• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Magica in inverno

Silvana, bentornata, che bella sorpresa di inizio anno per il nostro forum!
Raccontaci altro della tua crociera, in particolare del clima e dell'entertainment di bordo...

Ciao grazie !!!
Che dire del clima..è una crociera invernale,quindi freddo dappertutto!!Persino in Tunisia!!!
Unico luogo leggermente + caldo è stato lo scalo di Marsiglia.persino a Palermo dove fino a pochi giorni prima era abbastanza caldo,abbiamo trovato brutto tempo!!
In conclusione,il prossimo Natale la crociera sarà ai Caraibi!!Votazione unanime..niente + crociere d'inverno al freddo!!!
Il mare mosso c'è stato la sera del 25 ..un po' di panico..bicchieri rotti sul tavolo,qualcuno che torna in cabina sbiancando..ma nel complesso è andata bene!!!Abbiamo dormito tranquillamente,e il mattino dopo stavamo tutti benissimo!!!Devo dire che sulle navi Costa il mare si sente,davvero poco,anche se era molto agitato.
A bordo gli spettacoli serali,sono stati bellissimi!!!Da non perdere,uno più bello dell'altro..
Se avete domande chiedete pure..
Appena riesco scrivo il diario!!!
Tutte le foto le sto postando su FB,perchè non ho ben capito come funziona qui!!Ho provato a inserire alcune foto,ma non le vedo..o per lo meno non ho capito dove sono state messe hehehehehe!!!!!

Uh!!! Bicchieri rotti ?!?!?!? Abbastanza mosso quindi... Questo è l'aspetto che mi costringe a rinunciare alla crociera di Natale o Capodanno :-(
Spero di leggere presto il tuo diario.
A proposito delle foto ho visto che ne hai caricate alcune nella galleria; sotto la foto trovi i "dettagli immagine" fra i quali una riga è "Immagine Media"... seleziona tutto il suo contenuto, copialo, incollalo qui ed il gioco è fatto ;-)

(ecco linkata una tua foto)
CIMG2613.JPG

Finito il 7 la crociera di capodanno, deluso anche dal cenone del 31 che se non nel menu' presentato col fiocco era uguale alle altre cene. Ero alla prima crociera e per adesso rimane anche l'ultima per un po'.

In merito al'uso della piscina di poppa trovo assurdo consntirne l'uso ai bambini solo in 2 orari prestabiliti. Io dovevo portare mia figlia nell'acqua con i braccioli perche' da sola non andava e sono stato cacciato da una crucca antipatica che aveva già cacciato un altro paio di tranquilli bambini.

Ciao. Due domandine visto che il post riguarda la Magica in inverno e che a marzo farò il giro: la piccola piscina con area idromassaggio che si vede nelle foto (sul sito C.) della zona palestra è riscaldata ed accessibile a tutti? La piscina di poppa è riscaldata? Grazie.

si digi la vasca idromassaggio che si trova in palestra è riscaldata,ci vuole solo un po di pazienza per attendere il tuo turno,ha solo 3-4 posti(si è per tutti),è riscaldata anche l'area di poppa compresa piscina.ciao

no non si possono portare i bambini in quella vasca,si trova all'interno dell'area palestra e saune,non ricordo da che eta' 16-18.

quindi l'unica piscina coperta che c'è non si possono portare i bambini sotto i 14 anni? o c'è un alternativa per ii bambini di 2 anni

che io sappia ufficialmente non c'è nessuna nave al mondo che preveda la piscina coperta per bimbi di 2 anni,comunque su magica c'è l'area piscina di poppa con 2 vasche idromassaggio e una piscina.

che io sappia ufficialmente non c'è nessuna nave al mondo che preveda la piscina coperta per bimbi di 2 anni,comunque su magica c'è l'area piscina di poppa con 2 vasche idromassaggio e una piscina.

..che prevede l'uso da parte dei bambini in orari determinati (mi pare 10-12 e 16-18) ; se trovi la signora cafona che ho trovato io ti impedisce di immergerti con il bambino seppur innocuo in orari che non siano questi. Immagina pero' che in quegli orari ci sono i bambini e basta e non e' certo un posto tranquillo per un piccolo di 2 anni tra tuffi schizzi ecc. E se chiedi al bagnino ti dice che ha ragiona, a lui non importerebbe niente, ma la tipa ha ragione

Ok quindi in sauna e palestra i bambini non sono ammessi e l'unica piscina disponibile è quella coperta... ma a febbraio come sarà la temperatura dell'acqua??? Nelle vasche idromassaggio è calda se ben ricordo ma quella della piscina???

diciamo calda anche se a volte ti devi abituare un pochino non so per un bambino di 2 anni.....pero' alcuni giorni era piu' calda di altri.

Ok quindi in sauna e palestra i bambini non sono ammessi e l'unica piscina disponibile è quella coperta... ma a febbraio come sarà la temperatura dell'acqua??? Nelle vasche idromassaggio è calda se ben ricordo ma quella della piscina???

diciamo che e' accettabile ma non calda, chiaramente col sole la vetrata fa si che un po' si scaldi

Ciao Dogen, a fine marzo partirò con i miei piccoli di 4 e 5 anni con la magica. La piscina che profondità ha (più o meno)? Intendo dire noi adulti tocchiamo? I miei bambini sanno nuoticchiare ma se io tocco sono più sicura di acchiapparli quando sono stanchi! Grazie

Ciao Dogen, a fine marzo partirò con i miei piccoli di 4 e 5 anni con la magica. La piscina che profondità ha (più o meno)? Intendo dire noi adulti tocchiamo? I miei bambini sanno nuoticchiare ma se io tocco sono più sicura di acchiapparli quando sono stanchi! Grazie

sarà 1,50 - 1,60 m. Io che sono 1.85 ci toccavo bene

Riprendo questo argomento, per chiedervi :
questa nave quando è piena trasporta circa 3400 passeggeri, non avendo la piscina centrale coperta, la piscina di poppa non sarà troppo affollata? specialmente nei giorni di navigazione?

Io faccio crociere solitamente in estate, ma nel 2004 e nel 2005 sono stato ad Aprile su Fortuna e Magica; solitamente il lido di poppa è riservato agli adulti ma quando c'èra brutto tempo come semplice pioggia la piscina era presa d'assalto dai bambini (tra i quali io) ma quando il mare era molto mosso le chiudevano entrambe

Ciao Fede e grazie per la risposta, ma siccome mi aspettavo risposte più esaurienti da parte di utenti che fossero scesi da poco da Magica o che avessero viaggiato su Magica in pieno inverno, non mi è rimasto altro da fare che andare in agenzia e prenotare per gennaio, così verificherò da me :-)

Magica in inverno

Ho viaggiato su magica nel novembre 2004. Era la seconda crociera al pubblico. All'inizio del mese la visitai a Genova in occasione del Sea Trade, prima dell'inizio delle crociere. Assistetti ad un concerto dell'orchestra con musiche di glen Miller al teatro. Un ricordo meraviglioso. Trovo Magica una nave assolutamente adatta a crociere invernali. Interni caldi, accoglienti, colori dorati. Senz'altro la consiglio.

Ed io cos'altro posso aggiungere? Leggi il mio nickname :-D
Decisamente una gran bella nave, la mia prima nave ;-)
Certamente v'è da aspettarsi un po' di "traffico" a poppa in area piscina, peraltro non grande, ma la crociera é fatta da tanto altro ;-)