vice1950
New member
In primis un grazie a tutti i crocieristi per tutte le informazioni che ci hanno permesso di passare questa meravigliosa crociera senza molti imprevisti.Un grosso saluto a yetta e a sua moglie Maura e un grande abbraccio a Willy1949 e al marito Renato.Che dire,19 giorni Dubaj Savona passati meravigliosamente,posti visitati incredibili crociera assolutamente da consigliare.Pero' ci sono state alcune note dolenti sul comportamento di Costa che fanno meditare.Premetto che noi avevamo prenotato un 'anno fa e con nostra sorpresa 2 mesi prima di partire da una cabina con balcone ci hanno assegnato, con un piccolo supplemento,una suite,ok contentissimi.Abbiamo prenotato le escursioni tramite internet per evitare problemi di posti a disposizione visto i siti che volevamo visitare:luxor,petra,masada.Sulla nave sono cominciate le sorprese:all'appello mancavano circa 1000 passeggeri,nave vivibilissima quindi sono cominciati i saldi
fferta visita alla nave 75 euro a testa dopo 2 giorni ai crocieristi che avevano prenotato solo poche escursioni hanno recapitato in cabina delle offerte tipo:3 escursioni con uno sconto del 20%,notare che il prezzo medio delle escursioni passava tranquillamente le 100 euro a testa in piu veniva offerto loro la visita gratuita della nave.Poi parlando con varie persone,ne abbiamo trovate parecchie che con la formula roulette hanno sborsato per questa crociera l'equivalente di 15 giorni in una pensione 2 stelle in Romagna.Io non sono tipo da fare polemiche ho scelto questa crociera perche' mi piaceva l'intinerario e onestamente il prezzo richiesto mi sembrava equo,pero' facendo i conto della serva io questa crociera l'avrei pagata al massimo in due circa 2200 euro se poi prenotavo a bordo le escursioni avrei risparmiato altri bei soldini trovandomi cosi in tasca i soldi per farmi con mia moglie una crociera di 10 /15 giorni nel Mediterraneo. Io di crociere ne faro' ancora pero' staro' molto piu' attento quando dovro' prenotarle.CMQ il capitano Sinisi sempre molto presente ,si trovava sempre in giro per la nave,il personale Costa molto efficente e cortese,il maggiordomo di una presenza molto discreta,il pacchetto vini quello da quattro piu acqua,tutti doc,il mangiare buono e i gamberoni al costa club eccellenti.Le escursioni tranne due con guide molto preparate e competenti,unica nota in Egitto la guida arrotondava vendendo souvenir senza pero essere invadente o petulante e sapendoci fare tante' che tutti hanno piu' o meno comprato oggettini in argento o magliette o papiri molto belli e particolari.Voto complessivo un bel 8.Adesso comincero' a prepararmi e documentarmi per la prossima l'idea sarebbe il Brasile con una bella traversata atlantica pero' questa la deve sciegliere la moglie e spero proprio che sia questa.

Ultima modifica da un moderatore: