• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2001-2011 La fine di un'era : Bin Laden è morto

cryyy

New member
ragazzi finalmente e' morto. Il leader di Al Qaeda e' stato ucciso con un colpo di pistola alla testa in un attacco di soldati americani!!!si trovava in un accampamento ad Abbotabad,fuori Islamabad,in Pakistan!!insieme a lui sarebbero stati ammazzati anche altri della sua famiglia....bellissima notizia..un saluto
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cokj72

New member
ragazzi finalmente e' morto. Il leader di Al Qaeda e' stato ucciso con un colpo di pistola alla testa in un attacco di soldati americani!!!si trovava in un accampamento ad Abbotabad,fuori Islamabad,in Pakistan!!insieme a lui sarebbero stati ammazzati anche altri della sua famiglia....bellissima notizia..un saluto

e allora? Non cambia nulla purtroppo ...
 

Rodolfo

Super Moderatore
ragazzi finalmente e' morto. Il leader di Al Qaeda e' stato ucciso con un colpo di pistola alla testa in un attacco di soldati americani!!!si trovava in un accampamento ad Abbotabad,fuori Islamabad,in Pakistan!!insieme a lui sarebbero stati ammazzati anche altri della sua famiglia....bellissima notizia..un saluto

Vedremo se sarà la fine di un'era. Rallegrarsi per l'uccisione di persone, nel caso anche dei familiari, da parte mia lo credo un eccesso. Scrivi in minuscolo; tu dovresti saperlo da tempo.
 

cryyy

New member
lo so Rodolfo di scrivere in minuscolo, mah per me e' un successo non so per voi!infatti ho scritto solo il titolo in maiuscolo!!perche' tu non l avresti ucciso?
 
Ultima modifica:

CostaMagica

Super Moderatore
Francamente avrei preferito, e di gran lunga, vederlo in stato d'arresto.
Dubito che sia cambiato molto, certamente da oggi terminiamo di riferire taluni accadimenti a Bin Laden ma non si può ritenere che quel ramo del terrorismo internazionale, a lui attribuito, sia stato ridotto al definitivo silenzio. Magari fosse così...
 
G

gufry

Guest
Sicuramente ha avuto quello che si meritava, arresto, processo, eventuale detenzione ne avrebbero fatto un motivo di ulteriore fanatismo per i suoi sostenitori, così come la sepoltura in mare evita che l'eventuale tomba fosse oggetto di pellegrinaggi. Poi che sia finita..... troppi gli interessi economici in ballo, e si sa quando ci sono questi tutto il resto passa in secondo piano e diventa spesso solo retorica.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Francamente avrei preferito, e di gran lunga, vederlo in stato d'arresto.

Concordo totalmente.
Sinceramente neanche la morte di un'assassino potrà ridare la vita ai tanti morti nelle torri e non solo, avrei preferito vederlo incatenato a scontare la sua pena...il millesimo di secondo della pallottola che lo ha ucciso non è stata una punizione, ha aumentato ulteriormente l'aura di eroe che si era creata intorno a lui.
Per un'islamico il Martirio è il massimo dell'elevazione della propria anima, essere ucciso rientra nella sua preparazione.
Molto meglio il carcere e la potenzialità di trattativa che lo stesso avrebbe permesso.
Credo che sia finito solo un'uomo, non un'era .... anzi forse siamo all'inizio di una nuova evoluzione del terrorismo.
L'occhio per occhio a volte non rende.
Spero di sbagliarmi.
Saluti
 

CostaMagica

Super Moderatore
Leo ti quoto!!! Hai reso, perfettamente bene, l'idea che mi frulla per la testa...
Questa non è la fine, è solo un nuovo inizio.... e piacerebbe anche a me sbagliarmi.
 

cryyy

New member
perche' poi dopo l arresto non le avrebbero concesso la pena di morte come un altro dittatore Saddam Hussein o altri ancora??mettetevi nei panni dei soldati americani..chiunque l avrebbe ucciso!!sbaglio?
 
