• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacifica vs Navigator

sasa74

New member
due crociere costa all'attivo
2001 con romantica
2010 con pacifica
luglio 2011 opzionato Royal Navigator (grecia e turchia)
siccome su costa a livello di nave sono sempre rimasto molto contento e soddisfatto del servizio (ad eccezione del 40% miei colleghi ospiti!!!!)
secondo voi come sarà il mio impatto con navigator???

sasa
 

interistamai!!!

New member
a mio parere (esperienza navigator) rimarrai contentissima , il servizio royal è il migliore , sono sicuro al 99 per cento che ti piacerà ... e anche tanto!
 

giusri

Active member
Anche i nostri amici che erano con noi sulla navigator, con alle spalle una crociera sulla victoria, hanno detto che non esisteva confronto .
 

oscar

New member
Secondo me Royal è migliore.....la mia esperienza con la Navigator è stata stupenda....concetto già espresso più volte.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sulle navi RCCL il servizio è molto curato ed i camerieri sono particolarmenti attenti verso tutte le esigenze degli ospiti. Quindi non stupirti se ti proporranno di farti assaggiare anche piatti del menù che non hai ordinato. RCCL è famosa per il suo Gold Service.
 

allocci

New member
sempre più convinto

sempre più convinto

Bene ,questi commenti non fanno altro che avvalorare l'intenzione ,per l'anno prossimo, dopo 5 crociere con costa , di provare un'altra compagnia, penso di rivolgermi (....veramente lo già fatto...) a RCL o NCL, con una famiglia come la mia ( 2 bambine di 8 e 14 anni) quale mi consigliate??
 

giusri

Active member
le mie figlie, l'anno scorso 9 e 12 anni, si sono trovate benissimo sulla Navigator. a luglio proveremo per qualche giorno in più la MAriner, al ritorno ti faremo sapere...
 
Bene ,questi commenti non fanno altro che avvalorare l'intenzione ,per l'anno prossimo, dopo 5 crociere con costa , di provare un'altra compagnia, penso di rivolgermi (....veramente lo già fatto...) a RCL o NCL, con una famiglia come la mia ( 2 bambine di 8 e 14 anni) quale mi consigliate??

Chiedi un preventivo a entrambe, alla fine non è detto che con NCL spendi meno.
Cmq. io voto per la Navigator, infatti il 19 ci ritorno per la seconda volta (quarta con Royal).
Saluti.

Maurizio
 

tiziano

Well-known member
io ho fatto 8 crociere con Costa, ma vedo che tutti parlano bene della Royal mi potete dire cosa offre in piu' la Royal grazie.
 

oscar

New member
Ciao Tiziano....io per la mia esperienza posso dirti che Royal offre acqua, the, limonate, aranciate e succhi di frutta a self service come e quando vuoi, al buffet possibilità varie con i camerieri che ti aiutano sempre e comunque, senza considerare che sono il doppio rispetto a Costa, massima disponibilità da parte di tutti, palestra grandissima e con attrezzi da far invidia, spettacoli migliori......comunque bisogna tenere conto sempre della nave!!!
Ciao
 
I

Italian Cruiser

Guest
Senza entrare nell'ennesima discussione/disputa Costa verso RCCL... Royal Caribbean è una valida alternativa a Costa Crociere.
 
T

tano

Guest
Per simpatia assolutamente la Pacifica !!!! La RCCL ottima compagnia, molto innovativa, peró personalmente non mi attrae. La Costa é sempre la Costa, é un problema che neanche mi pongo.

Un saluto.
 

lingoss

New member
Sicuramente Navigator of the Seas una nave straordinarai e innovativa abbinata poi all'ottimo servizio Royal si puo' fare solo una bellissima crociera.Divertimento e grandi emozioni assicurate ;-)
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Oscar ti ringrazio per la risposta, ma sinceramente penso di proseguire le mie crociere con la Costa ciao a tutti
 

oscar

New member
Ciao Tiziano.....fai bene a proseguire con Costa....la mia è solo una considerazione personale. Ho voluto provare 3 Compagnie appunto per avere un'idea quasi completa del mondo delle crociere.....certo ancora ci sarebbero tante altre Compagnie, però almeno queste per noi italiani sono quelle che vanno per la maggiore.
Ciao
 
L

lia68

Guest
...al rientro dalla mia prossima crociera potrò rispondere....non ho provato Pacifica ma la gemella Serena...proverò Navigator.......vi farò sapere......
 
Top