• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Magica in inverno

costafriend

New member
ciao a tutti sto facendo un pensierino per la Costa Magica 2-12-2010 da Civitavecchia. Qualcuna sa se ha effettuato un dry dock ultimamente per problemi tecnici? Grazie

Ciao - scusate ma non ho mai fatto una crociera, solo 1 volta ho visitato una nave. Abbiamo prenotato la crociera di Natale per i nostri nonni sulla Magica. Mi sapete dare qualche consiglio o dove guardare? tipo a che ora conviene che stiano li per imbarco da civitavecchia? cosa devono indossare? a bordo farà freddo o caldo? le piscine potranno utilizzarle? poi ci hanno chiesto se tavolo da 2/6/8/11 ma che significa? e quale escursione conviene prenotare e quale fare da soli?
vi sarò grata se mi aiutate- grazie

Conviene presentarsi all'imbarco un'oretta prima dell'orario previsto.
Abbigliamento adeguato alle condizioni meteo della giornata.
A bordo tendenzialmente fa parecchio più caldo che fuori....in inverno di solito in maniche lunghe ma leggeri, altro discorso invece quando si scende a terra...potrebbe fare molto più freddo che a Roma.
Le piscine si potranno utilizzare, così come gli idromassaggi...e sarebbe un vero peccato non approfittarne.
Per il tavolo del ristorante invece vogliono sapere se desiderano avercelo tutto per loro ma piccolo (tavolo da 2 persone) oppure se preferiscono avere un tavolo condiviso con estranei che il più delle volte diventeranno in pochi minuti semi-amici.
Ciao

si,appunto come diceva janus,è preferibile presentarsi prima dell'orario previsto per l'imbarco così saliranno prima a bordo senza fare molta fila... a bordo,x la crociera d'inverno,vanno bene abiti di metà stagione,ma nella zona piscina ovviamente la temperatura è estiva... x la scelta del tavolo ti consiglio di prendere in considerazione i loro caratteri e le loro abitudini! (se solo tipi socievoli non avranno problemi,ma se sono tipi che preferiscono intimità o cose simili prediligi un tavolo da 2)...

ho finito ieri a savona la mia crociera con la magica è andato tutto bene l'unica pecca e che non ha la piscina centrale coperta

Ciao Carlo e benvenuto a terra. Si, non ha la piscina coperta centrale, ma si quella di poppa. Beh, se hai tempo, qualche bella foto ed il diario sarebbe un piacere leggerlo.

Un saluto

Eh già, solo il lido di poppa è coperto...speriamo non ci sia troppa confusione...e non ci siano troppi francesi...o che almeno siano meno francesi del solito!!!
Noi domani saremo a bordo...e poi vi faremo sapere!!!!!
:-)))

Escursioni da prenotare?????
MA ASSOLUTAMENTE NESSUNA!!!!
Al limite, solo quella per Montecarlo...tutto il resto si può fare in autonomia spendendo molto meno della metà di quanto Costa propone!!!!

Scesi oggi dalla Magica dopo una settimana di crociera!
Nave bellissima (più bella della Pacifica e dell'Atlantica che ho personalmente visto).
Tempo tutto sommato ottimo (solo a Tunisi e Savona faceva freddo).
Mare abbastanza tranquillo (solo per due sere abbiamo "ballato" un pochino).

Il lido centrale privo di copertura effettivamente penalizza l'utilizzo di questa nave nel periodo invernale....però è talmente bello quel lido che ci può anche stare questo "effetto collaterale".
L'unico aspetto negativo (sempre riscontrato in tutte le crociere che ho fatto, tutte con Costa) è l'aria della cabina, decisamente troppo secca. Dopo 4 giorni si comincia ad avvertire mal di gola, naso secco, gola secca e malessere generale....malessere che sparisce dopo qualche ora che si scende dalla nave.

Per la prima volta abbiamo preso una cabina interna. Ottima scelta secondo me. La metratura è minore, però non essendoci il divano ed avendo sia il letto che glia altri mobili disposti in maniera diversa, si ha la sensazione di maggiore spazio calpestabile.
Quasi quasi è più vivibile la cabina interna!!!

Personale come sempre eccellente!
Pulizia straordinaria ovunque!