G

gufry

Guest
I personaggi come Bin Laden devono essere giustiziati, lasciarli in vita sebbene in galera ne fanno continue bandiere del "martirio" per la causa, morti, dopo un po' ce se ne dimentica,
 
L

lia68

Guest
...pare...ovviamente tutto è e rimarra nebuloso.....che l'intenzione era di catturarlo ma dal bunker hanno risposto all'attacco e quindi i soldati hanno agito di conseguenza.....per la sua morte non mi dispiace neanche un pò.....per il terrorismo non cambierà nulla......
 
G

gufry

Guest
Questa sera tutti i media riportavano la notizia che l'ordine era di giustiziarlo e non di catturalo.....
 

Rodolfo

Super Moderatore
lo so Rodolfo di scrivere in minuscolo, mah per me e' un successo non so per voi!infatti ho scritto solo il titolo in maiuscolo!!perche' tu non l avresti ucciso?

Assolutamente NO. La conclusione più logica, a mio avviso, sarebbe stata l'arresto, se possibile. Ma questo aspetto avrebbe forse causato più danni della sua morte. Spero per te e per tutti noi sia vero quello che dici tu, la fine di un'era. Ma purtroppo non so quanti possano condividere questo tua sicurezza e quali saranno i prossimi caduti, che magari oggi plaudono all'operazione, conseguenza della vendetta dei suoi, perchè è stata schiacciata la testa ma la serpe del terrorismo è dovunque.
 

RIC

Well-known member
è giusto per tutti i morti innocenti delle torri, degli aerei e per tutti quei bambini che non hanno più papà e mamma...Ora speriamo di avere davanti anni senza attentati, fanatismo ecc...mi rammarica molto che il Pakistan abbia nascosto Bin Laden, non ci credo minimamente che non lo sapevano...
 

pmanlio

Active member
perche' poi dopo l arresto non le avrebbero concesso la pena di morte come un altro dittatore Saddam Hussein o altri ancora??mettetevi nei panni dei soldati americani..chiunque l avrebbe ucciso!!sbaglio?

Cryyy è molto diverso, un processo con una pena di morte non è la stessa cosa che una uccisione su 'commissione' (anche se non sembra che ci sia stata questa volontà..).
Un processo mette in mezzo la giustizia, mette le vittime in contatto con il carnefice, fornisce ad accusa e difesa la possibilità di confrontarsi..
La differenza è fondamentale: se uno mi colpisce io lo colpisco, ed inizia una faida senza fine, invece se ci si mettono in mezzo i giudici la faida si rompe..
Se un tribunale internazionale (terzo tra USA ed il mondo Arabo) avesse giudicato Bin Laden e lo avesse condannato a morte la situazione era completamente diversa..
Esattamente come è avvenuto per i Nazisti a fine della guerra: oggi i fatti sono gravi, ma non c'è un 'mito' di gente come Kappler, mentre c'è di dittatori sfuggiti ai processi ed uccisi sul colpo..
Così gli USA ci fanno la figura dei Pistoleros giustizieri e non molto di più..

Poi, detto tra noi, detenere un Bin Laden è come tenersi una bomba in casa, idem detenere il suo corpo, e questo fa pensare male..
Fa pensare male anche il fatto che un morto non parla, e se quel morto potesse parlare forse molta gente rispettata ed in giacca e cravatta gli andrebbe dietro..

I personaggi come Bin Laden devono essere giustiziati, lasciarli in vita sebbene in galera ne fanno continue bandiere del "martirio" per la causa, morti, dopo un po' ce se ne dimentica,

Al contrario, in carcere sarebbe stato umiliante ed avrebbe 'smontato' il mito, che ora invece ha molte possibilità di crescere..

Non credo sia la fine di un'era: quell'era finirà se ci sarà pace in Palestina e se gli Europei sloggeranno dall'Arabia Saudita, ed anche in quel caso ci vorranno decenni prima della fine dell'odio..

Un saluto
Manlio
 
Top