• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

msc magnifica 4/15 gen 2011 grecia egitto cipro israele croazia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sandro 09

Well-known member
arriviamo a cipro:non è la nostra prima volta qui' quindi ci diamo alla passeggiata per la solita' via del centro per i negozi,la sosta è breve di pomeriggio,bus navetta 8 euro adulti 6 i bambini per 3 km mah.peccato per il bel lungomare,purtroppo è transennato stanno facendo dei lavori,ci resta solo la via con i negozi,è ancora adobbata per natale,è una strana senzazione per noi che siamo abituati a natale con il freddo trovare gli adobbi e noi con le maniche corte.
DSC05160.jpg
DSC05152.jpg
 

Magellano

Utente livello Platinum
Gran belle foto Sandro. ne ho qualcuna praticamente identitica, di Alessandria e del Quitabay. Noto inoltre che a Limassol, finalmente, hanno messo nuove decorazioni natalizie!!! :)
 

Sandro 09

Well-known member
siamo arrivati allo scalo piu' importante della crociera,sopratutto per noi che in egitto ci siamo gia' stati 3 volte. i controlli a bordo sono stati fatti qualche giorno fa durante la navigazione,a bordo c'erano dei funzionari israeliani,a turno in teatro tutti i passeggeri per il timbro d'ingresso in israele.levataccia mattuttina,l'orario di riunione per l'escursione scelta da noi (visita di gerusalemme) è alle 7 in teatro,alle 7,30 siamo gia' in partenza previste 2 ore di pulmann che diventeranno 3 per via del traffico trovato nei dintorni di tel-aviv per una buona mezzora abbiamo viaggiato a passo d'uomo in autostrada,tutto ordinato e pulito,l'israele è un paese occidentale a tutti gli effetti,non tanti controlli in giro ma mi ha colpito la facilita' e la naturalezza con la quale maneggiano le armi,i polizziotti qui' non hanno pistole maveri e propri cannoni ovvero fucili mitragliatori da guerra portati con disinvoltura pero' ripeto ci sentivamo del tutto tranquilli sul pulmann,a casa avevo detto che non scendevo dalla nave piccola bugia per tranquilizzarli,ma se devo essere sincero ho trovato piu' incasinato e poco sicuro l'egitto che l'israele.
DSC05229.jpg
DSC05226.jpg


ormai come vedete di doloroso la via non ha piu' nulla ma è un vero e proprio mercato a cielo apertomi ha colpito un giovane probabilmente per qualche voto,la stava facendo in salita con una grossa croce sullu spalle,sono luoghi che ti toccano,quando ho poggiato le mani sulla pietra unguentale mi tremavano per l'emozione.
DSC05208.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Magellano

Utente livello Platinum
Sandro, ricordo emozioni simili nel mio unico giorno trascorso in Israele. Al mio ritorno ne parlai diffusamente, sono luoghi intrisi di storia, culture diverse e spiritualità. Facilmente trasmissibili a chiunque li frequenti, indipendentemente dalla fede e dal credo religioso.
 

Sandro 09

Well-known member
migliaia di persone,di raccoglimento la basilica del santo sepolcronon ne ha neanche un po.si vede di tutto e di tutte le razze,siamo entrati in chiesa siamo saliti nel golgota veramente molto toccante,lingresso nel santo sepolcro vero e proprio non è previsto nell'escursione perchè si entra 1-2 persone alla volta e la fila è interminabile si parla di un paio d'ore d'attesa.
DSC05187.jpg
DSC05204.jpg


guarda gabriele mi sto ancora emozionando scrivendo e guardando le foto,sicuramente da progettare un tour in israele .
DSC05221.jpg
DSC05219.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Magellano

Utente livello Platinum
Esattamente, ti rimane il desiderio di tornare e rimanere più tempo. Isarele in un giorno è soltanto un piccolissimo assaggio che ti lascia una voglia incredibile di approfondire. La sola Gerusalemme varrebbe una settimana, per non parlare della Galilea, Tiberiade, Nazareth ecc.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sandro, se guardi l'interno delle cupole delle foto che hai postato, sembra di essere all'interno della Basilica di San Marco. In questo caso le abbiamo solo "copiate".
 

Sandro 09

Well-known member
esatto rodolfo e vero,per gabriele,cè l'ha detto la guida che potevamo fotografare ne ho fatte diverse tutti gli escursionisti anche di piu' pulmann avevano le macchine in mano ma non ci è stato detto nulla da nessuno se no non mi sarei mai permesso,ho sempre rispettato le regole sulla fotografia se mi dicono che non posso fotografare non fotografo.
 

Sandro 09

Well-known member
a pranzo in un bellissimo albergo di gerusalemme per un fornitissimo buffet dopo quasi 3 ore di camminata pero' fatte molto volentieri credetemi,nel pomeriggio visita al monte degli ulivi e foto di un panorama dicono il piu' bello del mondo.
DSC05254.jpg
DSC05260.jpg
 

Sandro 09

Well-known member
alla fine di tutto,negozio,io lo chiamo della "tangente"ahahah,baruffa con la guida,le cose che per strada ci davano per pochi euro qui' subivano un'impennata di prezzo paurosa,dopo una lunga discussione è stata comprata pochissima roba ci ha detto che erano direttive della compagnia:tirare dritto e veloce nei negozietti per strada per poi portarci qui' mahh in pulmann tutti inc....avolati neri.il ritorno in nave è stato tranquillo e in un paio dore c'è la siamo cavata,peccato,costa con scalo ad ashood (piu' vicino a gerusalemme che haifa) a la sosta fino alle 20 anziche le 18 sfrutta di piu' lo scalo.ma ormai è andata e ci promettiamo di ritornarci con qualche tour magari quando i figli saranno piu' grandi e autonomi.
 

tamburino

Active member
Belle foto Sandro ..la scala sull'ingresso della chiesa è sempre là da secoli ...
Per le foto al muro del pianto credo ,così ci dissero allora ,era vietato farle nei giorni delle festività , e quando andai io era la Pasqua Ebraica , un tizio aveva provato a fotografare ma ci rimise la macchina e non mancò molto che rischiasse l'arresto
 

Sandro 09

Well-known member
giorno di navigazione tranquillo e assolato solita vita di bordo un po di joggin al mattino ,non ve l'ho detto prima,la nave non ha una pista,ci sono persone che corrono avanti indietro nella passeggiata a mare al ponte 7 io scelgo come la maggioranza il giro della copertura della piscina un po corto pero'la piscina coperta è il posto piu' affollato ma un posticino in idromassaggio lo trovo sempre con un po di pazienza,molto comodo l'orario dell scalo dell'imancabile katacolon non vi dico neanco cosa ho fatto qui' credo che ogniuno di voi ci sia stato almeno una volta quindi.......
DSC05297.jpg
questa foto mi sembra che qualcuno la gia' pubblicata non ricordo chi.
 

Sandro 09

Well-known member
anche a dubrovnik orario comodo 10-16,prima volta per ma a dubrovnik anche se sono un adriatico per definizione ma è la prima volta che la nave parte da venezia in inverno.arriviamo in una splendida giornata di sole e che dire semplicemente spettacolare.
DSC05323.jpg
DSC05339.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top