• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica - Le Isole delle Perle - 14/02/2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dalla webcam avevo notato con piacere la bella giornata di Barcellona. Caro Tommaso, hai schivato così il cattivo tempo che ti sarebbe spettato se restavi a casa. Grazie per le notizie. Ciao

ciao Tommaso,poi oggi non eravate neanche soli...c era la bellissima Costa Magica..un saluto....c'e' sicuramente il mio agente viaggio!!!un saluto

Buonanotte dalla Pacifica, siamo in navigazione verso Palma di Maiorca.

Adesso è tutto piuttosto tranquillo, mentre un paio d'ore fa un pochino il mare si è fatto sentire,
per un buon quarto d'ora e specialmente per chi ha lo stomaco un po' più debole (io fortunatamente
no).

Prima mi ero dimenticato: oggi a Barcellona c'era pure la Magica ed entrambe erano ancorate quasi
l'una di seguito all'altra: bellissimo! Ho fatto un paio di foto, magari poi le posto nel diario.

Mi rimangio quanto detto prima riguardo al cocktail col comandante: è previsto per domani sera
nella (unica) serata di Gala; interessante anche il fatto di farlo, per coloro che hanno il 1°
turno di cena, in orario non propriamente consono, ovvero dopo cena alle 21:30, ma sicuramente così
si evita di dover fare le eventualmente le corse di rientro da Palma di Maiorca.

Resta fuori il cocktail del CostaClub, del quale ancora non so nulla, nessun invito mi è arrivato
in cabina, e quando oggi ho provato a chiedere informazioni all'incaricata del CostaClub ho trovato
lì davanti all'ingresso dell'ufficio una fila tale che neanche dal mio dottore la trovo mai ;-),
quindi ho desistito.

Stasera festa in piscina discretamente sottotono rispetto ad altre analoghe viste in precedenza (e
qui mi rivolgo in particolare a Fandelmare, Magellano e Concordia) e fra l'altro è stata anche poco
partecipata. A mezzanotte, dopo la dimostrazione della realizzazione delle sculture sul ghiaccio,
niente buffet completo come piace intenderlo a noi ma solo frutta fresca di vario tipo nel buffet
del Lido Calypso, banane flambé col gelato (io ho mangiato solo il gelato) e i soliti pasticcini
serviti a vassoio: sempre qualcosa di più rispetto alle serate precedenti e visto - ripeto - la
scarsa partecipazione di pubblico tutto sommato può essere anche andato bene così onde evitare
veramente grossi sprechi di cibo.

Domani sera alle 01:00 (si avete letto bene alle una di notte!!) è previsto un altro spettacolo
notturno: Burlesque Show con la partecipazione di Justine Mattera. Spettacolo questo, come scritto
nel today, consigliato ad un pubblico adulto.

A domani

P.S. per Biblica: se Prof ha tempo/modo/voglia di intervenire sarebbe ottimo! Pareri e racconti 1000 volte più competenti dei miei penso che potrebbero servire/fare piacere a molti.

Saluti da Palma di Maiorca.

Giornata a tratti quasi primaverile, anche se meno soleggiata rispetto ad ieri a Barcellona, col
solito vento fresco a disturbare un po' specialmente sul porto ed in prossimità del mare.

Come da programma, e seguendo anche le ottime indicazioni trovate qui sul forum, siamo scesi a
terra da soli dalle 10 fin verso le 14/14:30. Nulla da raccontare ora in due parole.

Stasera, come già detto, serata di gala, mentre il cocktail del CostaClub è previsto per domani sera, l'ultima della crociera, alle 20:45, nel salone Around the clock, all'estrema poppa della nave al ponte 5, locale più piccolo rispetto al solito in teatro. Questo perché a quanto pare di soci Costaclub non siamo molti a bordo; questo sia causa agenti di viaggio sia perché vi sono a bordo davvero molti crocieristi alla prima crociera. Quest'ultimo aspetto mi è stato confermato da un ragazzo dell'animazione con cui ho avuto modo di parlare un'oretta fa durante il torneo di ping pong.

Parlando, mi ha raccontato anche un po' di come la Pacifica durante il drydock a Palermo sia stata tutta tirata a lucido (cosa che avevo anche precedentemente contatato e pure postato qui); in quei
15 giorni di ferma, mi diceva che praticamente c'hanno lavorato quasi ininterrottamente.

Duty free: anche quello di Palma era chiuso con tanto di cartello, anche in italiano, "riservato ai passeggeri delle crociere con scali extraeuropei"

Alla prossima

Grazie Tom, sei fortunato con il tempo , qui piove e fa freddo !

Interessanti questi spettacoli all'una di notte , poi il burlesque.....buon divertimento !

