• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Romantica - Grande Crociera dell'Oceano Indiano - 03/04/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si si come dice il mitico prof grazie per il tempo che ci dedichi,un caro saluto....buon divertimento...mi fai sognare!!!!
 
Ciao a tutti

Le giornate di navigazione continuano. Domenica il tema della giornata è stato il Carnevale, con la preparazione dei costumi e la sfilata serale. Qualcuno ha storto il naso perché era Domenica delle Palme e forse non era il momento per il Carnevale... Comunque molta gente ha aderito all'iniziativa dell'animazione.
Ieri invece ci sono stati due momenti rilevanti, il passaggio di Bab el Mandeb, lo stretto tra Yemen e Djibuti che conduce dall'Oceano Indiano al Mar Rosso, e la cena di gala dello Chef, dove alcuni dei tonni comprati a Diego Suarez hanno fatto bella mostra di se, accompagnati poi anche in sala dallo chef stesso in sfilata.
Adesso la luna piena sta spegnendosi all'orizzonte dietro alcune nubi.
 
Ciao a tutti

Siamo arrivati finalmente a Safaga. Gli ultimi due giorni di navigazione sono stati un po' noiosi. Il primo era quasi impossibile stare all'esterno poiché faceva un caldo atroce (abbiamo sfiorato i 39 gradi), ieri invece a farla da padrone è stato un costante vento settentrionale che ha abbassato la temperatura a circa 25 gradi, ci stiamo avvicinando a casa...da ieri infatti si "rivedono" i canali italiani (Rai e Mediaset) in tv dopo che per l'intera crociera ci siamo dovuti accontentare di alcuni programmi di Rai Italia registrati mentre eravamo in sosta a Mauritius e riproposti fino alla noia (a causa di un blackout nella crociera precedente ci sono dei problemi all'impianto di ricezione satellitare).
A bordo non ci sono stati eventi particolari degni di nota.
Gli autobus delle escursioni per Luxor sono già partiti, noi invece staremo in zona a bighellonare, domani ci attende Wadi Rum in Giordania e non vogliamo stancarci troppo.
 
Ciao a tutti

La giornata a Safaga si è svolta tra alti e bassi. Non volendo stancarci oltremodo non siamo andati a Luxor (4 ore andare ed altrettante a tornare!!!) ci siamo orientati verso una giornata balneare. Dopo aver speso quasi un'ora per trovare un tassista che non volesse solo spennarci, ci siamo recati ad un hotel a Soma Bay a circa 20 km dal porto. L'impressione che abbiamo avuto è che il turismo balneare sia ancora ai minimi a causa degli scorsi disordini in Egitto, infatti anche altri passeggeri che hanno optato per la spiaggia hanno notato il basso numero di clienti negli alberghi. Chi invece è andato a Luxor ha incontrato molti altri turisti oltre ai passeggeri della Romantica.
La giornata è quindi trascorsa tra piscina, mare, massaggi, ecc., insomma una giornata di relax in vista di oggi, ci attende infatti il deserto di Wadi Rum.
Il porto come la cittadina di Safaga non hanno un bell'aspetto, tra sporcizia, lavori, calcinacci, case in perenne costruzione, sembra quasi in "abbandono", in pieno contrasto con la moderna torre di controllo dell'autorità portuale, ma così è l'Egitto.
 
Buona Pasqua a tutti

Siamo appena entrati nel canale di Suez.
La giornata ad Aqaba è stata veramente bella grazie all'escursione a Wadi Rum, il deserto famoso per aver visto le gesta di Lawrence d'Arabia contro l'esercito ottomano durante la prima guerra mondiale. Questa distesa di rocce e sabbia ci affascina subito per le sue luci, i suoi colori, il tutto avvolto da un vento che alza in alcuni punti turbini di sabbia dando l'impressione di piccole "tempeste" di sabbia, veramente un luogo da visitare. Altra escursione possibile da Aqaba è la città di Petra, un capolavoro assoluto che noi avevamo già visitato anni fa' e che forse questa vi gasare be' stata un po' meno piacevole da visitare visto l'alto numero di turisti presente (solo della Romantica c'erano circa 700 persone più una trentina di altri torpedoni).
Ieri invece abbiamo toccato il porto di Sharm el Sheik. Essendoci già stati alcune volte abbiamo speso mezza giornata a Naama Bay per fare un po' di shopping. Qui a sorpresa abbiamo incontrato un mio vecchio amico trasferitosi recentemente per aprire un'attività ed abbiamo quindi speso con lui un'oretta a raccontarcela. L'impressione è che qui il turismo si stia riprendendo, contrariamente a Safaga, sarà anche perché eravamo alla vigilia di Pasqua ma abbiamo visto un po' di gente...sicuramente ci vorrà ancora tempo perché le presenze ritornino ai livelli normali ma devo dire che la situazione a Sharm è tranquilla e non ci sono pericoli apparenti, l'unico segno è la quantità di polizia e militari davanti all'ospedale dove è ricoverato l'ex presidente Mubarak.
Ora vi lascio e torno sul balcone per ammirare nuovamente quest'opera di ingegneria che è il canale.

P.S. Purtroppo a causa di un inconveniente tecnico, la rete non era disponibile al momento della scrittura del testo, non ho potuto postare questa risposta in tempo reale.
 
Titusone domani conclude la sua lunga crociera e noi ora aspettiamo che ci delizi col suo diario e le foto. Buon rientro a casa!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top