• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Messa in vendita la MSC Melody?

Salve gente.. Poiché stavo valutando l'idea di regalare una crociera a Maggio 2011 ai miei genitori per i 25 anni di matrimonio e uno degli itinerari papabili era proprio con la Melody.. non è che queste vendite creano problemi, no? Voglio dire, io sono abbastanza sicuro di no vista la serietà della compagnia, ma vorrei domandarlo lo stesso... L'itinerario è il classico Mediterraneo dell'est (e per la cronaca né loro né io abbiamo mai avuto esperienze precedenti in crociera). Ho visto anche con Costa ma il preventivo online mi ha sparato oltre 2000 euro per la coppia (mentre io posso restare in un intorno dei 1500 ed è anche troppo per le mie tasche T.T)... :O
Se avete altri suggerimenti sono comunque bene accetti, grazie.

Ultima modifica:
Quell'itinerario può essere cancellato, come è successo, di recente, con la dismissione di Costa Europa a suoi programmi già annunciati.

OMG... Ma allora secondo loro la gente dovrebbe prenotare e pagare (OK il rimborso, ma non è questo) senza alcuna garanzia sull'effettiva esistenza di tale viaggio ? ( E se io non avessi Googlato e fossi finito su questo forum non avrei mai saputo niente se non a cose fatte ? ) :|

Ultima modifica:
A parte il discorso di Melody, della quale per ora si sa nulla, ma anche per altre crociere già in catalogo, e navi non oggetto di alcuna cessione/trasferimento di Compagnia, può succedere che vengano cancellate e sostituite con altre a prenotazione già avvenuta. E' il caso recente di Costa, che ha modificato in maniera sostanziale il suo catalogo, praticamente poco tempo dopo esser stato diffuso al pubblico.

Maggio è ormai troppo presto quindi non dovrebbero annullarla. Inoltre va detto che ci vuole qualcuno che spenda 60mln per una nave senza balconi, e oggi è difficile trovare qualcuno disposto a farlo, quindi io prenoterei tranquillamente. Se la annullassero ti proporranno un'alternativa o il rimborso della crociera.
MSC ha già dei precedenti con Rhapsody che aveva la stagione 2009 programmata e a metà 2008 è stata venduta con la conseguente cancellazione di tutte le crociere.

Sono appena sbarcata dalla Magnifica dove il direttore di crociera ci ha detto che la Melody è già stata venduta alla LOUIS CRUISE LINE. Finirà la stagione 2010 in Africa e poi non sarà più una nave della flotta MSC.

Dispiace tanto anche a me. Pensate che la Melody è la nave che vedo più spesso...Sapete perchè?
Una sua bella foto (regalatami da una utente del nostro forum) fà bella mostra sul desktop del mio computer al lavoro...

Pensate che in Louis prenda il posto di qualche unità in uscita di flotta?

Sono appena sbarcata dalla Magnifica dove il direttore di crociera ci ha detto che la Melody è già stata venduta alla LOUIS CRUISE LINE. Finirà la stagione 2010 in Africa e poi non sarà più una nave della flotta MSC.

Confermo, il direttore Franco Pili, durante la riunione tecnica del giorno di navigazione, ha annunciato la vendita della Melody alla Louis Majesty, e l'arrivo nella flotta di due nuove navi di classe fantasia per la primavera e l'autunno 2012.

Si Rodolfo confermo, e l'ha ripetuto diverse volte dicendo che di una si sa già il nome ( che io però non ricordo) e dell'altra lo stanno ancora scegliendo.

Ciao Vasco ma a parte la scelta del nome, una è Divina, ma ll'altro nome a chi lo danno? Non mi sembra si fosse mai parlato di due nuove navi in costruzione.