• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Romantica - Grandi Città d'Oriente - 21/10/2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Ed anche io seguo con interesse il tuo diario e le foto, Titusone.
Per adesso niente programmi, ma probabilmente un giorno.

Un saluto.
 

prof

Staff Member
Ciao Titusone,
dopo la sconfitta subita da Mao, il nazionalista Chang Kai Shek ebbe il tempo di fuggire dopo aver depredato la Città proibita, nella capitale Pechino, di quasi tutte le opere d'arte e i reperti. Il "tesoro" è stato trasferito a Taipei ed è per questo che il museo è così importante e "ricco" (solo quello di Shanghai può rivaleggiare). Da tempo il governo cinese chiede la restituzione del bottino ma ovviamente non se ne farà nulla finché Taiwan sarà indipendente.
Ti seguo con attenzione e complimenti ancora per le foto! Buon proseguimento di narrazione...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ho seguito con attenzione tutta la tua diretta ed adesso intraprendo il viaggio fotografico in questi posti meravigliosi.. Un sentito grazie, sono tutt'occhi per la prosecuzione del diario!
 

titusone

New member
Dopo una "bella" giornata di navigazione al mattino seguente ci ritoviamo ad entrare ad Hong Kong, passando tra l'isola di Hong Kong vera e propria e la penisola di Kowloon per andarci ad ormeggiare al Victoria Harbour vicino allo Star Ferry Terminal, dove partono i traghetti per collegarsi all'isola di Hong Kong. Il traffico di natanti è notevole...

forumcrdsc6556.jpg


Il programma della giornata è semplice, prima di tutto prendiamo un traghetto per raggiungere l'isola e poi ci rechiamo al Peak, un punto di osservazione privilegiato per poter ammirare la baia dall'alto,

forumcrdsc6566.jpg


dopodiché ci rechiamo a Stanley, passando per Repulse Bay, per visitare il pittoresco mercato locale e per godere della giornata al sole

forumcrdsc6572.jpg


Infine dopo aver fatto un piccolo giro per Central Hong Kong ritorniamo sulla penisola di Kowloon, per dedicarci ad un po' di shopping lungo Nathan Road e per degustare un te classico al Peninsula, storico hotel, noto per la sua flotta di Rolls Royce di colore verde Peninsula

forumcrimg0223.jpg


La giornata si conclude alle 20.00 quando i palazzi di Hong Kong, come ogni sera, danno vita ad uno spettacolo di luci e laser...

forumcrdsc6621.jpg
 

titusone

New member
Mi scuso per il ritardo ma per alcuni giorni non ho avuto le foto a tiro per poterle postare sul forum.
Comunque Hong Kong vale sempre il viaggio!
Continuo con la crociera.
Partiti da Hong Kong, dopo una giornata intera di navigazione, al risveglio ci attendeva l'entrata ad Halong Bay

forumcrdsc6664.jpg


Semplicemente spettacolare. Per quanto riguarda Halong Bay lascio che siano le foto a parlare

forumcrdsc6673.jpg


forumcrdsc6685.jpg


forumcrdsc6714.jpg


forumcrdsc6716.jpg


forumcrdsc6721.jpg


forumcrdsc6754.jpg


forumcrdsc6809.jpg


forumcrdsc6748.jpg


forumcrdsc6830.jpg


forumcrdsc6832.jpg


Ed ora un'occhiata ai sui abitanti

forumcrdsc6698.jpg


forumcrdsc6703.jpg


forumcrdsc6728.jpg


forumcrdsc6738.jpg


forumcrdsc6740.jpg


forumcrdsc6777.jpg


forumcrdsc6778.jpg


forumcrdsc6837.jpg
 

Magellano

Utente livello Platinum
Mi aggiorno con le fotografie. Sono scatti meravigliosi che ritraggono posti estremamente interessanti. Sia perchè cosi diversi dai nostri, sia perchè cosi affascinanti e naturalisticamente straordinari.
 

prof

Staff Member
Complimenti Titusone, straordinaria la foto notturna di Hong Kong e non solo quella. Spettacolare anche Halong Bay
Un caro saluto
 

titusone

New member
Dopo aver speso un giorno e mezzo ormeggiati nella Baia di Halong, per permettere sia l'escursione di una giornata alla capitale Hanoi, distante circa tre ore in auto, sia la navigazione con piccole giunche tra i pinnacoli che si innalzano nella baia stessa, la Costa Romantica è salpata alla volta di Da Nang. Quattro anni fa con l'Allegra ci aveva accolto una splendida giornata di sole e ci eravamo recati a nord verso Hue, per vedere il palazzo imperiale, che rassomiglia in piccolo un po' alla Città Proibita di Pechino, anche se necessitava di ingenti restauri

forumcrimg2437.jpg


e poi la pagoda di Thien Mu

forumcrimg2464.jpg


il tutto passando dallo spettacolare Hai Van Pass

forumcrimg2424.jpg


Questa volta il tempo invece è grigio e ci dirigiamo a sud verso le rovine di templi Champa di My Son ed il centro antico di Hoi An, entrambe patrimonio dell'Unesco.
Il sito archeologico di My Son si trova ad una settantina di chilometri da Da Nang, attraversando caotiche cittadine e bucolici paesaggi di campagna

