• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ora è possibile prenotare e pagare online dal sito italiano

per forza, sul form on-line non ci sono!!!!!!!!!!!!!!!!!! Già mandata una email di protesta a Miami !!!!!!!!!!!!!!

PS= comunque una volta che diventi "owner" del booking attraverso l' account su www.rccl.com implementa i dati con i dati del profilo presenti sull' account.

Dato che on line due bambini con età inferiore ai 12 anni vengono considerati adulti e quindi il preventivo non è esatto volevo chiedervi in realtà quanto pagano?
Così faccio un preventivo per due adulti ed a questo sommo la quota dei due bambini in modo da avere un'idea del totale... per evitare di passare continuamente in agenzia...

vai avanti tranquillo, quando inserisci le date, il sistema alla fine visualizza il prezzo giusto automaticamente

Ci ho provato ma questo è il messaggio che mi compare alla fine dell'inserimento dati:

"Nessun minore di 21 anni può viaggiare a meno che non sia accompagnato da un genitore o tutore o da un adulto che abbia più di 21 anni, o avere una camera per conto proprio. Un minore di 17 anni che non sia accompagnato da un genitore o tutore potrà essere accettato a bordo solo se accompagnato da un adulto che abbia più di 21 anni al quale i genitori o tutori legali del minore di 17 anni abbiano dato autorizzazione scritta ad accompagnarlo. Per maggiori informazioni visitare il sito." quindi non mi fa andare avanti con l'opzione/preventivo...

Spero intervengano presto poichè è uno strumento molto utile per conoscere in tempo reale il prezzo di una crociera e bloccarla quando si ritiene il momento opportuno... evita la scocciatura di recarsi continuamente in agenzia o di stare al telefono con le adette del call center...

Ultima modifica da un moderatore:
consiglio di fare la prenotazione online e poi pagare in agenzia perché:
alla scadenza dell'opzione paghi l'anticipo del 25%, quasi sempre con carta di credito;
nel "fare" il prezzo finale, chiaramente in base alla cabina scelta, l' adv minimo 100 euro li sconta sicuramente;
poi saldi 3/4 settimane prima della partenza.

a me la volta scorsa non ha scontato nulla.... sono l'unico?:/

comunque allora mi confermate almeno che l'agenzia solo per la crociera non aggiunge spese di pratica?

Anche la mia non aggiunge nulla al costo finito della crociera. Grazie ai buoni per i soci Royal mi hanno fatto un ottimo sconto.

a me la volta scorsa non ha scontato nulla.... sono l'unico?:/

comunque allora mi confermate almeno che l'agenzia solo per la crociera non aggiunge spese di pratica?

Gli sconti praticati dalle ADV sono soggettivi, e non dipendono dai listini di RCCL, le due cose sono indipendenti tra di loro. L'ADV ti fa lo sconto in base a criteri valutativi propri come ad esempio: vecchio cliente, cortesia dell'operatore, imput aziendale di spingere certi prodotti a scapito di altri...ecc, in una parola marketing, trattandosi di un esercizio di vendita "al dettaglio", mentre le compagnie di crociera sono "erogatrici di servizi", e pertanto hanno dei prezzi fissi, possono in taluni casi venirti incontro con alcuni benefit a bordo, come ad esempio l'upgrade della cabina da te scelta, od inviandoti vaucher con sconti o accrediti di denaro a bordo per le varie spese se sei affiliato al loro programma di fedeltà.
Affidarsi ad un metodo di prenotazione o l'altro è questione di gusti personali e di fiducia riposta nell'interlocutore, io personalmente preferisco rivolgermi direttamente alla compagnia di crociera.

consiglio su dove prenotare

consiglio su dove prenotare

salve a tutti..
la mia prima crociera l'ho prenotata con un'agenzia viaggi..ma adesso la tentazione di prenotare sul sito royalcaribbean.it è forte anche se mio marito è un pò titubante,cioè ha paura se ci saranno problemi o quant'altro e non saprebbe a che rivolgersi...:(
voi che dite??che mi consigliate..come prenotate solitamente?

Puoi opzionare sul sito la cabina e pagarla o online oppure confermarla in cabina... Il prezzo sara' lo stesso, vedi tu come è più comodo per te

Hai visto la nostranuova convenzione con Cruisetime? Valuta se lo sconto del 7% può esserti conveniente.. Buona crociera.

