• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Disordini in Tunisia..

Rodolfo

Super Moderatore
Mamari anche quelli che hanno in mano la responsabilità della nave, considerano in primo luogo la sicurezza degli ospiti, di loro stessi e della nave. Anche loro son padri di famiglia, non sono degli sprovveduti e se cancellano per sicurezza uno scalo per cattivo tempo, sotto la loro completa responsabilità, anzi la sua nel caso del Comandante, vuoi che non considerino questi pericoli e che ci pensino due volte prima di portare la nave in porto? Poi sai, qualsiasi cosa può succedere, anche l'onda anomala, forse fino ad ora più frequente e più dannosa.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Io partirò a giugno, con scalo ad Alessandria d'Egitto....dove porteremo i bambini a vedere le piramidi. Ora sono demoralizzata nel vedere i disordini che ci sono in Egitto, e spero che questo non pregiudichi la nostra escursione!!!

Speriamo che la situazione rientri, in primo luogo per le genti del luogo le cui vita è in costante pericolo. Certo ho le tue stesse perplessità, anche io, ad Agosto, scalero' ad Alessandria e ... speriamo bene.
 

cryyy

New member
spero che domani la Magica non sia a Tunisi...perche' la situazione sta' peggiorando sempre di più!!!un saluto
 

Magellano

Utente livello Platinum
Penso sia la soluzione migliore. A conferma che i guadagni di un'escursione non valgono certo il rischio di qualsiasi sorta esso sia.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma non è che abbia modificato la rotta, è che non doveva proprio esserci oggi a Tunisi, come si auspicava cryyy.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Scusa per il malinteso, non ho seguito l'itinerario di Magica, e messa cosi la discussione, mi sembrava uno scalo alternativo!!! :)
 

mamari

New member
Scusa per il malinteso, non ho seguito l'itinerario di Magica, e messa cosi la discussione, mi sembrava uno scalo alternativo!!! :)

No tranquilli..a fare scalo a Tunisi aspettano che ci sia a bordo io!!! Sarà domenica in giornata!...scherzi a parte credo non si fermerà a Tunisi..vediamo...adesso che Rodolfo mi ha parlato dell'onda anomala ho paura di altro!:confused:
 

migia

Member
Nella crociera che ho fatto ai caraibi a febbraio2009 l'ultimo giorno dovevamo attraccare a Guadalupa e ritornare a casa ma siccome c'erano stati tumulti e feriti ci hanno fatto tornare ad Antigua e lì siamo ripartiti per lItalia,quindi in caso di pericolo la nave non attracca e si salta lo scalo, logicamente.
saluti,migia.
 
Ultima modifica:

mamari

New member
Se non erro il Magica scala a Tunisi il Lunedì.

hai ragione..ho guardato il programma, sarebbe lunedì...vediamo un pò..a me non spiacerebbe se tirasse dritto e rimanesse un giorno in più o a Palma o a Barcellona...Barcellona sarebbe ancora più bello...comunque non vedo l'ora di partire! E' la prima volt che facciamo un crociera e non vi dico lìentusiasmo...certo mi spiace per la brutta situazione in Tunisia...agli innocenti che stanno soffrendo..e dal mio punto di vista è una mancanza di rispetto da parte di turisti, arrivare in un posto dove c'è gente che piange i cari appena morti..turisti con le loro macchinette digitali e telecamere...solo questo..non mi sembra molto carino..
 
P

pallonata

Guest
ho telefonato alla costa crociere e mi hanno detto che per tunisi e' solo cancellata la escursione a cartagine per il resto e' tutto confermato almeno che la situazione peggiori e allora prenderanno altre decisioni
 

CostaMagica

Super Moderatore
A mio modo di vedere la situazione è semplicemente pessima ma evidentemente non è in discussione la sicurezza della nave e dei crocieristi.
Non capisco come sia possibile effettuare le escursioni a Tunisi... mah ... sarà che non vogliono creare allarmismi?
 

Trenta

New member
Se lo scorso Febbraio hanno saltato lo scalo di Atene per un "normale" (in confronto) sciopero generale, non vedo per quali strane ragioni la Magica dovrebbe andare ad attraccare in questi giorni in un Paese sull'orlo di una guerra civile, o quantomeno in preda ad evidenti "turbolenze" non solo politiche.
 

Trenta

New member
e menomale direi!

Ho letto ed anche constatato personalmente di scali saltati/modificati da Costa (giustamente) per molto meno di questo!
 
Ultima modifica:
Top