• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica - Le Isole delle Perle - 14/02/2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Del cibo parlerò nel mio diario ma, riportando qui anche il pensiero di Monica (fabiomoni), che ho
avuto il piacere di conoscere assieme a suo marito oggi pomeriggio nella hall principale (ed
abbiamo fatto un paio di foto insieme che pubblicherò assieme al diario), anche lei ha avuto la mia
stessa ottima senzazione, almeno per com'è iniziata col buffet di benvenuto.

E tali impressioni sono state assolutamente confermate per quanto ci riguarda con la cena di S.
Valentino di stasera, con tanto di dessert particolare (non ho foto al riguardo perché non mi porto
la macchina al ristorante di solito, specialmente nelle serate informali) e di rosa rossa regalata
ad ogni donna dai camerieri durante la cena.

Riguardo al capitano, beh, per il momento non riesco ad aiutarvi scusate, ancora neanche l'ho
visto, ma per gli spettacoli ho l'impressione che la ripetitività possa non essere solo un caso,
poiché domani sera è previsto "Sport Show", con i ballerini ed i cantanti di bordo, anche questo
già visto un anno fa qui sulla Pacifica.

A mezzanotte e un quarto poi, in turno unico e sempre a teatro, è previsto il cabaret show di
Andrea di Marco (da Zelig), ma questo credo sia una una tantum per questa crociera de "I
protagonisti del Mare".

A proposito di questo, ho notato che gli agenti sono tutti a cena nel My Way, mentre gli ospiti nel New York
New York, e che hanno delle sale riservate per i loro meeting (talvolta la sala Amadeus, o il
salone Wien Wien): praticamente fino ad ora ci sono a bordo due crociere parallele, così come
qualuno aveva giustamente ipotizzato.

La navigazione è tranquilla, abbiamo passato da poco l'Isola d'Elba. Se il tempo domani a Savona
fosse così come oggi a Civitavecchia ci metterei la firma subito, speriamo ;-)

Infine, rispondendo a Vascomane, del catalogo 2012 nessuna menzione per adesso; in compenso ogni cabina abbiamo trovato una copia di quello del 2011.

Buonanotte.

Buongiorno da Savona,

purtroppo le previsioni del tempo si sono rivelate azzeccate: a Savona piove. Giornata tranquilla
quindi, intelocutoria se vogliamo, con la nave ancora semideserta un po' per le escursioni già
partite (sono state fatte solo quella a Montecarlo ed all'acquario di Genova) ed un po',
soprattutto, a causa di chi ancora deve imbarcarsi qui a Savona.

Alle 17:00 c'è esercitazione di emergenza; a questo scopo c'hanno recapitato in cabina una tessera
rossa nominativa, grande come la carta Costa, denominata "Emergency Drill Card" sulla quale c'è
scritto di portarsela dietro durante l'esercitazione di emergenza (nuovo modo di fare i controlli??
Un anno fa non c'èra).

Riguardo ai "privilegi" del Costa Club, abbiamo trovato prosecco e cesto di frutta direttamente in
cabina ieri appena siamo saliti, senza dover aspettare qualche giorno come precedentemente
accaduto, o senza aver dovuto sollcitare la cosa come letto qui talvolta sul forum.

Ora penso che andrò in palestra oppure ad immergermi nell'idromassaggio ;-)

Stasera altra serata informale.

Riguardo ai "privilegi" del Costa Club, abbiamo trovato prosecco e cesto di frutta direttamente in
cabina ieri appena siamo saliti, senza dover aspettare qualche giorno come precedentemente
accaduto, o senza aver dovuto sollcitare la cosa come letto qui talvolta sul forum.

Ciao trenta..buona crociera...beato te....
Volevo chiederti...che livello sei di socio costa club??
Io con quella che farò ad aprile sono "coral" e dovrei avere i privilegi che hai elencato..

Di ritorno dalle piscine del ponte 9, posto un breve messaggio prima di pranzo.

Qui continua a piovere e, così come a Civitavecchia ieri, hanno iniziato gli imbarchi con largo anticipo. Le cabine erano ovviamente tutte già libere e pronte fin da ieri ed i cabinisti stamani non hanno dovuto fare altro che aprirle e sistemare gli ultimi dettagli (today, brochure varie ecc)

Parlando dei rumori che si possono sentire in cabina, e che avevano sentito sempre al ponte 1 (però all'estrema prua) un anno fa in fase di manovra, beh, stavolta tutto tranquillo.

Abbiamo sempre una cabina al ponte 1, stavolta in posizione più centrale però (1316) e di rumori neanche l'ombra, nemmeno in fase di attracco a Savona stamattina.

Per needle81: tessera Coral anche per me. Per arrivare al Pealm mi mancheranno dopo questa crociera ancora 500 punti circa.

ho notato che gli agenti sono tutti a cena nel My Way, mentre gli ospiti nel New York
New York

Mi piacerebbe proprio avere un bel tavolo al New York New York che dovrebbe essere quello a poppa. Mi suggerisci il numero di un tavolo di quelli in fondo, magari vicino alla finestra per vedere il mare... Magari risco a chiedere di assegnarmelo :-)

Del Catalogo 2012 non vi dico nulla, ne saprete già tutti sicuramente più di me ;-)

Conferenze stampa, presentazioni ecc riservate agli addetti ai lavori sono tutte come "off limits"
per il crocierista normale ed in ragione di ciò neanche pubblicizzate in alcun modo a bordo.

In compenso ho avuto modo di navigare un po' adesso sul sito della Costa (gratuito da bordo con la
Wi-fi) fra le partenze 2012 ed ho trovato la cosa interessante ;-) Quantomeno (mi) hanno confermato la partenza di Maggio della Mediterranea per il mar Nero.

