• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

mariner of the seas 05/04/2011 terra santa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oliver72

New member
Eccomi qui , anche se con un po’ di ritardo causa le feste pasquali e il lavoro , l’inizio del diario , per ora limitato al giudizio crociera e ad alcune foto della nave , ma mi impegno ha scrivere tutto il diario nei prossimi giorni e ad aggiungere le foto delle varie tappe ….

Crociera:terra santa
nave: Mariner of the seas
Compagnia: Roial Caribbean
Io mia moglie e la nostra bambina di 3 anni.
imbarco a civitavecchia
Durata crociera 14 giorni
Occupazione: circa 2800 passeggeri per la maggior parte americani e canadesi con molti nord europei , e circa 200 coreani , noi italiani eravamo solo 80!!!!!

Voti della crociera
Nave:9 Elegante e con una promenade bella e spaziosa una delle navi più belle su cui siamo stati per ora !
Organizzazione: 9 Tutto bene sia a terra che a bordo imbarco in meno di 15 minuti. Altrettanto lo sbarco avvenuto nei tempi da noi scelti ( con disposizione della cabina fino alle ore 9 )
Vivibilità:9 tutto bene niente file al buffet grazie all’esistenza di numerose isole di distribuzione del mangiare , per pranzo aperto il ristorante e sempre praticamente deserto .
Per quanto riguarda le 3 piscine tutte grandi e disposte molto bene , 2 gli idromassaggi centrali scoperti ( sempre caldi ) e 4 idromassaggi di maggiori dimensioni coperti tipo gazebo , piu una piscina/idromassaggio posizionata all’interno nella zona palestra.
Itinerario:8
Ristorante:9 bello spazioso e luminoso con un grandissimo lampadario di cristallo nella parte centrale , personale molto preparato con un servizio veloce e efficiente e sempre sorridente ( possibilita di avere il menù in italiano ) per qualità delle pietanze 8 per i dolci 9 sempre deliziosi e con una ricca scelta .
Buffet: 8/9 per la varietà proposta giornalmente,compreso un angolo con mangiare orientale
Animazione: 9 per quanto riguarda l’animazione bambini che hanno tanti giochi a disposizione e ambienti molto belli( è disponibile a richiesta il cercapersone )
Pulizia cabina : 8 tranne il primo giorno per il resto sempre pulita , un interna ponte 8
Spettacoli teatro:9 meritato e belli gli spettacoli sul ghiaccio.
Intrattenimento : 9 molte le sale o i bar a disposizione , ottima musica sia da ascolto che da ballo,compresa musica classica ,tanti le attività a disposizione dal pattinaggio sul ghiaccio , mini golf , arrampicata su parete , calcetto ecc.
Personale: 9 sempre gentilissimi e disponibili e sempre con un sorriso per noi.
Giudizio finale:un meritato 9 ottima crociera che ha arricchito i nostri ricordi e la nostra esperienza .

L1080033.jpg

Grazie Oliver , sono contenta che hai apprezzato questa nave , non avevo dubbi per il servizio e organizzazione della Royal .
Aspetto il seguito , grazie .

Foto meravigliose!!! complimenti reali!!! Mi fanno pregustare la nave e venire gli occhi lucidi!!! Grazie!

1° giorno
Ci imbarchiamo verso 12 , le operazioni di imbarco si svolgono velocemente e dopo 15 minuti siamo già a bordo , le cabine saranno a disposizione degli ospiti dalle 13 , ma fortunatamente essendo la nostra cabina gia pronta possiamo subito prenderne possesso e poi andare al ricco buffet. La cabina un interna si è rilevata più grande di quanto mi aspettassi , c’è persino un divano a due posti , e anche l’armadio è capiente .
Il primo giorno è trascorso esplorando la nave ( veramente grande ) per prendevi famigliarità con l‘immancabile esercitazione di emergenza , e con una visita al mini club con la bambina per l‘iscrizione.

L1080138.jpg

L1080135.jpg

Ritardo perdonato per l'ottima recensione che mi fa ben predisporre per la mia partenza del 16 giugno! Aspetto il resto anche se gia' ti ho "pedinato" con la diretta! Belle foto! Ciao.

Arrivo a Messina è una giornata molto bella , scendiamo subito per visitare la città cominciando dal bellissimo duomo e dalla fontana di Orione che si trova nella piazza , proseguiamo verso piazza Cairoli dove ci fermiamo per un bel cappuccino e un gelato !!!!! Da qui proseguiamo sempre a piedi fino ( siamo dei camminatori ) fino al santuario di Montalto da cui si può godere di una bellissima vista sulla città ,poi scendendo verso il porto ci fermiamo a pranzare in un ristorante vicino al duomo ( veramente buono ) e una volta terminato il pranzo continuiamo la nostra bella passeggiata per le strade di Messina e con l’immancabile acquisto di alcuni dolcetti alle mandorle , fino al momento di tornare in nave .
Messina è una bella città con tanti tesori da visitare.

