• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Riflessioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilaria73

New member
Io comunque ho rifatto una ricerca e non c'è una cabina per la nostra famiglia da 4 persone ne in interna che esterna per questa estate, poi è ovvio se si è in due tutto cambia!

Mi sarebbe piaciuta Costa fortuna da Vebezia per il 10 luglio poi non so, ma purtroppo oggi ho avuto una bruttissima notizia e per il momento nonposso più pensare ai viaggi per qualche tempo, spero almeno per l'anno prossimo!
 
Ultima modifica da un moderatore:

cryyy

New member
Ilaria che crociera ti piacerebbe???

mi dispiace tantissimo Ilaria,ero pronto a lasciarti l indirizzo del mio agente di viaggio!in bocca al lupo!un saluto e un abbraccio!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Comax

Active member
Mi sarebbe piaciuta Costa fortuna da Vebezia per il 10 luglio poi non so, ma purtroppo oggi ho avuto una bruttissima notizia e per il momento nonposso più pensare ai viaggi per qualche tempo, spero almeno per l'anno prossimo!

Cara Ilaria anche noi siamo in 4 e già a febbraio mi ero interessato per una crociera verso le isole greche ... su Costa Victoria, Costa Fortuna, MSC Musica e MSC Armonia solo quest'ultima aveva rimasto 1 cabina con balcone per le partenze di agosto. Quindi o si prenota con largo anticipo oppure chi è in 4 e vuole una cabina col balcone o una quadrupla interna rischia di non trovare posto.
 

marsoda

New member
Costa Deliziosa Dubai-Savona

Costa Deliziosa Dubai-Savona

Egregi iscritti buonasera a tutti. Anche se sono un nuovo iscritto sono un vecchio frequentatore e volevo ringraziarvi indistintamente per i consigli che ho "rubato" dalle vostre precedenti esperienze che mi sono servite per questa lunga crociera.
Per tornare sul discorso di Vice1950 sono d'accordo con lui. Quello che ho appreso in giro dai vari passeggeri è che ci sono state numerose defezioni (disdette) che sono poi rientrate all'ultimo minuto con la formula parti subito. Mi sa che la crociera a prezzo pieno l'abbiamo pagata in pochi (ed avevo una esterna con finestra senza visibilità e non mi è stato offerto neanche un upgrade nonostante sei mesi di prenotazione!!!!).
La nave sinceramente sono rimasto anche io un po' deluso nel confronto con la Pacifica e riguardo le aspettative pubblicitarie.
Il Capitano, vero, onnipresente e la sera cenava, sebbene quasi nascosto, al buffet quando il ristorante era chiuso insieme allo stato maggiore della nave.
Mi sarebbe, però, piaciuto essere informato preventivamente circa i rischi pirati, ancora attuali che si corre attraversando lo Yemen e la Somalia. Caro Vice, non so se te ne sei accorto ma per quattro o cinque giorni la nave ha viaggiato di notte completamente SPENTA! Si è vero... festa tropicale, musica, un po' di luci.... ma era tutto spento con il personale di sicurezza a poppa e prua e sui ponti laterali con i visori notturni!
Purtroppo io sono del mestiere ed a questi "dettagli" faccio subito caso come la guardiania armata di notte fonda che girava sul ponte tre all'esterno (si vocifera fossero israeliani regolarmente pagati per vigilanza armata)
Non mi sono permesso a chiedere a nessuno dell'equipaggio la verità ma se ben ricordi già a Safaga (luxor) la nave era brillante.
Comunque, pirati a parte, 20 giorni divini fino a Suez.... 41 gradi.... trattamento signorile come sempre degno di Costa anche se il personale a bordo, stavolta, mi sembrava scarso a livello di numero; in particolare quelli dell'ufficio escursioni. Può darsi che mi sia sbagliato ma ho avuto questa impressione.
Non voglio tediarvi ulteriormente e buon viaggio a tutti.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Nave oscurata non dubito, come ormai sembra che il rischio pirati sia una cosa ben conosciuta e risaputa. Per quanto riguarda la guardia armata, dubito fortemente, in quanto le armi a bordo in bandiera italiana non sono concesse. Mi fa anche pensare che la nave fosse oscurata ma con la festa in piscina, visto che l'oscuramento prevede lo spegnimento anche dei fanali di navigazione, l oscuramento degli oblò.... Insomma non e' una cosa che nota un esperto ma una cosa che necessita della collaborazione anche dei passeggeri quindi molto evidente.... E una festa in piscina vanificherebbe tutto, ma forse ho capito male. Ricordiamoci poi che la prua e' sempre oscurata per ragioni di navigazione
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
Pensandoci bene ricordo che durante il passaggio nel golfo di Aden la webcam era
oscurata e la cartina è stata bloccata a salalah per un paio di giorni per poi riapparire nel mar rosso.
 