Liquori e sigarette: come previsto non sono in vendita. La parte del negozio di bordo dove si
trovano non è aperta ai passeggeri e c'è lì davanti un cartello con la spiegazione dei motivi
(appunto la mancanza di uno scalo non CEE in questa crociera)

Una discreta perdita economica che va ad aggiungersi per la compagnia... Grazie degli utili dettagli Tommaso, buona serata a bordo!

Buonanotte dalla Pacifica.

La navigazione è tranquilla, o quantomeno più tranquila del solito essendo comunque già entrati nel
Golfo del Leone.

E' da poco terminato lo spettacolo notturno (iniziato un quarto d'ora dopo la mezzanotte) in teatro
di Andrea Di Marco di Zelig, sicuramente uno dei più belli che ho potuto vedere nelle, finora
poche, crociere fatte.

A proposito di crociera, la nostra e quella de "I protagonisti del mare" continuano ad essere due
crociere parallele e completamente distinte, sebbene sulla solita nave e con lo stesso itinerario,
e questo è alquanto probabile che lo sia fino alla fine. Sintomo di questo sono le tre serate di
galà in programma per loro, notizia reperita dal comunicato stampa della Costa, mentre per i comuni
mortali, da quel che si sente a bordo l'unica serata di Gala dovrebbe esserci dopodomani, la sera
della partenza da Palma di Maiorca.

Domani arrivo a Barcellona previsto per le 13:00; scendiamo a terra da soli, senza ovviamente
escursioni perché Barcellona la si conosce abbastanza ormai; faremo quattro passi nella rambla da
plaça Colon a Plaça de Catalunya, poi vediamo sul momento.

E' probabile risentirsi direttamente domani sera o comunque nel tardo pomeriggio quindi, una volta risaliti a bordo.

Alla prossima.

p.s. Per rispondere a Biblica, il cui post leggo solo ora, ti dico che non saprei, non mi sono personalmente informato della cosa all'ufficio informazioni né tantomeno questa eventuale possibilità è stata in alcun modo pubblicizzata. Come detto sopra, i passeggeri normali non sono stati informati né resi partecipi di quello che sta accadendo nella nave, ed per uno qualsiasi alla prima crociera o che comunque non fosse già stato al corrente prima di salire a bordo che questo è la crociera dei Protagonisti del mare, la cosa passerebbe completamente inosservata. Ed io vedo su internet quello che vedete voi.

Ciao Tommaso posso chiederti un favore se puoi? Visto che sabato partirò io con la pacifica potresti chiedere al Samsara se è ancora previsto (come due anni fa) il pacchetto di ingresso al Samsara per tutta la durata della crociera. Non il Samsara Dream che costa uno sproposito e include altre cose che non ci interessano ma solo il puro e semplice ingresso illimitato alla spa.
Sempre se hai voglia e tempo! Grazie! :)

Buonasera da Barcellona.

Giornata quasi primaverile per certi versi oggi, col giubbotto pesante rigorosamente lasciato in cabina, caratterizzata da un cielo tutto sereno ed un sole, specialmente nelle ore centrali della giornata, davvero caldo per essere comunque Febbraio. L'unico inconveniente dal punto di vista meteo è stato senza dubbio un vento fresco che, specialmente dalle 4 del pomeriggio in poi si è alzato dal mare verso la terra dando ovviamente un po' di fastidio, ma intorno alle 17:00 nei pressi della fermata dello shuttle bus, vi erano ancora 18°C.

Come da nostro programma abbiamo optato per fare quattro passi nella rambla, con annesso shopping. Non scendo in dettagli altrimenti vi annoio, comunque, riguardo a questo, cosa che forse può di più interessarvi in quanto legata alle abitudini della nave, una volta risaliti a bordo non mi hanno preso in consegna le bottiglie di Sangria che avevo acquistato (le ho con me qui in cabina). L'ingresso/uscita dalla nave era situata al ponte 3, proprio in prossimità della hall centrale, ed i controlli del caso col metaldetector sono stati fatti all'interno del Palacruseros dall'autorità portuale e non ripetuti anche dal personale Costa al momento del reimbarco.

Capitolo "protagonisti del mare": ho notato che hanno un today tutto loro, con attività riservate ecc: se qualcuno conosce qualche agente di viaggio che sta facendo questa crociera per curiosità penso che protrebbe essere interessante leggerne uno ;-) Questo spiega anche il perché del bellissimo spettacolo di ieri sera schedulato per le 00:15, quando in teoria il teatro sarebbe stato vuoto anche dalle 22:00 alle 24:00: molto prabilmente non lo era visti anche i festoni trovati per terra ed i bicchieri vuoi sui tavolini che abbiamo trovato quando vi siamo entrati poco dopo la mezzanotte.

Stasera altra serata informale, c'è la festa in piscina. Vedremo se con o senza buffet a seguire, e se si come questo sarà.

Una cosa che per il momento è mancata, e dubito che ormai sarà recuperata visto che siamo già a metà mini-crociera, è il cocktail di benvenuto col comandante. Anzi, a proposito del comandante, personalmente non l'ho mai visto in giro per la nave né ha tantomeno presenziato a nessun appuntamento "ufficiale" riservato ai passeggeri normali.

Vi porto i saluti di Monica (fabiomoni) con cui ci vediamo spesso, ma che non ha modo di poter partecipare a questa diretta.

Alla prossima!

p.s. per Wild66: non è arrivate in cabina nessuna promozione relativamente alla Samsara, ma per il tipo di mini-crociera che è questa, una cosa un po' particolare mi pare, forse è normale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.