• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ora è possibile prenotare e pagare online dal sito italiano

Thunder

Member
Salve,

non so se era già stato detto da qualche parte, ma ho visto che dal sito italiano rinnovato è ora possibile prenotare una crociera e finalizzare la prenotazione con tanto di pagamento dell'acconto con carta di credito. In alternativa è possibile effettuare il pagamento in un'agenzia.

provaacquistocrociera2.jpg
 
Ultima modifica:

lorenzo

New member
Interessante...peccato che in questo momento non faccia vedere nemmeno i prezzi on line... sarà in rodaggio...
 

prof

Staff Member
Di recente, a bordo della Pacifica, ho sentito da dirigenti che le prenotazioni direttamente on line sono circa il 5% del totale per Costa. La compagnia continua quindi a puntare tantissimo sulla rete delle agenzie, tanto che pochi giorni fa ha annunciato l'acquisto del 50% di una importante rete nazionale appunto di agenzie di viaggio. Sempre nella stessa occasione è stato ribadito che non si pensa di proporre sconti particolari a chi prenota solo sul sito.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Il mercato americano invece si basa essenzialmente sull'online. Qui parliamo di compagnia americana, ma di un portale rivolto agli italiani. Pertanto penso sia si positivo offrire un servizio in più, adeguandosi ad altre compagnie, ma che l'utilizzo rimanga sempre piuttosto limitato..
 

lorenzo

New member
La scelta da parte delle compagnie, di permettere l'acquisto delle crociere on line, secondo me sarà sempre più usato, sopratutto da chi ha gia fatto altre crociere. L'agenzia rimane un punto di riferimento, sopratutto per chi si avvicina al mondo delle crociere per la prima volta. Quello che mi chiedo è, volendo posso prenotare anche le crociere sul sito tedesco, pur stando in italia? io penso di si....ma proverò...
 
Ultima modifica:

prof

Staff Member
In America tutto il commercio on line è molto più diffuso. Nel caso particolare mi è sembrato di cogliere da parte di Costa la preoccupazione di non guastare il rapporto con le agenzie, anzi di entrare direttamente nella gestione con la scelta dell'acquisto del 50% di quella rete (una novità assoluta per la compagnia). In Italia non solo il commercio on line è meno diffuso ma riguarda per lo più piccoli acquisti (libri, biglietti aerei etc.). Con quel che si spende per una crociera, il cliente italiano preferisce (almeno finora) un interlocutore in carne e ossa in agenzia...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
In America tutto il commercio on line è molto più diffuso. Nel caso particolare mi è sembrato di cogliere da parte di Costa la preoccupazione di non guastare il rapporto con le agenzie, anzi di entrare direttamente nella gestione con la scelta dell'acquisto del 50% di quella rete (una novità assoluta per la compagnia). In Italia non solo il commercio on line è meno diffuso ma riguarda per lo più piccoli acquisti (libri, biglietti aerei etc.). Con quel che si spende per una crociera, il cliente italiano preferisce (almeno finora) un interlocutore in carne e ossa in agenzia...

Esatto, alle compagnie semplicemente non conviene rompere (ma nemmeno "scheggiare") il rapporto con le agenzie, perchè alla fine sono queste che, almeno in Italia, portano i clienti a bordo delle navi. Il cliente italiano va in agenzia e richiede un preventivo, lo stesso che richiede online su più siti. Dopo di che, se il prezzo è simile o un pizzico più alto in agenzia allora è lì che ritorna per effettuare l'acquisto.
Nel momento in cui anche con l'agenzia di viaggi online si riuscirà a creare un rapporto un tantino più intenso col cliente (con l'uso di una livechat, ad esempio) allora probabilmente la vendita online non potrà che aumentare.

Royal sul web, comunque, sta facendo passi da gigante. Ottimo :)
 
P

patty56

Guest
io è da circa 2 anni che prenoto solamente on line (da quando la mia agenzia di fiducia ha chiuso), mi trovo bene ma l'unica pecca è che non ti fanno neanche un centesimo di sconto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
E' un servizio in più... quindi ben venga ! :) Del resto... se si prenotano e pagano online gli hotels... non vedo perché non si possa fare lo stesso con le crociere.
 

vacanziera79

New member
Non sapevo che anche on line potevi potevi fare un'opzione come in adv!! Ma dove devi andare nel sito per fare l'opzione??
 
Ultima modifica:

lorenzo

New member
Alessia, te fai la procedura normale di scelta della cabina, poi avrai un tempo limitato per mettere i tuoi dati e in che agenzia vuoi confermare. Entro quel tempo devi confermarla altrimenti decade.
 

Cokj72

New member
vi avverto che on-line i bambini sotto i 12 anni vengono considerati sempre come terzo adulto in cabina (almeno fino ad oggi 24 Febraio ore 09:40), quindi se dovete partire con un bambino vi consiglio o di chiamarli oppure di andare in ADV

Comunque la prenotazione on-line è perfettamente funzionante, utilizzata stamani.

PS= mancano i campi per poter inserire il numero del C&A :(
 
Ultima modifica:

kurter4

New member
Ma quindi, da un punto di vista strettamente economico, non c'é alcuna differenza tra pagare con carta di credito e farlo tramite agenzia?
Cioé, prenotando dal sito si paga la stessa cifra selezionando il pagamento online e quello tramite agenzia?
Ho prenotato sul sito una crociera RC nel 2008 e mi sembra l'agenzia non mi avesse chiesto nulla in più di quanto indicato sul sito, ricordo bene? Perché se effettivamente non c'è alcuno sconto, e dato che mi accingo a prenotare la mia seconda crociera, andrei ancora tramite agenzia..
 

giusri

Active member
consiglio di fare la prenotazione online e poi pagare in agenzia perché:
alla scadenza dell'opzione paghi l'anticipo del 25%, quasi sempre con carta di credito;
nel "fare" il prezzo finale, chiaramente in base alla cabina scelta, l' adv minimo 100 euro li sconta sicuramente;
poi saldi 3/4 settimane prima della partenza.
 

vittogc

New member
Quando sarà possibile prenotare con 2 bambini, pagando da bambini e non da 3 e 4 adulto? Qualcuno sa rispondermi?
 
Top