• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Abu Dhabi

salseros2003

Active member
Re: Abu Dhabi

Re: Abu Dhabi

Di solito non si entra senza prenotazione per uno dei vari servizi. Noi avevamo quello per il thè...che poi nel prezzo aveva incluso l'inverosimile e di fatto è diventato un pranzo son tante delizie da gustare...

In realtà se alle guardie all'ingresso si indica che si vuole entrare per visitare la mostra più volte citata forse si riesce a passare....

Ma una prenotazione on line per un thè (o altro di più economico ad esempio...andando in giro da soli si risparmia tantissimo rispetto alle gite della nave quindi il budget un pò tanto si scarica) nè vale la pena per non perdersi la visita.. :wink:
 

migia

Member
Re: Abu Dhabi

Re: Abu Dhabi

A marzo io ho visitato l'Emirates ma facevano entrare solo con una prenotazione,io avevo prenotato un bar ,da casa via internet,merita veramente!!!
saluti,migia
 

cirellina

Well-known member
Re: Abu Dhabi

Re: Abu Dhabi

e allora saremo stati fortunati noi!
Nessuno ci ha chiesto nulla, all'ingresso del cancello hanno controllato velocemente che fossimo vestiti in maniera decorosa e non da spiaggia ....
Nella pre-hall ci hanno invitato a soffermarci sui quadri dei "padri fondatori" e ci hanno illustrato le varie sezioni del piano terra.
 

bibilica

New member
Re: Abu Dhabi

Re: Abu Dhabi

L'ingresso nel palazzo

MedioOriente20082147.jpg
Qui la mostra con il plastico di Abu Dhabi
MedioOriente2008902.jpg

Le vetrine con reperti archeologici originali messi in vendita
MedioOriente2008934.jpg

MedioOriente2008936.jpg

MedioOriente2008938.jpg

MedioOriente2008940.jpg

MedioOriente2008935.jpg

Il palazzo con le fontane
MedioOriente2008898.jpg

La grande hall
MedioOriente20082136.jpg

MedioOriente20082133-1.jpg


Il buffet dei dolci
MedioOriente20082129-1.jpg

MedioOriente20082128.jpg


Per non perderti tutto questo e di più , fai una prenotazione online anche solo ad un bar (noi siamo stati al ristorante e ne è valsa la pena ) , cosi sei sicura di poter entrare e visitare tutto :D
 

monymor

Active member
Salve, qulacuno ha fatto l'escursione Abu Dhabi 2030??
Fatta ad aprile, tra l’altro era una novità. A me è piaciuta molto.
Si inizia raggiungendo l'isola di Saadiyat, dove è previsto il futuro urbanistico di Abu Dhabi (un immenso cantiere a cielo aperto con migliaia di operai impegnati a costruire di tutto). Qui abbiamo visitato il museo dove con plastici e video viene spiegato il progetto Abu Dhabi 2030: sorgeranno musei dai nomi altisonanti (Guggenheim, Louvre......) e tantissime zone lussuose residenziali con spiagge e marine private.
Poi ci hanno portato (sempre percorrendo una autostrada costruita in mezzo al nulla, solo cantieri) all’isola di Yas a vedere il circuito di Formula 1. Abbiamo fatto una breve sosta con varie foto. Nei pressi del circuito abbiamo visto anche l’esterno del Ferrari World (anch’esso in costruzione), il grande parco tematico sulla Ferrari.
Quindi partenza per la splendida Moschea Bianca, con visita all’interno, impagabile.
Al termine un breve giro di Abu Dhabi con sosta fotografica davanti al famoso (e lussuoso) Emirates hotel, e successivamente sosta con visita all’Heritage Museum, dove vengono rappresentate scene di vita degli abitanti quando erano ancora dei semplici “beduini”, e non i “nababbi” di adesso.
Da qui splendida vista sulla skyline della città, e passeggiata in spiaggia.
Terminata la visita di questo museo all’aperto vi era la possibilità o di tornare alla nave, o di fermarsi al centro commerciale “Marina Mall” per un po’ di shopping e tornare successivamente alla nave con le navette messe a disposizione. Naturalmente noi abbiamo optato per lo shopping in questo centro commerciale veramente lussuoso, con tutte le migliori marche occidentali, e qualche strisciata della carta di credito la abbiamo lasciata anche qui.
Un po’ di ressa alla fine per prendere le navette che erano sottodimensionate rispetto alla gente che doveva salire, ma dopo una mezz’oretta di attesa ci siamo riusciti.
Non conoscendo la altre escursioni non posso dire se sia meglio o peggio delle altre, però secondo me è stata una escursione molto valida.
Se mi spiegate come fare (o mi reindirizzate dove è spiegato), inserisco qualche foto.
 

