• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Abu Dhabi

sabbamadda

Active member
Ciao Alessia ormai la mia partenza è imminente e ho studiato non poco. Grazie anche a tutte le info raccolte su questo adorabile forum, a due guide sugli Emirati di cui non faccio nomi sono riuscita ad organizzare i miei "quasi" due giorni ad Abu Dhabi, la Favolosa sarà in porto dalle 15.00 del 13 dicembre alle 18.00 del 14 dicembre. Per quanto riguarda il primo giorno penso di fare nel pomeriggio una bella passeggiata e arrivare ai suq che si trovano nella zona di Al-Mina port da questo porto la sera partono i dhow per una "Dinner Cruise" che ho già prenotato da casa.
Il secondo giorno pensavo di prendere lo shuttle della Costa che porta al Marina Mall, da qui contrattare un bel giro in taxi direzione Moschea, Cultural Fondation e heritage village con ultima sosta all'Emirates Palace dove ho prenotato il pranzo a buffet alla " Vendome".
Dopo pranzo passeggiata per raggiungere il Marina Mall e navetta per il porto.
Spero di riuscire a seguire il mio programma senza intoppi, da quando ho capito ci daremo il cambio io scendo il 16 e tu sali.
Saluti Maddalena
 

prof

Staff Member
Ciao Alessia
sono appena tornato dalla crociera negli Emirati e in Oman con Msc Lirica, a breve "apparirà" un articolo in home page...!
Per il giro in taxi ad Abu Dhabi, appena usciti dal porto (c'è uno shuttle obbligatorio per uscire) si viene letteralmente assaliti dagli autisti. La parola d'ordine è quindi contrattare al massimo!. Noi eravamo in cinque e abbiamo pagato 60 euro in tutto per un giro di quattro ore. La Grande Moschea è davvero da non perdere ma occorre ricordarsi che chiude inderogabilmente alle 12 e che il venerdì è il giorno di festa (chiusura totale ai turisti).
Noi abbiamo fatto nel giro la tappa alla moschea, poi un giro in centro e infine siamo andati al Marina Mall. Pranzo nella Sky Tower alla quale si accede con gli ascensori panoramici all'interno del Mall. All'ultimo piano c'è un ristorante molto elegante ma dai prezzi proibitivi. Fermatevi al penultimo e si può pranzare con una cifra ragionevole ma soprattutto guardando un panorama mozzafiato dalle vetrate. Di pomeriggio siamo andati all'Emirates Palace. Non avevamo prenotato nulla (visti anche i prezzi sul sito) ma siamo riusciti a entrare con un po' di faccia tosta: dal taxi abbiamo detto ai guardiani che volevamo vedere la mostra nella lobby. Si tratta dell'esposizione (ingresso gratuito) che documenta i progetti futuri di collaborazione con alcuni dei principali musei del mondo. Così siamo entrati senza spendere e abbiamo potuto ammirare l'hotel senza problemi.
Infine un altro giro panoramico della zona dei grattacieli e altra sosta finale all'Abu Dhabi Mall. Un caro saluto!
 

Wild66

Member
tra breve dovrei partire per la mille e una notte e volendo fare il fai da te ad abu dhabi volevo farvi qualche domanda:
1. meglio portare dollari o gli euro sono ugualmente accettati?
2. volendo fare queste tappe: moschea, heritage village, marina mall, emirates palace conviene meglio utilizzare il big bus o i taxi?
3. quanto ci vuole piu o meno ad arrivare alla moschea visitarla e tornare in zona marina mall?
4. non riesco a capire se per entrare all'emirates è necessario prenotare un qualche tè o pasto o si può entrare anche solo per visitare il museo dei progetti.
5. i taxi a contrattazione si pagano a fine tour o bisogna pagarli subito? (fidarsi è bene...)
6. per andare a prendere qualcosa allo sky tower del marina mall è necessario prenotare o l'ingresso è libero?

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi! ;)
 

GRILLOPARLANTE

New member
tra breve dovrei partire per la mille e una notte e volendo fare il fai da te ad abu dhabi volevo farvi qualche domanda:
1. meglio portare dollari o gli euro sono ugualmente accettati?
2. volendo fare queste tappe: moschea, heritage village, marina mall, emirates palace conviene meglio utilizzare il big bus o i taxi?
3. quanto ci vuole piu o meno ad arrivare alla moschea visitarla e tornare in zona marina mall?
4. non riesco a capire se per entrare all'emirates è necessario prenotare un qualche tè o pasto o si può entrare anche solo per visitare il museo dei progetti.
5. i taxi a contrattazione si pagano a fine tour o bisogna pagarli subito? (fidarsi è bene...)
6. per andare a prendere qualcosa allo sky tower del marina mall è necessario prenotare o l'ingresso è libero?

