• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

msc magnifica 4/15 gen 2011 grecia egitto cipro israele croazia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sandro 09

Well-known member
la navetta per il centro ci sembra un po cara grgrgrg 10 euro adulti 7 i bambini,ci troviamo in 8 optiamo per il taxi per 3 km 10 euro a macchina cioè in 4 un bel risparmio per il ritorno un'altro c'è ne chiede 15 ma con una breve trattativa arriviamo comunque a 10.cerco in maniera disperata la funivia quando la trovo dopo una megascalinata ahhhhhhhh non accettano l'euro e mi scoccia tornarci un'altra volta dopo averli cambiati....pazienza sara' per un'altra volta.
DSC05353.jpg
DSC05357.jpg
 

MDF

New member
Grazie Sandro, non vedo l'ora di partire manca meno di un mese alla mia crociera ed anche io come te ho detto ai miei che non scenderemo dalla nave in Israele ma come si fa a non andare a Gerusalemme? Secondo te è fattibile questa escursione con una bimba di 4 anni?
 

Sandro 09

Well-known member
Grazie Sandro, non vedo l'ora di partire manca meno di un mese alla mia crociera ed anche io come te ho detto ai miei che non scenderemo dalla nave in Israele ma come si fa a non andare a Gerusalemme? Secondo te è fattibile questa escursione con una bimba di 4 anni?

secondo me si,dipende anche dalla bambina,in pulmann non c'è il bagno come l'egitto ma il pulmann si ferma in autogril sono come i nostri forse anche piu' puliti,puo' essere un problema il passeggino per gerusalemme vecchia è tutto un saliscendi.e da quando arrivi circa le 10-10,30 camminerai fino a che non vai a mangiare quindi le 13-13,30 quindi valuta tu.
 

Sandro 09

Well-known member
andiamo con l'ultimo scalo,ormai l'atmosfera a bordo si intristisce dopo l'ultima serata di gala e con il buffet magnifico peccato che noi del secondo turno terminiamo di cenare intorno alle 21,45-22 e quindi poco appettito per assaporare quelle delizie,solo della frutta e qualche dolce ahahahah. Ravenna,grande novita'secondo me uno scalo da valorizzare in estate ma con un itinerario invernale avrei inserito qualcosaltro non so tipo creta o corfu' mete piu tiepide per gli scali invernali,pero' scalo molto sentito a bordo,la nave si è svuotata con una bellissima rosa di escursioni:s.marino-bologna-ferrara ed anche la visita' della citta di ravenna i tedeschi si sono scatenati,c'èra anche l'escursione a MARANELLO andata bruciata se non il primo il secondo giorno di crociera. noi avevamo optato per la navetta per il centro un po cara a mio avviso 12 gli adulti 10 i bambini dicono per la distanza infatti la nave attracca a portocorsini circa 10-12 km da ravenna.all'alba mi sveglia il rumore assordante della "cornetta del caligo"(a te rodolfo per la traduzione ahaha)cioè la segnalazione acustica della nebbia nei porti,apro la tenda e non si vede neanche la banchina,nebbia fitta ancora un plauso a questi comandanti con bestioni del genere anche se aiutati da strumentazioni sofisticate,è come guidare bendati.
DSC05404.jpg
DSC05406.jpg
 

Sandro 09

Well-known member
decidiamo di restare a bordo e goderci la nave vuota non ci pare vero anche perchè ravenna dista 90km da casa nostra e quindi ci sentiamo gia' a casa poi sono posti che conosciamo gia' quindi è ora di preparare le valige,c'èrano circa 4 gradi in mattinata e noi grazie ai famosi accappatoi riusciamo a fare l'idromassaggio esterno bello fumante uno spettacolo.il sole non esce neanche a mezzogiorno,intanto a bordo salgono le autorita' di ravenna con relative mogli per una mega mangiata a pagamento ahahahaha giammai ahahahahah e per una visita alla nave c'è anche una tv locale e molto sentito l'arrivo della nave,le banchine nelle vicinaze del porto si riempiono di curiosi per tutto il giorno,salpiamo per venezia alle 17 e poco dopo ci avvisano dagli altoparlanti che il comandante decide di arrivare in serata a venezia approffittando di una schiarita temendo per la mattina dopo l'intensificarsi della nebbia arrivo previsto alle 21 e quindi overnight in laguna con la possibilita' di scendere a venezia per una passeggiata notturna cosa che molti tedeschi gradiscono,siamo alla fine con le lacrime agli occhi,scendiamo alle 10 del mattino e c'è gia' mia sorella con la macchina ad attendermi e in 40 minuti siamo gia' a casa,mannaggia come passa veloce grgrgrgrgr.
 

