• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bambini dal mondo

pmanlio

Active member
Ora le vedo: son tutte bellissime, ma la seconda e la terza della prima serie vanno 'oltre'.. capito mi hai?? :)

Un salutone!!
Manlio
 

Concordia

Staff Member
Riesumo questo post per un pensiero dedicato a Concordia..
Herminia, come promesso, anche se le ho messe in altri post..

Muchas gracias Doctor! Che bello vedere i colori e la gioia delle bambine egiziane...nonostante tutto....
 

pmanlio

Active member
Senza andare molto lontano, un Italianissimo nipotino adorato (non quelli che nomino sempre però) mentre gioca con un cuginetto (che è uno dei due nipotini che invece nomino spesso)

5520230220_fc8ec50f4f_z.jpg


Un salutone!!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Senza parole le prime due (io ho tutto un mondo Peruviano vicino a me!!) un po' il cuore stretto per la terza..
Dove era?

Un saluto e grazie!
Manlio
 

barbapa

New member
In realtà non c'era tristezza a mio avviso, solo curiosità e un pò di timidezza, infatti poi ha sorriso e salutato scherzando con i fratelli. Era in una delle comunità che vivono sul lago Inle, e che sfruttano tutto ciò che galleggia per farne case.

PS i segni sul volto sono una specie di crema naturale che si mettono tutti i bambini e donne per proteggersi dal sole.
 

Concordia

Staff Member
Incredibile barbapa, l'ultima tua postata! Ci sai dire qualcosa a proposito?
Mi è piaciuta tantissimo anche la bimba peruviana! Che colori!...
Mmmm...mi sa che devo andare a scovare qualcosa per voi!

Manlio, l'italianissimo nipotino mi sembra abbia le fattezze di un latino. però!
 

barbapa

New member
Qualcosa in che senso? Come avevo detto loro (i birmani) usano per le donne e i bimbi una specie di creta, che a contatto con l'acqua forma questa "pappina" biancastra e serve a proteggere la pelle dal sole. In genere lo mettono in modo casuale, tipo "pitturata" sulle guancie, ma ho visto spesso (soprattutto con i bambini) che lo usano come decorazione, ad esempio con la forma della foglia che vedi in foto.
 

Concordia

Staff Member
Tutto chiaro barbapa. grazie. Guardando i fiorellini posti sulla testa della bimba pensavo si riferisse a qualche evento o festa particolare in Brmania!
 

pmanlio

Active member
Concordia, il nipotino della foto ha discendenze abruzzesi!! :) :)

Barbapà, la pupa sembra quasi una bambola tanto è bella..

Un salutone!!
Manlio
 

pmanlio

Active member
IL bello è che noi 'rompiamo' sempre con l'Africa povera..
Sarà povera per mille motive, ma ricca per centomila..

Un saluto!
Manlio
 
C

Colombia

Guest
Ho visto ora questo post... Foto stupende, bimbi stupendi...

Belli questi sguardi, bello queste mix di provenienze ...

I cosi detto " paesi poveri" lo sono economicamente con situazioni alle volte veramente disastrose ma per contrasto sono spesso ricchi di cuore...


Quella foto del bimbo dietro il cancello dell'asilo un po' mi stringe il cuore... Forse evoca in me ricordi particolari...

Lo sguardo di un bimbo e' trasparente , riflette l'intero cuore..... È' la prima cosa che amo guardare nei bimbi ....

Ricordo le prime foto che ho visto dei miei figli , l'emozione fortissima .... Bellissimi entrambi... Tipici tratti sudamericani il primo... Tratti afro misti ad alcune caratteristiche sudamericane il secondo... Una cosa però mi colpì di entrambi e , nella gioia immensa del momento, mi mise un po' di " malessere"... Avevano entrambi uno sguardo spento, perso nel vuoto....
Quello sguardo l'ho visto anche in tanti altri bimbi conosciuti in Colombia ..... Ma la cosa più bella e' poi vedere come a distanza di poco tempo quello sguardo che prima attirava la tua attenzione perché triste e solitario poi la attira perché sprigiona luce .... Vedere i bimbi sorridere con gli occhi e' una delle cose più belle.
 

elenamaria

New member
Quella foto del bimbo dietro il cancello dell'asilo un po' mi stringe il cuore... Forse evoca in me ricordi particolari...

Lo sguardo di un bimbo e' trasparente , riflette l'intero cuore..... È' la prima cosa che amo guardare nei bimbi ....

Ricordo le prime foto che ho visto dei miei figli , l'emozione fortissima .... Bellissimi entrambi... Tipici tratti sudamericani il primo... Tratti afro misti ad alcune caratteristiche sudamericane il secondo... Una cosa però mi colpì di entrambi e , nella gioia immensa del momento, mi mise un po' di " malessere"... Avevano entrambi uno sguardo spento, perso nel vuoto....
Quello sguardo l'ho visto anche in tanti altri bimbi conosciuti in Colombia ..... Ma la cosa più bella e' poi vedere come a distanza di poco tempo quello sguardo che prima attirava la tua attenzione perché triste e solitario poi la attira perché sprigiona luce .... Vedere i bimbi sorridere con gli occhi e' una delle cose più belle.

Ah, Monica, le tue parole mi hanno commossa...questo "argomento" mi tocca tantissimo....
 
Top