• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Usa - Key West

Comax

Active member
A meà gennaio c'erano 24/25 gradi con un bel caldo. Si stava tranquillamente in spiaggia ma l'acqua era freddissima ancor più di Miami e Nassau.
 

Veronica

Well-known member
Lo scalo di Key West è uno di quelli che mi è più piaciuto. E' una piccola isola ridente, accogliente e colorata, veramente bella. Peccato che ci siamo fermati solo mezza giornata, mi sarebbe piaciuto restarci di più.
 

pegaso1

Member
Ho fatto il bagno a Key West il giorno 29 gennaio, acqua fredda, anzi "ghiacciata". Avevo il mutino, ma sono rimasto in acqua solo pochi minuti. Visto uno squalo e piccolo branco di barracuda.
Saluti
 
Ciao
quindi sconsigli di andare a piedi? Noi partiremo il 7/2/2012.
E sinceramente non sappiamo cosa andare a vedere a Key West. Si accettano consigli
Grazie
Ciao
 

lingoss

New member
Io ci sono stato non in crociera. é un isola molto gradevole simpatici i suoi abitanti! Non sembra di essere in America ma quasi in un isola caraibica.
Si può visitare la casa di Hemingway fare un bella passeggiata in città gustare qualche piatto locale e se riuscite non mancate al rito del tramonto!!!
 
Ultima modifica:

Licisca

Member
Key West è davvero carina, a febbraio io ti sconsiglio di andare in spiaggia dato che l'acqua è freddina. Se vuoi girare meglio la cittadina puoi prendere uno di quei tram aperti che fanno il giro della città con tanto di guida (in inglese) e poi fare un giretto per conto tuo. Non perderti la lime pie, una specie di crostata alla crema di lime che è la specialità del posto
 

Comax

Active member
Io a gennaio ho noleggiato una bicicletta e girato in lungo e il largo il paese toccando tutti i punti d'interesse. Sono andato anche alla spiaggia vicino a Fort Zachary, se ti interessa prendere il sole va benissimo ma il bagno è assolutamente impossibile farlo è talmente fredda l'acqua che non ci si riesce ad abituare ...
 

SAMILA

New member
Io a gennaio ho noleggiato una bicicletta e girato in lungo e il largo il paese toccando tutti i punti d'interesse. Sono andato anche alla spiaggia vicino a Fort Zachary, se ti interessa prendere il sole va benissimo ma il bagno è assolutamente impossibile farlo è talmente fredda l'acqua che non ci si riesce ad abituare ...

La bici l'hai noleggiata subito fuori dal porto ? fattibile a piedi oppure mille km prima di arrivare al rent ?
 

Comax

Active member
La bici l'hai noleggiata subito fuori dal porto ? fattibile a piedi oppure mille km prima di arrivare al rent ?

La puoi richiedere all'ufficio informazioni turistiche che si trova nella piazzetta del museo dei naufraghi, dietro a Mallory Square. Se sbarchi al molo principale sono due passi a piedi, se parti dal molo della marina militare il bus ti lascerà esattamente di fronte al museo dei naufraghi.
 

SAMILA

New member
La puoi richiedere all'ufficio informazioni turistiche che si trova nella piazzetta del museo dei naufraghi, dietro a Mallory Square. Se sbarchi al molo principale sono due passi a piedi, se parti dal molo della marina militare il bus ti lascerà esattamente di fronte al museo dei naufraghi.

grazie Comax, sono con MSC non so dove attracca!
 

Comax

Active member
grazie Comax, sono con MSC non so dove attracca!

Non lo saprai fino a quando arrivi, non ci sono terminal dedicati a ciascuna compagnia ... se verifichi quante navi ci saranno quel giorno puoi farti un'idea del "rischio" di attraccare al porto della Marina Militare.
 

Comax

Active member
Da questa foto puoi farti un'idea del porto di Key West ... in primo piano la Atlantica attraccata nel molo della Marina, più in giù una Norwegian nel molo vicino al centro.

Sam_3909.jpg
 

PaolaV

Member
9nche noi tre anni fa con Costa Fortuna abbiamo saputo solo all'ultimo dove saremmo sbarcati e abbiamo poi attraccato alla Marina Militare. La cittadina è carinissima e molto poco americana. Ti sembrerà un consiglio strano, ma a me era piaciuto molto il cimitero locale (ci eravamo finiti per caso): ci ha colpito molto che sulle tombe ci fossero tantissime bandiere americane, e che molte riportassero l'aver partecipato a questa o quella guerra anche per persone molte poi a tarda età e sicuramente dopo il congedo!
Ovviamente ci sono anche i soliti tanti negozietti carini per crocieristi, e i marinai che puliscono il pesce al porto, cibando con gli scarti della pulizia fatta degli enormi barracuda che vivono liberi nelle stesse acque.
 

chiaretta1981

New member
Ciao a tutti! Vorrei chiedere una cosa a chi è già stato a Key West...se non prendo l'escursione organizzata con la Costa per andare a vedere il giardino delle farfalle, è facilmente raggiungibile da soli? Grazie mille a quanti mi risponderanno!
 

Comax

Active member
Ciao a tutti! Vorrei chiedere una cosa a chi è già stato a Key West...se non prendo l'escursione organizzata con la Costa per andare a vedere il giardino delle farfalle, è facilmente raggiungibile da soli? Grazie mille a quanti mi risponderanno!

Assolutamente consigliato il fai date ... in bicicletta o anche a piedi (sono circa 2 km da Mallory Square) ... basta percorrere Duval Street in direzione sud fino al mare, da un lato c'è il Southern Most Point e dall'altra parte delle strada il The Key West Butterfly and Nature Conservatory.
 
Top