• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bambini dal mondo

Mi è difficile postare dei ritratti, non lo faccio per principio, e con i bimbi ho anche difficoltà a fotografare, visto che i genitori mi guardano come se fossi un maniaco (questo argomento andrebbe approfondito..)..
Detto questo, qualche piccola cosa posso proporla..
Intanto una domanda, è Herminia da piccola?? :) :) :)

PC120051.jpg

:) :) :)

Gli altri ritratti di bimbi non posso proporli ora, a causa di un pc rotto, ma uno è questo..

3120544986_ef2196fe55_z.jpg

essendo mio nipote Italo/Peruviano (vedi occhietti) nel topic ci sono anche io!!!

Un salutone!!
Manlio

Ultima modifica:
Sai quanto mi piaccia questo tuo scatto, Manlio......

Lo so!!
Pensa se conoscessi la belva (ormai undicenne) che ti sorride in questa foto..

Herminia, vedere i bambini:

PC090314.jpg

è qualcosa che mi riempie il cuore..
Senza tante sovrastrutture vedi la loro anima, e questa anima si ingrigisce solo crescendo, ma crescendo in modo sbagliato..
Essere genitore vuol dire capire quale uomo c'è dentro il bimbo ed aiutarlo ad uscire fuori in modo corretto.. in quel modo non ci sarà nessun grigio..
Ed in mezzo a questo complicato lavoro c'è tanta gioia!!

Un salutone!!
Manlio

Ultima modifica:
Manlio, la piccoloa con gli occhi a mandorla non è Herminia, ma una bimba del Brasile, ripresa durante la salita al Cristo del Corcovado.
La mia la posterei volentieri ma il regolamento invita a postare solo immagini scattate dai sottoscritti. Eventualmente si potrebbe aprire un'altro argomento intitolato "Come eravamo" :)

Sono d'accordo con Manlio; non è facile fotografare e postare foto di bambini. E' assolutamente imbarazzante inquadrare un bimbo per scattare una foto; specialmente qui, dalle nostre parti. Personalmente non lo faccio mai, proprio per evitare possibili fraintendimenti, e sempre col permesso dei genitori e soprattutto se li conosco. Poi anche per postarle, vorrei e dovrei avere sempre il loro permesso.

Pur condividendo l'argomento aperto da Concordia, gli scatti del volto di un bimbo, (così come quelli del volto di un "vecchio"), possono essere la cosa più bella, più significativa e spontanea al mondo, non potrò, da parte mia, alimentarlo in alcun modo.

Su bambini e vecchi ho scritto questo...
" Il futuro "
Volgo lo sguardo al futuro,
temo un destino duro,
mi assale lo sgomento !
Poi, all'improvviso, svanisce ogni tormento,
si distende il mio viso:
il mio futuro è un bimbo che ha sorriso !

" Al tuo vecchio "
Quando incontri il tuo vecchio, anche se di certo non è una bellezza,
in fondo, che ti costa, regalagli una carezza
e ...per cercare di stargli più vicino
pensa che, un giorno, anche lui fu...bambino !

Manlio, la piccola con gli occhi a mandorla non è Herminia, ma una bimba del Brasile, ripresa durante la salita al Cristo del Corcovado.

Questo lo so anche io, però ti somiglia!!!

[..], gli scatti del volto di un bimbo, (così come quelli del volto di un "vecchio"), possono essere la cosa più bella, più significativa e spontanea al mondo..

Verissimo, tanto del bimbo come del vecchio quasi a dimostrazione che la vita è un ciclo.

" Al tuo vecchio "
Quando incontri il tuo vecchio, anche se di certo non è una bellezza,
in fondo, che ti costa, regalagli una carezza
e ...per cercare di stargli più vicino
pensa che, un giorno, anche lui fu...bambino !

Credo che lo sguardo di bimbo del vecchio sia la prova che la vera maturità è la capacità di mostrarsi come si è..
Per me un adulto è quello che è in grado di agire, pensare, vivere, in modo completo e ragionato per.. accontentare il bimbo che ha dentro!!
Un adolescente forse si vergognerebbe a parlar di navi o di foto come un bambino appassionato, un adulto sa che quel bambino che si ha dentro va protetto, per poi tirarlo fuori e fargli vivere la bellezza che solo lui può vedere..

Credo che sia questo uno dei sensi della vita, altrimenti non farei il lavoro che faccio, non partirei per Petra e non scatterei una foto ad una farfalla vista da una finestra..

Un saluto!!
Manlio

Sono d'accordo con Manlio; non è facile fotografare e postare foto di bambini. E' assolutamente imbarazzante inquadrare un bimbo per scattare una foto; specialmente qui, dalle nostre parti. Personalmente non lo faccio mai, proprio per evitare possibili fraintendimenti, e sempre col permesso dei genitori e soprattutto se li conosco. Poi anche per postarle, vorrei e dovrei avere sempre il loro permesso.

Pur condividendo l'argomento aperto da Concordia, gli scatti del volto di un bimbo, (così come quelli del volto di un "vecchio"), possono essere la cosa più bella, più significativa e spontanea al mondo, non potrò, da parte mia, alimentarlo in alcun modo.

Quoto tutto. Bisogna stare attenti anche a fare dei complimenti a dei bambini, o a salutarli. Figurarsi fotografarli...
Limitiamoci agli espressivi volti rugosi.
E anche lì si rischia di violare la privacy o la legittima riservatezza dei singoli.
[smilie=vecchietto[:Fotografi, ladri di anime :)

P.S.
giustamente, a scanso di equivoci, chiarisco che il mio viso incomincia ad essere rugoso (anche se probabilmente non molto espressivo) e che uno dei miei hobby preferiti è la fotografia.

Ultima modifica:
Riesumo questo post per un pensiero dedicato a Concordia..
Herminia, come promesso, anche se le ho messe in altri post..

5413665127_ddb7001eba_z.jpg

(Giordania)

5413661023_c8a1948c8d_z.jpg

(Egitto)

Un salutone!!
Manlio

io adoro fotografare i bambini, solitamente quando è possibile chiedo il permesso in modo da non creare problemi inutili,anche per gli adulti vale lo stesso disorso, chiedo quando è possibile.

4503195767_393f536505_z.jpg

4503811796_d88b14fc65.jpg

4537172465_dbb7ee5ef3.jpg

4537183625_3a98e53e3a.jpg

4537198205_00890f8bb8_z.jpg

Ultima modifica:
Belle Maumor; tu e Manlio ci state offrendo delle immagini davvero superlative, non so dal punto di vista tecnico, ma comunque in grado di catturare l'attenzione e di suscitare emozioni. La prima della bimba con la bottiglia e l'ultima del bimbo che gioca con la sabbia sono davvero bellissime.

sono i bambini che regalano immagini stupende..

quando finisce l'orario scolastico tutti i bambini del mondo non vedono l'ora di tornare a casa
5201352282_39bd7d846f.jpg

speriamo a giocare..
4122536261_09546e75d1.jpg

4126072028_8fe681aa21.jpg

Sul fatto che siano loro a regalarci queste immagini sono d'accordo, ma saperle immortalare mettendo in risalto le loro espressioni scegliendo il momento più adatto, è il valore aggiunto che siete in grado di dare.