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi! ;)

1. Euro accettatissimi ma ti fregano un po' sul cambio, io ho cambiato in un cambio ufficiale a Dubai un po' di dihram, li puoi usare per le spesucce per non farti fregare nel cambio, non cambiare in nave ti pelano, usa cambi ufficiale sono un po' dappertutto nei mall all'aereoporto e per strada a dubai.
2. Big bus molto comodo fa tutto ma abbastanza caro, se sei in due persone e basta è competitivo con il taxi altrimenti in di più conviene i taxi.
3. la moscea e lontana dal mall cosidera 20min ad andare un ora per guardarla, le donne devono andare a prendere il vestito nero per entrare, e 20 min per tornare (ps la moscea è bellissima)
6. la ski tower non va prenotata
 

simotour

Active member
Salve sarò ad Abu Dhabi a gennaio e mi piacerebbe fare una sorpresa a mio marito e visitare il circuito di F1 in autonomia, prendendo il taxi. La nave arriva alle 09.00 e riparte alle 18.00. Mi potete dare informazioni e consigli. Grazie
 

sabbamadda

Active member
Salve sarò ad Abu Dhabi a gennaio e mi piacerebbe fare una sorpresa a mio marito e visitare il circuito di F1 in autonomia, prendendo il taxi. La nave arriva alle 09.00 e riparte alle 18.00. Mi potete dare informazioni e consigli. Grazie

Ciao..prova a seguire questo link...http://www.yasmarinacircuit.com/en/Activities_and_Experiences.aspx?gid=12
Per i taxi non preoccuparti nè troverai in abbondanza fuori dal porto...con un pò di contrattazione riuscirai a organizzarti un bel giretto.
Il mio consiglio comunque è quello di non perderti anche la Moschea un vero gioiello, se vuoi potresti leggere il mio diario di dicembre sulla Favolosa http://forum.crocieristi.it/showthr...riente-Costa-Favolosa-29-novembre-17-dicembre
hai tutto il tempo per organizzarti. Parola d'ordine informarsi ed organizzarsi
 

giuseppe73

Active member
guarda basta che dici al tassista "formula one circuit" e capiscono al volo...dal centro di abu dhabi saranno circa 20-25 min di strada...onestamente non ricordo di aver potuto contrattare molto...ma i prezzi dei taxi sono assolutamente accessibili...
 

lucia69

New member
Esatto anch'io sono stata ad Adu Dhabi con questa crociera appena scendi ci sono dei tassisti molto onesti che ti fanno da guida.qualcuno sa anche qualche parola di italiano. se ti metti d'accordo ti fanno fare loro un mini tour della città - la zona di YasIsland dove c'è il circuito è facilmente raggiungibile c'è una bella super strada - non ti preoccupare - se gli dici solo anche Ferrari capiscono- non perderti la moschea BELLISSIMA molto particolare e completamente diversa da cio' che siamo abituati a visitare come moschee- è moderna.... molto SUGGESTIVA ( ti devi mettere il burqa - te lo danno loro PULITISSIMO E PROFUMATISSIMO ) vai anche a vedere L'Emirates Palace- il taxi ti porterà di sicuro.
Buona crociera...Vai anche in Oman ?
 

lucia69

New member
Noi ad Adu Dhabi abbiamo preso un taxi tipo monovolume e dalle 9.00 alle 17.00 ci ha fatto pagare 100.00 € ( trattati ) pero' eravamo in 7- La stessa cosa per Muscat ( vedrai che bella !!!!) sempre il solito gruppetto... L'unica cosa che abbiamo fatto in due era nel Barhain - circuito + ponte verso l'Arabia Saudita e giretto in città € 125.00 per tre ore... va beh.-ci ha spellato ...pero' del resto li non potevi scegliere il taxi - c'era una fila di taxxisti con un poliziotto che te li assegnava... prendere o lasciare..
 

simotour

Active member
Noi non faremo tappa a Barhain, il tempo a disposizione per la sosta ad Abu Dhabi è lo stesso perche la nave parte alle 18 quindi si sale molto prima in nave, pensi che riesca a vedere moschea circuito di F1 e l'Emirates Palace?
 

lucia69

New member
penso proprio di si, noi ce l'abbiamo fatta. i taxisti lo sanno bene a che ora parte la nave. sono piu' informati di noi.
Vedrai che bella la moschea..:D e' proprio una bella crociera.
 

jack_GS

New member
Però dovresti andare prima alla moschea, alla mattina, perchè poi è chiusa ai turisti e poi andare al circuito di formula 1. Io ti consiglierei, visto che ci sono tantissimi taxi, di non contrattare un tot di soldi per tutto il giorno perchè così paghi anche quando loro stanno fermi ad aspettarti ma di prendere un taxi per singole corse
 

lucia69

New member
il ns tassista è stato molto onesto e cio' che era stato contrattato prima di salire è stato mantenuto e grazie a lui abbiamo visto il tutto. Ti auguro di trovare anche tu una cosa simile. ciao
 

no_nov

New member
Ciao a tutti, qualcuno può raccontarci l'esperienza al Ferrari World ? Conviene organizzarsi in fai-da-te o meglio l'escursione proposta da Costa? E' facilmente raggiungibile e quant'è l'ingresso? Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere! Buona giornata a tutti
 

giuseppe73

Active member
Ciao a tutti, qualcuno può raccontarci l'esperienza al Ferrari World ? Conviene organizzarsi in fai-da-te o meglio l'escursione proposta da Costa? E' facilmente raggiungibile e quant'è l'ingresso? Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere! Buona giornata a tutti

Io ci andai per conto mio...
Andai in taxi (da aBu dhabi circa 40 min.) che non sono cari lì...soprattutto se viaggiate insieme..
Quanto costa ora non ricordo ma di certo mi ricordo che ne è valsa decisamente la pena...
 

Qvbc?!

Member
Io invece ho scelto l'escursione Costa, visita della città più Ferrari world per € 104 euro, considerando che il biglietto del Ferrari World da solo costa 46 euro, più gli spostamenti più un tour guidato ad Abu Dhabi, praticamente spenderei quasi lo stesso, non vale la fatica per me...
 
Top