• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Da giugno cabina singola su navi RCCL.

vacanziera79

New member
Grazie Rodolfo della info!!
Praticamente è una corsa anni ed anni prima maggiore di quella che si fà per prenotare le cabine di Costa!! :-((
...da come dice l'articolo... n. "3" cabine singole... "grande innovazione"... mi sembra quasi una presa in giro per questi grandi "lavori" che devono fare per 3 cabine!! Ma è assurdo!
Boh... e questa sarebbe l'attenzione al mercato dei singles che la Royal riserva??
 

ensisminor

Active member
Credo che questa volta RCCL si sia messa messa un po' in ridicolo....mha, staremo a vedere, mi lascia molto perplesso questa manovra, 3 su 2000 è quasi una presa in giro....
 

babi

New member
anche io ritengo che sia una presa in giro, a partire dal titolo a caratteri cubitali che la rccl ha messo..... avessero detto 30.....ok ci poteva stare! ma 3 su più di 2000 sinceramente mi viene da ridere (per non dire altre parole)
 

Cokj72

New member
di ridcolo qui c'è chi scrive queste cose.


Dalla prossima primavera saranno sottoposte a rystiling Royal Advantage alcune navi, Radiance OtS, Splendour OtS, Grandeur Ots, Liberty OtS e Freedom OtS nei lavori sono contemplate le cabine per singole ed altre cose.

Ma secondo voi uno mette 3 cabine per singoli su una nave??????
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
Smentisci l'articolo, e dicci quante saranno in realtà. Sono d'accordo anche io che si tratta di una cosa assurda, ma quello riporta l'articolo, giusto o sbagliato che sia. Saranno trenta, trecento boh!! Attento a prendere posizione, potresti "scottarti".
 

Cokj72

New member
chiedo perdono, mi sono fatto prendere dal colore della maglia :(

Non sono in grado di smentirlo, quindi, con le pinze, prendo buono quello che c' è scritto nell' articolo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

babi

New member
scusa cokj72 non ho capito se dai della ridicola a me oppure a chi scrive per rccl che ci saranno delle cabine singole!!!!!!!!!!
l'articolo dice chiaramente il numero delle cabine, cioè 3. magari si sono sbagliati e volevano scrivere 300.....ma io leggo quello che c'è scritto senza fare supposizioni, e vedo la cifra tre (3) senza altri zero....quindi, allo stato attuale, mi ritengo presa in giro se la rccl si vanta di dare questa possibilità anche ai single, se poi per nave mi mette a disposizione solo tre, dico tre, cabine su un bacino di più di 2.000 passeggeri.
posso sentirmi presa in giro?
saranno, da come dici tu, cinque le navi in restyling, allora possiamo arrivare a circa 20 cabine singole in tutto!???!

per me le offerte, in generale crociere o villaggi, sono ben altre......idem per la questione single sollevata da me già più volte in altri post! non pretendo regali, ma almeno cifre che chiunque si può permettere e più che altro senza sentirsi preso in giro o "emarginato" (tra virgolette, mi raccomando!) perchè è costretto volente o nolente a viaggiare da solo!

Smentisci l'articolo, e dicci quante saranno in realtà. Sono d'accordo anche io che si tratta di una cosa assurda, ma quello riporta l'articolo, giusto o sbagliato che sia. Saranno trenta, trecento boh!! Attento a prendere posizione, potresti "scottarti".

concordo pienamente con te rodolfo, se cokj72 smentisce l'articolo cioè quello che in questo momento c'è scritto nero su bianco, allora ok!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cokj72

New member
ce l' avevo con il giornalista non con te, e comunque nel post successivo o chiesto perdono al giornalista.
Nella foga volevo sottoscrivere l' intervento di Ensisminor non il tuo :(, mi sono sbagliato, mentre scrivevo avevo già aperto altre 10 finestre per ricercare la notizia sul web.
 