L1070784.jpg

L1070793.jpg

L1070794.jpg

L1070816.jpg

L1070795.jpg

che soddisfazione !
da una persona così esperta di crociere con altre compagnie, leggere un bel 9 è solo che un piacere!
...e che foto! complimenti !

Ultima modifica:
che soddisfazione !
da una persona così esperta di crociere con altre compagnie, leggere un bel 9 è solo che un piacere!
...e che foto! complimenti !

ciao , è un nove più che meritato la nave si vive benissimo , ha proprio le misure giuste !! se mi passi il termine un pò grossolano :)

bene bene, quindi un bel 9+ !
mi raccomando, ci interessa il seguito del bel diario e chiaramente tutte le foto

Oliver davvero stupende le tue foto ed i tuoi racconti (ti seguo dalla diretta!).
Credimi se ti dico che leggendoti ho avuto le "farfalle allo stomaco"....bella,bellissima nave!

aspettiamo il seguito....
io volevo salire il giorno in cui tu scendevi
poi non ho potuto prenotare per
problemi di salute in famiglia...
e ogni giorno in cui passavo davanti a
civitavecchia scendeva qualche lacrima
specialmente il 18 aprile

Oliver, bentornato! Grazie per le splendide immagini! La nave si presenta molto bene! Bellisimi l'atrio con gli ascensori e il salone con il lampadario in cristallo. Bravo! Attendiamo il ersto del diario!...

3°giorno
Oggi navigazione , giornata dedicata alla nave ,la mattina inizia con una bella colazione in cabina , poi dopo aver accompagnato la bambina al mini club ,io e mia moglie siamo andati in palestra per bruciare un po’ di calorie e dopo una bella sauna ,io sono andato a provare la parete di roccia ,veramente emozionante e divertente, nel pomeriggio siamo andati allo spettacolo sul ghiaccio ,veramente bellissimo.
Questa sera ci sarà la prima delle serate di gala , le persone già alle sei sono gia in smoking e in abito lungo e ci sono anche due passeggeri nel tradizionale kilt scozzese.

L1070842-1.jpg

L1070840.jpg

Oggi siamo al Pireo da dove visiteremo la città di Atene .
Dalla nave raggiungiamo la stazione della metropolitana a circa 2 km ( ( biglietto 1,40 ) per arrivare in centro ad atene abbiamo impiegato circa 15 minuti , potete fare anche la il biglietto giornaliero che vi consente di usare anche gli autobus ) e da li partiamo per Atene , scendiamo alla stazione direttamente dietro il museo che si trova sotto l’acropoli , una volta visitato il museo facciamo un giro per le stradine del mercato , dove ci fermiamo a mangiare in un ristorante che ha anche la connessione wi-fi e un ottimo menù ma comunque la scelta non manca ci sono letteralmente decine di locali vista acropoli per gustare cibo greco .
Nel pomeriggio facciamo un giro nel parco nazionale e un salto a vedere la residenza presidenziale , per vedere le guardie in abiti tradizionali. E per terminare un po’ di shopping per la signora in via Ermou piena di negozi !!!!
Per il rientro
ci siamo concessi un taxi , senza trovare traffico il tempo impiegato è stato di circa 18 minuti per una spesa di 14,50 € ( arrotondati a 15 ) .
nell'area del terminal del porto del pireo funziona la rete locale wi-fi gratuita di immediato accesso .
CostaPacificadic09117.jpg

CostaPacificadic09107.jpg

CostaPacificadic09106.jpg

CostaPacificadic09105.jpg

CostaPacificadic0981.jpg

CostaPacificadic0992.jpg

L1070856.jpg

L1070864.jpg

L1070848.jpg

Oggi navigazione , una bella giornata dedicata al totale ozio , un po’ di sauna e idromassaggio ,e poi un bel libro per il pomeriggio J

Ultima modifica:
Ciao Oliver, purtroppo sono ritornata anche io.Grazie alle tue dritte mi sono orientata subito benissimo sulla nave, che devo dire,per me è stata superiore alle aspettative, si vive benissimo e ci si diverte un mondo senza fare file ; tutto è agibile benissimo anche a nave piena come lo era per Pasqua. Alla prossima su Mariner......e grazie ancora.

Ciao Oliver, purtroppo sono ritornata anche io.Grazie alle tue dritte mi sono orientata subito benissimo sulla nave, che devo dire,per me è stata superiore alle aspettative, si vive benissimo e ci si diverte un mondo senza fare file ; tutto è agibile benissimo anche a nave piena come lo era per Pasqua. Alla prossima su Mariner......e grazie ancora.

ciao e alla prossima....crociera
magari ci incontriamo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.