Ultima cosa...non meno importante...finalmente una nave Costa davvero bella!
I Saloni, i ristoranti, il teatro... tutto era davvero molto molto bello.
Sia l'Atlantica che la Pacifica peccano (secondo me) di eccesso di colori....cioè in ogni ambiente si trovano tutti ma proprio tutti i colori in una accozzaglia decisamente poco riuscita di stile!
La Magica ha un suo stile armonico a mio giudizio...non sembra nemmeno una nave Costa oserei dire.
Peccato per le cabine, uguali in tutte le navi Costa...e decisamente orrende!!!!
Quel rosa a bordo soffitto poi non si può guardare...
Un piccolo investimento per progettare qualche cosa di più moderno per le cabine secondo me è ormai indispensabile!

Bella sorpresa lo scalo di Marsiglia!!!!

Per qualsiasi informazione...domandate

ciao quali scali hai fatto ?
io per natale con pacifica farò malta, tunisi, corfù, katakolon e vorrei fare il fai da te per avere maggiore autonomia.
tu come hai fatto ?
grazie e bentornato !

Il giro è stato:
Palermo-Tunisi-Palma-Barcellona-Marsiglia-Savona-Civitavecchia.
Tutti gli scali si possono fare in autonomia ed in economia!
Rispetto alle escursioni organizzate da Costa spenderete dalle 3 alle 4 volte di meno (tipo 10€ anzicchè €40 tanto per capirci!)
Io tutte le informazioni le ho prese in questo sito...basta guardare la sezione scali nel mediterraneo e leggersi tutte le pagine...tra le tante (forse troppe) chiacchiere inutili troverai le poche ed indispensabili informazioni per fare tutto da soli...alcune cose le ho scritte anche io.
Per la crociera Profumo d'Agrumi l'unica escursione che si deve per forza fare con Costa è quella che parte da Savona per visitare Montecarlo...da soli non si può fare!

Sbarcati oggi dalla Magica sighhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!Difficile tornare alla realtà dopo una settimana sulla nave..se poi ci mettete che era la settimana di Natale,e l'atmosfera era ancora + suggestiva!!!!
Scriverò presto il diario..ho fatto un sacco di foto!!Appena riesco ne metto qualcuna!!!

Sbarcati oggi dalla Magica sighhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!Difficile tornare alla realtà dopo una settimana sulla nave..se poi ci mettete che era la settimana di Natale,e l'atmosfera era ancora + suggestiva!!!!
Scriverò presto il diario..ho fatto un sacco di foto!!Appena riesco ne metto qualcuna!!!

Leggendoti mi sembrava di vedere lo spot TV ;) ;); (ben)tornata, ciao.

e si tornare dopo una crociera alla realtà ..è un po' dura..una settimana è decisamente pocoooooooooooooooooooo
Manco il tempo per ambientarti che già devi scendere..fortunati coloro che possono fare crociere più lunghe!!!
Per continuare a sognare..che si fa??Si pensa già alla prossima!!!

Capisco che sono controcorrente... ma la magica è la peggiore delle cinque navi visitate... ma si sa i gusti sono personali!!!
Bentornata Criss!!!

Effettivamente ,anche noi abbiamo preferito la Concordia,per alcuni dettagli..Ma complessivamente,la crociera è stata una meraviglia!!!Il buffet della vigilia di Natale ,non l'hanno fatto sulla Magica,invece sulla Concordia è stato fantastico..anche se io non avevo assaggiato nulla..era davvero unico!!!Nemmeno il buffet magnifico c'è stato sulla Magica!!Insomma a volerle paragonare vince sicuramente la Concordia!!Non possiamo nemmeno dimenticare il bar con la fontana di cioccolata che c'è sulla Concordia!!Comunque anche il prezzo sulla Magica,per la stessa crociera di Natale è stato inferiore,quindi non ci possiamo lamentare..soddisfatto il rapporto qualità prezzo!!
Un discorso a parte andrebbe fatto sulla dieta vegan richiesta a bordo..ma questa è un'altra storia!!!Magari se a qualcuno interessa..posso aprire un post,su dieta vegetariana e vegan a bordo!!!

Silvana, bentornata, che bella sorpresa di inizio anno per il nostro forum!
Raccontaci altro della tua crociera, in particolare del clima e dell'entertainment di bordo...