Ultima modifica da un moderatore:

lingoss

New member
Polemiche a parte , a forza di dire nelle ship visit che mancano cabine singole le avranno messe? Bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno.E' un passo in avanti che fa la compagnia verso questo target di persone. ;-)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mezzo pieno? Appena umido sul fondo. Dai, cerchiamo di essere obiettivi; così come presentata l'operazione farebbe ridere, oltretutto tre cabine cacciate in qualche spazio angusto della nave, senza possibilità di scelta. Mi auguro che sia un errore del giornalista. Poi se vogliamo a tutti i costi giustificare le scelte della compagnia del cuore, tutto va bene. Penso costerebbe meno, dal punto di vista economico, destinare una decina di cabine normali a prezzo dimezzato, senza necessità di ricorrere a refitting di dubbio risultato.
 

Cokj72

New member
Mezzo pieno? Appena umido sul fondo. Dai, cerchiamo di essere obiettivi; così come presentata l'operazione farebbe ridere, oltretutto tre cabine cacciate in qualche spazio angusto della nave, senza possibilità di scelta. Mi auguro che sia un errore del giornalista. Poi se vogliamo a tutti i costi giustificare le scelte della compagnia del cuore, tutto va bene. Penso costerebbe meno, dal punto di vista economico, destinare una decina di cabine normali a prezzo dimezzato, senza necessità di ricorrere a refitting di dubbio risultato.

ripeto, a prima letta mi son oinfilato la mglia con l' ancora coronata, ma se faranno così cavoli loro, gli Americani li manderanno a quel paese.
Nel programma di restyling sono previsti l' intromissione di ristoranti a pagamento, schermi in piscina e altre cabine con balcone (oltre all' intromissione di cabine per singoli)

PS: comunque ho provato a fare prenotazioni sul Radiance OtS anche se permette di selezionare un passeggero le tipologie di cabine disponibili son osempre segnalate da 2 persone e più. Comunque il prezzo delle cabine ADESSO è mediamente del 20-25 % inferiore se uno prenota una cabina ad uso singola rispetto ad una pari cabina uso doppia (tranne le suite)
 
Ultima modifica da un moderatore:

vacanziera79

New member
Mezzo pieno? Appena umido sul fondo. Dai, cerchiamo di essere obiettivi; così come presentata l'operazione farebbe ridere, oltretutto tre cabine cacciate in qualche spazio angusto della nave, senza possibilità di scelta. Mi auguro che sia un errore del giornalista. Poi se vogliamo a tutti i costi giustificare le scelte della compagnia del cuore, tutto va bene. Penso costerebbe meno, dal punto di vista economico, destinare una decina di cabine normali a prezzo dimezzato, senza necessità di ricorrere a refitting di dubbio risultato.

Senza aggiungere altre parole a quelle già dette sopra e quotando queste di Rodolfo, ribadisco che concordo in pieno e la questione è veramente ridicola!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Se il numero di 3 cabine per singles sarà confermato... sarà come una goccia nell'Oceano.

E detto per inciso... non servono cabine per singles sulle navi RCCL... ma tariffe mirate per singles, ossia con supplemento ridotto per la doppia uso singola.
 

vacanziera79

New member
Esattooo, quello che dice Paolo è quello che la Royal dovrebbe fare!! No le "3" cabine singole risicate nei meandri più angusti della nave!!
 

ensisminor

Active member
ce l' avevo con il giornalista non con te, e comunque nel post successivo o chiesto perdono al giornalista.
Nella foga volevo sottoscrivere l' intervento di Ensisminor non il tuo :(, mi sono sbagliato, mentre scrivevo avevo già aperto altre 10 finestre per ricercare la notizia sul web.

Mauro, lo sai che io sono di parte come te (forse anche di più ;-) ), ma obiettivamente, ti sembra che mettere in dry dock una nave per ristrutturare 3 cabine (oltre a vari lavori di manutenzione ed ampliamento), sia una cosa di cui vantarsi? A me sembra solo una mossa pubblicitaria di bassa lega. Concordo invece con chi ha affermato che le tariffe "single" potrebbero essere più adeguate per l'uso di cabine doppie, senza dover rivoluzionare i piani nave. Speriamo che nella nuova classe "Sunshine" vengano allestite un numero adeguato di cabine di tale tipologia, questa si che sarebbe davvero una bella e seria iniziativa.
 
Top