• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Romantica - Grande Crociera dell'Oceano Indiano - 03/04/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

titusone

New member
Ciao a tutti

Ieri siamo rimasti un po' fregati a Mauritius, non sapevamo che fosse una festività indù e che quindi molti negozi fossero chiusi o chiudessero nel mezzogiorno e quindi lo shopping non è stato un granché, in compenso ci siamo rifatti oggi a Reunion, complice la bambina ed il suo costante desiderio di giocattoli...
Abbiamo preso un taxi all'entrata del porto, trattato leggermente il prezzo che è quasi fisso per i giri tipici, e ci siamo recati nell'interno per visitare il famoso Cirque di Salazie, un grande anfiteatro naturale tra montagne cariche di vegetazione tropicale, cascate...un bello spettacolo, paradiso per gli escursionisti a piedi. Dopo siamo rientrati per una breve visita alla capitale Saint Denis, dove si trovano alcune abitazioni storiche di architettura creola.
Adesso siamo in rotta per il Madagascar.
 

titusone

New member
Ciao a tutti

Partiti da Reunion abbiamo avuto una giornata di navigazione caratterizzata da un tempo ballerino, un continuo di pioggerellina alternata a sprazzi di sole, per cui la vita si è svolta principalmente al chiuso. La giornata si è conclusa con la classica serata di gala di benvenuto.
Ieri invece eravamo a Diego Suarez o Antsiranana, che si affaccia sull'omonima baia, la seconda più grande per estensione dopo quella di Rio de Janeiro. Avevamo organizzato un tour privato e dopo alcuni minuti di confusione all'esterno del porto (eravamo usciti in anticipo), siamo stati raggiunti dalla nostra guida ed abbiamo iniziato la nostra escursione alle 3 baie, le altre escursioni ai parchi nei dintorni erano "improponibili" per nostra figlia, richiedendo camminate anche lunghe...
Devo dire che è stata una piacevolissima giornata di mare, caratterizzata da bagni in baie solitarie (per fortuna facevamo il giro al contrario dell'omonima escursione Costa), divertenti incontri con la fauna locale, gustoso pranzo a base di aragosta alla griglia, insomma ce la siamo veramente goduta.
Adesso siamo all'ancora davanti a Nosy Be, le scialuppe sono già in acqua in attesa delle prime escursioni.
 

titusone

New member
Ciao a tutti

La visita a Nosy Be non ci è piaciuta particolarmente, sarà perché la mezza giornata non permetteva di andare troppo distante (per esempio a Nosy Iranja), sarà perché alcuni ragazzi locali che cercano di vendere escursioni pensano di essere più "furbetti"...
Alla fine abbiamo optato per un giro veloce a vedere l'albero sacro, un grosso ficus, ed alla distilleria di ylang-ylang.
Ieri invece giornata di navigazione con pioggia al mattino e sole nel secondo pomeriggio. Prima di pranzo c'è stato il cocktail per le suites nel salone Tango, dopodiché avevamo chiesto un piatto speciale alla cucina, riso patate e cozze, ed abbiamo fatto una tavolata con alcuni passeggeri e membri dell'equipaggio.
Adesso stiamo per arrivare alle Seychelles e per fortuna il tempo sembra stia girando al meglio.
 

cryyy

New member
certo Costa Magica anchio spero di fare questa crociera..pero' con altri navi...con la Romantica andava bene...
 

titusone

New member
Ciao a tutti

Alle Seychelles abbiamo avuto due splendide giornate ed ora ci attendono quattro giorni di navigazione.
Dopo aver goduto della manovra di attracco da una posizione privilegiata ed aver mangiato un boccone di corsa siamo scesi a terra a Mahe, dove con un taxi ci siamo recati subito al sud dell'isola nell'Anse Intendence, una bellissima spiaggia poco frequentata nei cui pressi si trova un ottimo hotel, il Banyan Tree. Qui mi sono offerto un massaggio sublime sia per la qualità sia per la location... Mia moglie invece è andata sulla spiaggia ed ha fatto il bagno con la bambina. Terminata questa sosta siamo andati invece al nord dell'isola sul lato ovest per assistere al tramonto un po' fuori Beau Vallon in un locale, il Lounge 8, consigliatoci da alcuni membri dell'equipaggio. Che dire, ottimo aperitivo con un tramonto da favola. Nonostante i buoni propositi non ce la facevamo a restare fuori per cena e quindi siamo rientrati in nave.
Ieri invece abbiamo fatto un'escursione con Costa, "Benvenuti in paradiso: Sister e Coco Island". Partenza alle 9.30 con il catamarano per Praslin (durata del viaggio circa un'ora) insieme a chi andava invece a La Digue, il nostro piccolo gruppo, una quarantina, si separa dagli altri oltre trecento nel porto di Praslin. Dopo un breve tragitto di venti minuti ci ritroviamo a sbarcare su questa isoletta da sogno, Grand Sister Island, dove trascorreremo gran parte della giornata. L'isola ha due spiagge, una dove siamo scesi, con mare calmo, grandi alberi per l'ombra, barriera corallina da esplorare ed alcune costruzioni in legno dove poter mangiare al coperto (qui abbiamo mangiato un ottimo pesce grigliato, accompagnato da riso ed insalate varie), l'altra con il mare un po' più mosso ma incorniciata dalle rocce granitiche tipiche dell'arcipelago, un vero paradiso, grazie anche al numero limitato di visitatori. Dopo le 16 ci siamo trasferiti ed abbiamo ancorato vicino all'altra isola, Coco, un piccolo ammasso di rocce granitiche coperto da vegetazione, dove invece si è solo scesi in acqua a fare snorkeling. Dopo piu di un'oretta siamo ripartiti a passo lento per poter godere del tramonto del sole dietro Praslin, dove poi ci attendeva il catamarano per rientrare a Mahe. Una giornata indimenticabile.
Oggi ci attende invece l'attraversamento dell'Equatore, grande festa in piscina verso le 11.
 