forumcrdsc6890.jpg


forumcrimg2430.jpg


per arrivare ad una valle dove si trovano le rovine circondate dalla foresta

forumcrdsc6868.jpg


forumcrdsc6880.jpg


forumcrdsc6865.jpg


forumcrdsc6879.jpg


forumcrdsc6876.jpg


Dopo aver speso un po' di tempo tra le rovine e sotto una tettoia dove era allestito uno spettacolo folkloristico ci siamo recati ad Hoi An, per ozieggiare tra le viuzze del centro storico ed anche per assaporare un pranzo vietnamita, dove non deve mancare la zuppa tradizionale di brodo e tagliolini con carne (pho). Nel centro storico si possono visitare alcune case dagli arredi storici

forumcrdsc6904.jpg


forumcrdsc6908.jpg


alcuni templi

forumcrdsc6912.jpg


oppure attraversare il famoso ponte giapponese

forumcrdsc6898.jpg


forumcrdsc6900.jpg


il tutto tra negozi diartigianato, ristoranti, internet café, ecc., ammirando il quieto scorrere della vita lungo il fiume

forumcrdsc6905.jpg


forumcrimg0035.jpg


forumcrimg0038.jpg
 

Roberto B.

Well-known member
Bellissimo questo reportage dall'estremo Oriente. Lo seguo con grande interesse.
Grazie! Aspetto le prossime "puntate"... ;)
 
T

tano

Guest
Senza parole. Grazie Titusone. Entrare nel tuo argomento mi fa stare bene, mi crea tanta voglia di fare.

Un saluto.
 

titusone

New member
Il giornp successivo ci aspetta Nha Trang. Il nostro programma sarebbe stato una giornata di spiaggia presso un noto resort della zona dove eravamo stati quattro anni prima ma le condizioni meteo ci hanno costretto a cambiarlo. Infatti a causa delle forti piogge sia Nha Trang sia le zone circostanti erano allagate in più punti, tanto che Costa era costretta ad annullare tutte le escursioni ed anche il nostro ormeggio era stato ritardato di più di un'ora dalle autorità locali. Solo lo shuttle fino al mercato coperto di Nha Trang era assicurato.
Il Capitano Moretti durante la manovra di ormeggio

forumcrdsc6919.jpg


La banchina con gli shuttle in attesa

forumcrimg0045.jpg


Giornata sfortunata. Nha Trang preferisco ricordarla così

forumcrimg2366.jpg


forumcrimg2373.jpg
 

bibilica

New member
Che peccato per il brutto tempo !
Bella la spiaggia con il sole .
Grazie di queste bellissime foto e dei bei momenti che mi hai regalato con il tuo diario .
Ciao Titusone .
 

titusone

New member
Dopo le piogge di Nha Trang la Romantica è salpata per Ho Chi Minh City, o se preferite Saigon, dove si arriva percorrendo il delta dell'omonimo fiume. All'ingresso ci attende un Cristo, anche se di dimensioni ridotte rispetto a Rio o Lisbona

forumcrdsc6922.jpg


dopodiché si naviga tra foreste quasi impenetrabili e campi coltivati

forumcrdsc6937.jpg


forumcrdsc6941.jpg


forumcrdsc6950.jpg


incontrando varie imbarcazioni

forumcrdsc6952.jpg


forumcrdsc6955.jpg


Quattro anni fa avevamo ormeggiato quasi in centro ed avevamo girato la città in cyclo, mentre questa volta la banchina era a mezz'ora di auto dal centro...

Il mercato centrale Cho Ben Thanh

forumcrimg2319.jpg


forumcrimg2320.jpg


La City Hall o Hotel de Ville

forumcrimg2336.jpg


ed un tempio cinese a Cholon

forumcrimg2343.jpg


Da non dimenticare l'ottima cucina vietnamita presso il noto ristorante Temple Club dove abbiamo sia cenato la prima sera con alcuni membri dell'equipaggio sia pranzato il giorno successivo, ci eravamo trovati bene...

forumcrimg00951.jpg


forumcrimg0096.jpg


forumcrimg00971.jpg


Durante la sosta notturna, vista la distanza dal centro, sulla banchina presso la nave era stato allestito un mercatino ed un ristorante di fortuna per chi non poteva uscire dal porto.
 

Alcia

New member
Ciao Titusone! Mi unisco solo ora, purtroppo, così ho letto il tuo diario tutto d'un fiato. Rivedere la "nostra" Shangai è stato davevro emozionante...La Cina (Bejing, Xi'an, Guilin, Shangai, Hanghzou, Suhzoh, Tong-li e ancora Bejing) è stata il nostro viaggio di nozze di 8 anni e vorremmo tornarci per il nostri 10 anni nel 2012 ;-) facendo prorpio la tua crociera, visto che luoghi come Taiwan o il Giappone non sarebbero per noi altrimenti visitabili. Mi preoccupa un pochino il tempo meteorologico. Anch'io come Dorina-Bibilica, sapevo che ad ottobre c'è il rischio tifoni e un impiegato Costa diceva che forse le toglieranno proprio per le difficoltà d'ormeggio via via incontrate...bah...
Vorrei chiederti una cosa: come vi gestivate per i pranzi? se ho capito bene facevate sempre escursioni libere...come sapevi dove mangiare? Il ricordo delle bancarelle o delle "trattorie" locali è un pochino terrificante: noi per principio mangiamo sempre il cibo locale, ma certi odori e colori dell'olio usato (o delle dimensioni anormlai del cibo!!) ci facevano un pochino pensare...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top