migia

Member
Io ho prenotato guardando il sito www.emiratespalace.com che è anche in italiano,vai su bar e ristoranti vedi dove vuoi prenotare io avevo prenotato mandando una mail al majlis bar.Per i taxii sotto la nave c'è la navette che ti porta all'uscita del porto dove trovi i taxi cerca di cambiare nella moneta locale perchè con i dollari ti fregano sul cambio,noi ci siamo fatti portare subito alla moschea nuova perchè si poteva entrare solo al mattino e poi siamo andati all'Emirates perchè avevamo prenotato per le 11:30 .
:) saluti,migia
 
Ultima modifica da un moderatore:

miryam75

Member
Ciao a tutti. Faccio riferimento a chi è già stato ad abu dhabi. Sto cercando di programmare la mia giornata ad abu dhabi e avrei pensato: prendo il bus costa, taxi per la moschea, pranzo all'Emirates e poi al Marina Mall perr shopping. Ora il mio quesito. Sto utilizzando google maps e non risco ad individuare il marina mall perchè me ne dà 3 in punti diversi. E' quello che guardando la mappa sta a nord dell'emirates a circa 2 km? è lì che riprendo il bus costa?
grazie scusate la stupidità dei miei quesiti.
Miriam
 

monymor

Active member
E' quello che si trova dall'altro lato del braccio di mare, proprio di fronte alla Corniche Rd.
Confermo che è proprio lì che si prendono le navette, che sono gratuite e se non sbaglio, non sono messe a disposizione dalla Costa, ma proprio dal Marina Mall.
 

castway

New member
salve a tutti. anch'io partirò il prossimo 29 novembre per "mille e una notte" con costa luminosa. il mio ragazzo si è fissato che vuole andare al Ferrari World ma non riesco a trovare niente in merito. qualcuno sa se c'è un modo semplice per poter almeno andare a vederlo?

Costa propone due escursioni, un po care ma vedendo i prezzi d'ingresso al Ferrari World neanche cosi tanto alti.
Per farti un'idea guarda qui http://www.ferrariworldabudhabi.com/



Ora una mia domanda:
Qualcuno ha fatto l'escursione Città di Abu Dhabi e Ferrari World?? perchè la descrizione data nel sito non dice cosa si vede
 
T

tano

Guest
Buonasera a tutti.

Da questa cartina , la nave si ferma ben a destra, prendendo un taxi normalmente si fala strada indicata con il numero 1, verso sinistra dove dice Corniche Beach si puó fare il bagno, ancora a sinistra e sempre sopra c´é l´Emirate Palace, girando la rotonda si vede il Marina Mall, alla punta le Herritage Village ed il teatro ( dove c´é la bandiera ).



Uploaded with ImageShack.us
 

kiki

New member
ABU DHABI - visita Moschea di venerdì

ABU DHABI - visita Moschea di venerdì

escursione ad Abu Dhabi - Buon giorno a tutti, sono appena tornata dalla crociera Le mille e una notte della quale sono stata pienamente soddisfatta, volevo solo aggiungere a quanto già scritto che arrivando di venerdì ad Abu Dhabi, la grande moschea (semplicemente fantastica) , è visitabile anche dentro a partire dalle ore 13.00 locali. Io l'ho saputo dall'autista del taxi che ci ha fatto anche da guida, ma sapendolo prima avrei potuto organizzare meglio i miei spostamenti.
 

carlo62

Member
....... volevo solo aggiungere a quanto già scritto che arrivando di venerdì ad Abu Dhabi, la grande moschea (semplicemente fantastica) , è visitabile anche dentro a partire dalle ore 13.00 locali. Io l'ho saputo dall'autista del taxi che ci ha fatto anche da guida, ma sapendolo prima avrei potuto organizzare meglio i miei spostamenti.