katia75

New member
Prenotare all'ultimo minuto nei periodi estivi penso che sia difficile. Luglio, agosto, Natale e Pasqua sono i momenti di maggiore affluenza e se si trovassero dei posti all'ultimo minuto non sarebbe un buon segno per Costa...
Negli altri periodi invece, per me, basta prenota subito!
I miei amici ( 2 adulti + 1 bambino ) hanno prenotato a metà aprile per partire il 9 maggio. Hanno prenotato una cabina esterna. Oltre ad aver pagato davvero poco, sono anche stati spostati in una suite con Gran Balcone!
 

vascomane79

New member
Pasqua non sempre... quest'anno le navi non erano pienissime e le roulette/parti subito fioccavano... anche a meno di 300 euro a persona... per gli altri periodi sono d'accordo con te... lat minute a luglio ed agosto non credo ce ne saranno... non sarebbe un buon segnale per il mondo delle crociere e del turismo in generale...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Io credo che tutte queste disdette avvengono per il periodo delicato che stiamo vivendo; e ci puó stare.

Un saluto.

Non è segno dei tempi, intesi economici: ognuno è a conoscenza delle proprie possibilità economiche anche un anno prima delle partenze! E' solo il malvezzo diffusosi con la tecnica del prenota prima che danneggia molto le prenotazioni. Come ho già detto in altri post: torniamo a far pagare le crociere il loro prezzo, equo, ma uguale dall'inizio della pubblicazione alla partenza: ne trarremmo beneficio tutti. A che pro prenotare 5/6 crociere per accaparrarsi il posto, quando si sa già fin dall'inizio che se ne farà una sola? Mi sembra solo mancanza di correttezza nei confronti degli altri aspiranti clienti. Se ben ricordo la percentuale di disdette dovute a questo sistema arriva anche al 40/50%. Posso concepire che un cliente magari appena uscito il catalogo effettui molte prenotazioni su possibili itinerari di suo interesse ( anch'io lo faccio ) per prendersi qualche giorno per decidere, ma dopo qualche giorno dovrebbe avere il buongusto di abbandonare ciò che non gli interessa.
Ciao
 
T

tano

Guest
Non c´é niente da discuterti, é verissimo quello che dici.
Da parte mia se fossi Costa rivedrei i programmi prenota subito e formula roulette cercando qualcosa piú equa per tutti.

Un saluto
 

vice1950

New member
Be,a me era venuta una cattiva tentazione, premetto che sono una persona corretta e una volta deciso e prenotato non ritorno indietro pero'mi era venuta una cattivissima idea-Avrei voluto provare a disdire la mia vecchia prenotazione,e dopo un mese riprenotare usando il nome di mia moglie per vedere cosa mi avrebbero assegnato e a che prezzo_Oggi ho dato uno sguardo alla bibbia(il catalogo) poi sono andato sul sito e sul parti subito ,confrontando alcuni viaggi si puo arrivare a risparmiare fino al 50% rispetto al prenota prima e questo per partenze a maggio o giugno quindi la prossima crociera se non sara' un intinerario particolare credo proprio che mi dedichero al parti subito.
 
T

tano

Guest
Vice.......il tuo ragionamento sará quello che faranno tutti, normale e giusto.
Io credo che c´é un limite a tutto, chi ci rimette ???
Tutti, perche avremmo meno qualitá , navi strapiene, ed anche meno ordinazioni.

Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top