titusone

New member
Ciao a tutti

È appena iniziato il terzo giorno di navigazione e qui tutto procede bene.
Il primo giorno, l'altro ieri, la giornata è stata improntata sul passaggio dell'Equatore, con relativo battesimo alle 11 in piscina centrale, una piacevole festa, seguito poi dalla cena "tropicale".
Ieri mattina invece per i Gold Pearl era prevista la tipica visita delle cucine seguita da un appetitoso rinfresco nel ristorante. La ciliegina sulla torta della giornata è stata l'invito privato a pranzo con il comandante per la mia famiglia. Avendo parlato di cucina napoletana siamo stati invitati nella sala ufficiali con altri membri dell'equipaggio (hotel director, direttore servizi, direttore crociera e guest relations manager) a gustare alcune deliziose specialità, i casatielli, la pasta al sugo di carne, il polpettone, gli struffoli ed altro ancora. È stata veramente una piacevole occasione d'incontro anche se praticamente avremo preso almeno due chili, ieri sera infatti c'era spazio solo per un'insalatina...
Oggi il tempo è sempre buono, caldo umido, come nei giorni precedenti, e questa sera ci attende la seconda serata di gala.
 
T

tano

Guest
ciao Titusone é sempre un piacere ascoltarti.
Mi fa piacere sentire che almeno con te il servizio Costa Gold funziona come dovrebbe essere, non cé niente da fare, credo che sulle navi piccole il servizio é molto meglio.
Alla festa del passaggio dell´Equatore sei intervenuto con i tipici bagni riempito di varie salse o da lontano come spettatore ?
Ho sempre un bel ricordo di quella festa, avevo mio padrino di battesimo che dato il suo aspetto faceva sempre Re Nettuno.

Un saluto
 

titusone

New member
Ciao a tutti

Dopo altri due giorni di navigazione senza particolari avvenimenti oggi finalmente tocchiamo di nuovo terra, stiamo attraccando al porto di Salalah in Oman.
In questi due giorni gli unici avvenimenti di rilievo sono stati il cocktail Costa Club e la serata di gala del Comandante giovedì sera, mentre ieri è stata una giornata classica di navigazione dove il clou forse è stato lo spettacolo dei passeggeri...
Oggi ci attende Salalah, dove eravamo già stati nel 2006 con la Costa Allegra.
Ciao Tano, alla festa dell'Equatore ho fatto lo spettatore, per fotografare moglie e figlia che invece hanno partecipato.
 

titusone

New member
Ciao a tutti

Stiamo entrando nel Golfo di Aden. Ieri a Salalah abbiamo trascorso una giornata interessante. Premetto che essendoci già stati nel 2006 con Costa Allegra avevamo un'idea di ciò che ci aspettava. Mentre l'altra volta avevamo visitato il centro con la vecchia moschea, il palazzo del sultano, le rovine archeologiche,...ieri siamo andati prima a Mughsail a circa 25 km dal porto, dove, dopo una spiaggia deserta tranne alcuni pescatori e dromedari, iniziano i promontori rocciosi e vi sono alcune cavità che grazie al moto ondoso assomigliano a geyser. Qui abbiamo continuato ancora per alcuni chilometri in direzione dello Yemen per una strada particolarmente panoramica chiamata "Zigzag Road" per la sua serie di tornanti circondati nei fondovalle da alberi dell'incenso. Siamo poi rientrati verso Salalah e ci siamo fermati a fare un bagno all'Hilton (la bambina ha visto lo scivolo in piscina e ci ha "ordinato" lo stop). Alcuni nostri conoscenti invece si erano fermati per il bagno sulla spiaggia di Mughsail e ci hanno detto ieri sera che per la bellezza del luogo si sarebbero fermati l'intera giornata se solo ci fosse stata un po' di ombra ed anche qualche luogo di ristoro.
Infine abbiamo fatto un giro nel centro della città passando davanti alla nuova ed alla vecchia moschea e fermandoci nel piccolo souk...
Adesso ci attendono quattro giorni di navigazione fino a Safaga, avendo cancellato la Costa le tappe nello Yemen alcuni mesi fa' per questioni di sicurezza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top