Che tu sappia era un'occasione particolare oppure la moschea è aperta tutti i venerdì dopo le 13.00? Mi pare di capire che sei andata a visitarla per conto tuo senza l'escursione Costa e m'interesserebbe sapere se è una visita possibile anche da soli.
Il servizio clienti Costa dice che se in catalogo sono previste escursioni con tappa alla Moschea anche se è venerdì queste verranno effettuate come da programma. Sarà effettivamente così, magari con una visita solo esterna?
 

kiki

New member
abu dhabi mosche di venerdì

abu dhabi mosche di venerdì

Che tu sappia era un'occasione particolare oppure la moschea è aperta tutti i venerdì dopo le 13.00? Mi pare di capire che sei andata a visitarla per conto tuo senza l'escursione Costa e m'interesserebbe sapere se è una visita possibile anche da soli.
Il servizio clienti Costa dice che se in catalogo sono previste escursioni con tappa alla Moschea anche se è venerdì queste verranno effettuate come da programma. Sarà effettivamente così, magari con una visita solo esterna?

Infatti le escursioni che prevedono la visita della Moschea erano di pomeriggio. La visita è fattiibilissima per conto proprio e molto semplice, quando arrivi alla Moschea basta farsi dare all'ingresso l'abito (grauito e pulito) per le signore e poi si può entrare tranquillamente e rimanere quanto tempo si vuole.L'autista ci ha accompagnati fino all'ingresso e spiegato il da farsi, sono gentili e disponibili. Da quello che ho capito dall'autista è sempre così al venerdì. Io ho speso 25 euro all'ora per il taxi, preso non sotto la nave ma dove arrivano le navette gratuite fuori dal porto. Sicuramente si può ottenere anche un prezzo inferiore ma io ho due bambini quindi non avevo voglia di contrattare più di tanto. Ho fatto un giro di 5 ore, (avevo prenotato un tavolo all 'Emirates quindi ho perso un pò di tempo lì ), siamo stati anche a vedere il Ferrarri Word (dalla nave circa 30 minuti).
 

pamitaly

New member
ciao a tutti! qualcuno saprebbe dirmi se ci sono belle spiaggie a abu dhabi, fujairah e barhein? ovviamente con mare che valga la pena di essere visitato e liberi di poter indossare un costume. se possibile anche qualche info sulla distanza/ modo per poterle raggiungere dai rispettivi porti. grazie mille!!!
 

Storm75

Member
escursione ad Abu Dhabi - Buon giorno a tutti, sono appena tornata dalla crociera Le mille e una notte della quale sono stata pienamente soddisfatta, volevo solo aggiungere a quanto già scritto che arrivando di venerdì ad Abu Dhabi, la grande moschea (semplicemente fantastica) , è visitabile anche dentro a partire dalle ore 13.00 locali. Io l'ho saputo dall'autista del taxi che ci ha fatto anche da guida, ma sapendolo prima avrei potuto organizzare meglio i miei spostamenti.

Quindi è sicuro che arrivando di Venerdì possiamo entrare nella moschea a partire dalle 13?? Bene!!!
Ho letto inoltre sulla mia guida che l'heritage Village è chiuso il venerdì mattina e riapre alle 17. L'escursione Costa fa la visita della moschea e dell'heritage village nel pomeriggio. Qualcuno sa dirmi a che ora apre l'heritage village per la visita?
 
Ultima modifica:

barbapa

New member
Riguardo alla domanda sulle spiagge, ne ho viste parecchie libere, pulite, e con turisti stranieri in costume, senza problemi. Ho anche fatto il bagno in Oman in una spiaggia così. Solo che...francamente il mare non è diverso dal nostro, e essendo in un paese con parecchie cose da vedere, mi sembra un pò uno spreco di tempo passare mezza giornata in spiaggia (quando possiamo farlo tranquillamente in Italia tra qulache mese) invece di andare a visitare le città. Questione di gusti ovviamente, ma per il sole ci sono sempre le giornate in barca, con comodi lettini, piscine ecc.
 
Top