• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

regolamenti per i bambini a bordo

samuela77

New member
salve vi vorrei raccontare cio che mi è successo a bordo di costa serena nel 2009 ,io ho 2 bimbi uno di 3 e l'altra di 5 praticamente l'oro il bagno in piscina e nell'idromasaggio nn potevano farlo con noi x regolamento,loro potevano fare il bagno solo nella loro piscina che stava allo scoperto quindi oltre a dover stare con loro quando c'era brutto tempo nn potevano fare il bagno x il freddo cosi noi niente bagno e loro si annoiavano ,dovrebbero fare coperta prima di tutto la piscina dei bimbi voi che ne pensate?
 

Cokj72

New member
salve vi vorrei raccontare cio che mi è successo a bordo di costa serena nel 2009 ,io ho 2 bimbi uno di 3 e l'altra di 5 praticamente l'oro il bagno in piscina e nell'idromasaggio nn potevano farlo con noi x regolamento,loro potevano fare il bagno solo nella loro piscina che stava allo scoperto quindi oltre a dover stare con loro quando c'era brutto tempo nn potevano fare il bagno x il freddo cosi noi niente bagno e loro si annoiavano ,dovrebbero fare coperta prima di tutto la piscina dei bimbi voi che ne pensate?

vai in crociera per fare il bagno in piscina?

Seriamente, le famiglie possono andare in crociera/vacanza quando le scuole sono chiuse, quindi estate (non serve la piscina coperta) e a Natale quando il 95% delle navi da crociera navigano in luoghi caldi (Caraibi, SudAmerica, MedioOrienta,Oceania). Neanche la Disney Cruises Lines prevede le piscine coperte per i bambini.
 
Ultima modifica:

samuela77

New member
non sempre si vuole scendere x le escursioni e si puo con i bimbi piccoli quindi si sfrutta cio che c'è a bordo in più noi i primi di ottobre nn era bellissimo il tempo mentre si navigava
 
L

lia68

Guest
salve vi vorrei raccontare cio che mi è successo a bordo di costa serena nel 2009 ,io ho 2 bimbi uno di 3 e l'altra di 5 praticamente l'oro il bagno in piscina e nell'idromasaggio nn potevano farlo con noi x regolamento,loro potevano fare il bagno solo nella loro piscina che stava allo scoperto quindi oltre a dover stare con loro quando c'era brutto tempo nn potevano fare il bagno x il freddo cosi noi niente bagno e loro si annoiavano ,dovrebbero fare coperta prima di tutto la piscina dei bimbi voi che ne pensate?

..su Serena e simili in piscina si che possono farlo...in quella centrale non quella di poppa...negli idromassaggi no.
Per Mauro...provaci tu a tenere fuori un bambino che vede una piscina...se ci riesci spiegami il trucco.....poi chi lo ha detto che si parte solo con le scuole chiuse? 3 e 5 anni neanche ci vanno a scuola...e poi si possono sfruttare i weekend lunghi, la Pasqua ed il Natale anche nel mediterraneo..... a volte sai i soldi per i Caraibi non ci sono.......questo non vuol dire che le compagnie debbano chiudere le piscine del mini club ma che dovrebbero far fare il bagno nelle altre......io sto già nel panico da quando ho saputo che su Navigator le piscine sono scoperte.......
 

Cokj72

New member
Per Mauro...provaci tu a tenere fuori un bambino che vede una piscina...se ci riesci spiegami il trucco.....poi chi lo ha detto che si parte solo con le scuole chiuse? 3 e 5 anni neanche ci vanno a scuola...e poi si possono sfruttare i weekend lunghi, la Pasqua ed il Natale anche nel mediterraneo..... a volte sai i soldi per i Caraibi non ci sono.......questo non vuol dire che le compagnie debbano chiudere le piscine del mini club ma che dovrebbero far fare il bagno nelle altre......io sto già nel panico da quando ho saputo che su Navigator le piscine sono scoperte.......

non ho bambini e quindi non lo so come si fà a tener fuori dall' acqua il pargolo. Nessuno me lo ha detto, però dai Vostri racconti in inverno i bambini a bordo sono pochini. Quanto alle festività nel Mediterraneo, conta le navi nel mare nostrum e negli altri. Le compagnie puntano a chi spende a bordo, pensionati e ragazzotti, le famiglie vengono "utilizzate" per riempire le navi (i bambini viaggiano gratis sulle "nostre" e in altre poche partenze di tutte le altre compagnie).
Quanto al NOS, potrebbe essere meno difficile dover dire di no ai figli per quanto concerne l' uso della piscina (NB: ricordati di portargli il piumino per lo Studio B ;) )
 
L

lia68

Guest
..la mia di figlia non esce dal mini club neanche a cannonate....ma poter utilizzare la piscina insieme a lei mi sarebbe piaciuto....ma partendo a fine Ottobre me lo dovrò scordare....io andrò alla jacuzzi della palestra....m ancora nessuno mi ha spiegato perchè il sito parla di piscina coperta se non è vero.....
 

fletcher

New member
ciao, dipende molto anche dal tipo di nave i cui ti trovi, se per esempio vai sul Victoria c'è una piscina al coperto a cui tutti possono accedere, compresi i bambini se accompagnati(se negli ultimi due anni non hanno cambiato il regolamento!!), con tanto di Jacuzzi al centro, integrata nella piscina.

un saluto

non sempre si vuole scendere x le escursioni e si puo con i bimbi piccoli quindi si sfrutta cio che c'è a bordo in più noi i primi di ottobre nn era bellissimo il tempo mentre si navigava
 
L

lia68

Guest
ciao, dipende molto anche dal tipo di nave i cui ti trovi, se per esempio vai sul Victoria c'è una piscina al coperto a cui tutti possono accedere, compresi i bambini se accompagnati(se negli ultimi due anni non hanno cambiato il regolamento!!), con tanto di Jacuzzi al centro, integrata nella piscina.

un saluto
...entrare nella piscina interna i bambini??? Ma quando è successo? Nel 2007, Novembre, era assolutamente proibito....
 

cenerentola

New member
io lo scorso anno a marzo sulla serena ho fatto il bagno
con le bimbe tutte le volte che volevo....
la bimba piccola aveva 9 mesi e le avevo comperato i pannolini
per fare il bagno e nessuno mi ha mai detto di non fare il bagno...
 

fletcher

New member
nel 2008, nel periodo in cui ero a bordo, ho visto alcune famiglie con i loro figli piccoli di 6-7 anni entrare tranquillamente in piscina, però non sono in grado di dirti se il regolamento lo permetteva o meno. quindi prendi un pò con le pinze quello che ti ho detto!!

un saluto

...entrare nella piscina interna i bambini??? Ma quando è successo? Nel 2007, Novembre, era assolutamente proibito....
 
Top