Ciao a Trenta e ciao a tutti,
scopro solo ora questa diretta mentre finora mi ero dedicato al post del catalogo Costa con l'aiuto di Valyus.
I Protagonisti del mare e' giunta alla 18ma edizione: e' la manifestazione annuale in cui Costa premia i migliori venditori tra le agenzie di viaggio. A bordo ci sono circa 1300 ospiti tra agenti, operatori del turismo e giornalisti piu' circa 200 dirigenti Costa dei vari Paesi

Scrivo dal punto internet della nave mentre ci stiamo allontanando da Palma e il collegamento va un po' a singhiozzo.
La manifestazione prevede un programma autonomo con today particolari e momenti di presentazione del nuovo catalogo Costa e conferenze stampa. In due serate a teatro ci sono state prima le nomination delle migliori agenzie e poi la premiazione vera e propria col presidente Foschi e altri dirigenti. Tra le curiosita' un filmato in 3D con una presentazione delle novita' Costa e i rendering della Favolosa che debuttera' ai primi di luglio.

Grazie prof , che bello il tuo intervento , integra la diretta di Tom .
Ma questi spettacoli notturni si ripetterano o sono parte di questa crociera speciale ?

La coincidenza della manifestazione ha portato anche novita' positive pure per gli altri passeggeri e la compagnia e' stata molto attenta a non far pesare sulla normale organizzazione questa "crociera parallela" per addetti ai lavori. Tra i lati positivi per esempio la presenza di Andrea Di Marco da Zelig e o gli spettacoli di Burlesque (un altro e' in programma stanotte) che solitamente non fanno parte delle normali programmazioni. Mi e' sembrato di notare anche una maggiore ricchezza negli approvvigionamenti e per esempio all'arrivo a Civitavecchia c'erano le ostriche al buffet a disposizione di tutti (cosa che non credo sia frequente). Come serata di gala c'e' in programma un solo appuntamento per stasera (non tre) preceduto dal consueto cocktail col comandante: in questo credo che il programma venga a coincidere.
Per gli agenti di viaggio mi sembra doveroso sottolineare lo sforzo della compagnia per "fidelizzarli": ha offerto la minicrociera e una escursione per ogni porto, a bordo per gli ospiti sono anche comprese le bevande ai pasti e nei bar (anche gli alcolici). Particolari in piu' per ringraziare gli agenti di viaggio per il lavoro svolto durante l'anno, oltre ai premi consegnati a teatro.
Un caro saluto a Trenta (speriamo di incontrarci a bordo!) e a tutti.

Ciao Prof!

mi farebbe piacere conoscert!!! La mia foro è nell'avatar e stasera sono vestito di blu scuro ed ho la cravatta rosa. Se mi dovessi vedere fermami pure, sicuramente sarò al burlesque e spesso mi trovi al casinò ...

Una curiosità: cosa avete in programma in piscina stasera voi? Vedo che hanno appena montato un cannone sparaneve (o sparaschiuma, non so) sulle vasche idromassaggio e l'altra sera stavano facendoci le prove. Che dice il tuo today?? perché nel mio non sarebbe previsto nulla in piscina!

----------

Comunque, e scrivo per chi è a casa, una mezz'ora fa hanno svuotato le piscine causa mare un po' mosso. Si, magari sembra di ballare un po', ma dal mio p.d.v. nulla di che per adesso.

Buonanotte dalla Pacifica

Lo spettacolo del Burlesque è terminato poco fa, pochi minuti prima delle 2:00.

Il salore Around the clock era strapieno, e seduto in prima fila c'era pure Foschi!

E' stato davvero bello! Certamente qualcosa di molto diverso da quello che siamo abituati a vedere
in crociera!

In precedenza la cena di gala è stata più che buona, in linea con l'ottima ristorazione di tutta la
crociera, ma, per quanto mi possa ricordare di crociere precedenti, non ho notato nulla di
particolarmente nuovo né nelle pietanze né nel modo di presentarle.

Domani sera alle 23 in teatro è prevista l'esibizione degli strip man "Scaninavian Hunks",
ovviamente riservata a sole donne ;-)

Domani mattina invece, vista l'ora tarda fatta e considerato che fino alle 13:00 non saremo ad
Ajaccio, penso proprio di dormire un'oretta in più ;-)

Grazie a tutti, ci risentiamo domani.

La prossima volta mi porto Foschi in crociera, ovviamente pago anche per lui, mio gradito ospite, ma ad una condizione: cabine separate ! Ciao Tommaso. Ciao Prof.

Una curiosità: cosa avete in programma in piscina stasera voi? Vedo che hanno appena montato un cannone sparaneve (o sparaschiuma, non so) sulle vasche idromassaggio e l'altra sera stavano facendoci le prove. Che dice il tuo today?? perché nel mio non sarebbe previsto nulla in piscina!

hai scoperto cosa era??

Un saluto veloce a pochi minuti dall'arrivo ad Ajaccio.

Per Biblica: le foto del burlesque si potevano fare, ma a me, con la mia macchinetta economica, causa il buio della stanza non è venuto nulla. Forse fabiomoni che era lì accanto a me potrà postare qualcosa, speriamo!

Per fandelmare: se quasui quasi Foschi una ce la regalasse ... male non farebbe ;-)

Per Needle: di questo ho le foto!!

Stamani ho rivisto Justine Mattera a fare colazione al buffet!

A dopo

non ho capito [smilie=pensieroso[:

Sulla Pacifica ci son odue crociere differenti??? Prof partecipa ad una e Tommaso ad un' altra???

Poi spettacolo burlesque e spogliarello Scandinavo???

Chi mi spiega per favore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.