• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Messa in vendita la MSC Melody?

Re: Messa in vendita la MSC Melody?

Il fatto che Melody sia stata messa a competere contro Costa Mediterranea mi lascia alquanto perplesso. A MSC Crociere non mancano di certo unità più competitive (penso a quelle di classe Musica)... potevano mettere 1 di queste a competere contro Mediterranea. Probabilmente, più che sui clienti affezionati, MSC punterà su prezzi superscontati per queste crociere... del resto la "guerra" tra le grandi compagnia è giocata sui prezzi.

Rimango comunque dell'idea che c'è un abisso tra la Melody e Costa Marina e Costa Allegra. Ho visto per la prima volta la Melody nel 1997 ad Heraklion, nel corso di una crociera su Costa Allegra. Esternamente è davvero brutta... ha un'impostazione così tradizionale e proporzioni così disarmoniose che nessuno direbbe che si tratta di una nave da crociera degli anni '80. Internamente è altrettanto brutta... non ha niente di "old fashioned" ed è del tutto priva di quello "Stile Italiano" che rende MSC Crociere tanto famosa ed apprezzata.

Re: Messa in vendita la MSC Melody?

Sulla storia dell avendita della Melody è gia' qualche anno che se ne parla. Si diceva che el 2010 sarebbe stata venduta. Invece è ancora di MSC e lo dara anche nel 2011 visto che nel catalogo 2011 ci sono crociere con Melody. Sono solo chiacchere.

Oggi MeM è tornato sull'argomento e sembrerebbe (il condizionale è d'obbligo) che sia avvenuta la vendita:
http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=114141&u=38159
"Vue chez un courtier, une annonce portant sur la vente d'un paquebot de 205 mètres et 532 cabines mis en service en 1982. Le nom du navire n'est pas précisé mais les images le présentant ne laissent guère de doute : Il s'agit apparemment du MSC Melody.
"Visto da un broker, un annuncio relativo alla vendita di una nave di 205 metri e 532 cabine istituito nel 1982. Il nome della nave non è specificato, ma la presentazione di immagini lasciano pochi dubbi: E 'apparentemente la MSC Melody."

Chissà chi l'ha comperata, ammesso che sia già stata ceduta. Nei prossimi giorni si saprà.

io lo so !!!!!

Costa Crociere per affiancarla alle due ammiraglie Marina/Allegra e per poter permettere ad MSC di dire "siamo la flotta più moderna al mondo"

ahahhahahaahhahahahahahaaha

Mi spiace per la vendita del glorioso Melody, per più di lustro è stata l’unità ammiraglia della flotta MSC.

Adesso MSC ha veramente la flotta più moderna al mondo e Cunard non potrà dire più niente!

No, no Steve continua ad essere la Cunard la flotta piú moderna. La nave piú vecchia che é la QM2 ha soltanto sette anni, contro L´Armonia del 2001, la Sinfonia del 2002 ( anche se appartenenti alla Festival) alla Lirica del 2003, prima nave uscita da un cantiere con i colori MSC.

Un saluto.

si vede che non c'è passione in quello che fanno in quel sito. se scambiano la melody con una più moderna...

Sul sito MSC l'ultima crociera della Melody è il 7 novembre 2011 ...... peccato a mio parere è una bella nave ed è messa meglio di tante nuove...