tona con il tram 38 dopo aver acquistato il gettone per il tornello al bar di fronte la fermata di sulthanamet.Procurasi all'ufficio cambio lira turca.I prezzi dei biglietti sono stati correttemente detti da un altro nostro amico in un intervento precedente.Se si scende prima del ponte c'è tempo anche per vedere il mercato delle spezie, cosa che io, per paura di rientrare tardi non ho fatto.Pranzo? un panino al volo.Ma istambul e' stupenda.Si gira senza alcun tirmore, solo un pò di attenzione come in tutte le citta' .