Non mi risulta Cokj... ho prenotato due volte su agenzie online, ed entrambi le volte era tutto compreso... In una volta non c'era scritto che le mance erano incluse, invece lo erano...

ok. Io non ne ho mai utilizzate, ma quando le utilizzo per vedere delle crociere di tutte le compagnie insieme mi è sempre sembrato che i prezzi fossero senza tasse e mance (come succede per tutte le compagnie nei loro siti istituzionali.

scusate, ma (tornando IT) sbaglio o selezionando il pagamento online non è possibile opzionare la cabina per qualche giorno, come è invece possibile selezionando il pagamento tramite agenzia?

è così o mi perdo io qualche passaggio?

Io ho visto che dal sito avrei pagato di piu'. In ADV ho acquistato una balcone D1 per due adulti e due bambini (meno di 12 anni) per euro 3247,mance,tasse,assicurazione comprese (partenza 16 giugno terra Santa con la Mariner)
Non e' che mi devo aspettare qualche sorpresa,visto che mi sembra strano trovare maggiore convenienza in agenzia rispetto che sul sito direttamente? Per caso conta il fatto di aver prenotato a marzo? Ma gia' allora avevo visto la differenza di prezzo...
Ciao e ... Per la prossima crociera TUTTI SULLA " COKJ OTS " !!!!

Io ho visto che dal sito avrei pagato di piu'. In ADV ho acquistato una balcone D1 per due adulti e due bambini (meno di 12 anni) per euro 3247,mance,tasse,assicurazione comprese (partenza 16 giugno terra Santa con la Mariner)
Non e' che mi devo aspettare qualche sorpresa,visto che mi sembra strano trovare maggiore convenienza in agenzia rispetto che sul sito direttamente? Per caso conta il fatto di aver prenotato a marzo? Ma gia' allora avevo visto la differenza di prezzo...
Ciao e ... Per la prossima crociera TUTTI SULLA " COKJ OTS " !!!!

I prezzi RCCL sono fluttuanti... nel senso che salgono o scendono in base al riempimento della nave. E la Mariner OTS si sta riempendo (la mia partenza del 23 maggio risulta ad esempio sold out)... quindi i prezzi sono saliti. Da qui la differenza tra il prezzo che hai pagato in agenzia e quello sel sito RCCL. Una volta che la crociera è stata prenotata... il prezzo è bloccato. Se le tariffe aumentano... non sarà dovuto niente di più a RCCL. Se scendono... si può provare a rinegoziare il prezzo.

I prezzi RCCL sono fluttuanti... nel senso che salgono o scendono in base al riempimento della nave. E la Mariner OTS si sta riempendo (la mia partenza del 23 maggio risulta ad esempio sold out)... quindi i prezzi sono saliti. Da qui la differenza tra il prezzo che hai pagato in agenzia e quello sel sito RCCL. Una volta che la crociera è stata prenotata... il prezzo è bloccato. Se le tariffe aumentano... non sarà dovuto niente di più a RCCL. Se scendono... si può provare a rinegoziare il prezzo.

i prezzi non c' entrano nulla Paolo.

Nei prezzi on-line di rccl i bambini vengon osempre conteggiati come adulti, poichè i prezzi "speciali" per i minori di 12 anni non sono disponibili per tutte le partenze e per tutte le categorie di cabine. Quindi se dovete partire con dei minori di 12 anni chiedete in adv o al telefon odirettamente con RCCL

Parlate quando sapete le cose, altrimenti sorvolate.

In effetti le bambine risultano pagare 199 euro a testa di quota crociera. Io pensavo fosse dovuto alla tipologia della cabina, cioè con il divano letto e non con i letti a scomparsa per le bambine. Ma in ADV hanno usato lo stesso sito a disposizione di tutti ( forse con un'area riservata), e non mi sembrava avessero questa grande esperienza di RC ( non avevano neppure il catalogo ). Mi sono rivolta a loro perche' erano indicati come rivenditori nel sito della RC, più che altro per avere un confronto. Poi il prezzo mi sembrava buono... Ma scusate, come si fa a rinegoziare? A che punto della prenotazione? Anche dopo aver versato il saldo finale?
Grazie in anticipo per le consuete preziose perle di saggezza!!!!
Ciao e auguri di buona Pasqua a tutti.