Sandro 09

Well-known member
facciamo le considerazioni finali,vi avviso che sto gia' valutando di rifarla tale e quale il prossimo anno con la stessa nave quindiiiiiiiiii............(pero' e ancora presto per dirlo.la nave è molto bella l'amico di tutti, farcus,dovrebbe farci un pensierino,le cabine piccoline rispetto alla media,la ristorazione sempre discreta mai eccellente non si sono viste le aragoste nelle serate di gala diciamo come ormai abituati,votati al risparmio pero' abbiamo sempre mangiato bene,l'itinerario e azzeccato da venezia,avrei sostituito magari d'inverno ravenna con qualche isola greca (sono considerazioni personali,l'animazione eccelente gli spettacoli un po meno,grazie per avermi sopportato chiedetemi qualsiasi cosa anche in MP non ci sono problemi,ciaooooooooooooooooo
 

bibilica

New member
Grazie Sandro , sono contenta che ti è piacciuto tanto la crociera da ripetterla l'anno prossimo !

Una domanda , hai idea se a Gerusalemme c'è la possibilità di fare l'escursione in modo individuale , prenotando online una guida locale con auto privata ?
Grazie .
 

Sandro 09

Well-known member
guarda dorina sinceramente non lo so ma sicuramente si,parlando con la guida che ci invitava a tornare,ci ha detto che c'era la possibilita' di noleggiare anche la macchina o moto vicino al porto io lovisto come un paese sicuro l'israele forse era il caso di parlarne specificatamente di questa possibilita' con la guida.
 

MDF

New member
secondo me si,dipende anche dalla bambina,in pulmann non c'è il bagno come l'egitto ma il pulmann si ferma in autogril sono come i nostri forse anche piu' puliti,puo' essere un problema il passeggino per gerusalemme vecchia è tutto un saliscendi.e da quando arrivi circa le 10-10,30 camminerai fino a che non vai a mangiare quindi le 13-13,30 quindi valuta tu.

La bimba è vivace ma ubbidiente e non abbiamo intenzione di portarci il passeggino in crociera (sono già 2 anni che non lo usiamo più) , so che per lei sarebbe dura e sinceramente sono molto combattuta... Ma dal punto di vista sicurezza ed organizzazione si può davvero stare tranquilli?
Ancora grazie
 

Sandro 09

Well-known member
. Ma dal punto di vista sicurezza ed organizzazione si può davvero stare tranquilli?
Ancora grazie

la cosa piu' sicura ed organizzata che ho fatto in questa crociera è stata l'escursione a gerusalemme devi solo far l'abitudine che i polizziotti qui' non hanno la paletta ai controlli ma il mitra spianato all'inizio fa un certo che ma poi vedi che per loro e naturale.
 

Sandro 09

Well-known member
grazie oliver anche se non sono un buon raccontatore e non so postare le foto,ma quando imparero????? hahahahahah ciao.
 

Tricky

New member
Bellissimo resoconto, mi hai fatto sognare, specie in Terra Santa, visto che a settembre vi farò scalo anch'io....
 

prof

Staff Member
Complimenti anche da parte mia per le foto e il bel racconto soprattutto la parte sulla Terra Santa
Un caro saluto
 

more74

Member
Le tue foto ed il tuo racconto su Israele sono molto...come dire...sei riuscito a farmi vivere l'escursione quasi in prima persona!Bellissimo!Non vedo l'ora che arrivi Giugno.Ma ti prego racconta qualcosa di più su Israele
 

Sandro 09

Well-known member
guarda more74,non sono molte le cose che si vedono in 5 ore pero' sono cose che lasciano il segno,un po perchè l'israele viene visto dal di fuori in modo particolare un po per la cristianita' che trasmettono quei luoghi,io sono credente ma pratico lo stretto necessario ma in quei posti senti un'emozione fortissima,l'ho gia' detto quando ho poggiato le mani sulla pietra unguentale mi tremavano anche se pero' è diventata una cosa molto turistica certo pero' che quando te na vai la prima cosa che pensi è di ritornarci magari con un tour un po piu' dettagliato di 7 gg . sto caricando delle foto appena posso le inserisco nall'argomento scalo in israele.
 

prof

Staff Member
Grazie ancora per le belle parole su Israele, da credente. Vale davvero la pena di programmare il tour di una settimana. aspetto le foto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top