• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ma che sta succedendo??

Fede 93

Well-known member
Tra pochi giorni sarei dovuto partire sulla Costa Favolosa..ma la nostra agenzia ci ha detto che per alcuni problemi ci hanno proposto ho do spostarci su un altra nave oppure di ricevere l'intero rimborso della crociera...noi ovviamente non rinunciamo e abbiamo torvato una cabina libera sulla Costa Concordia per la Spagna il 26 giugno da Civitavecchia: a me la nave non dispiace affatto dopo la bellissima esperienza del 2006 anzi neanche me la ricordo bene ma...secondo voi che è successo??
 

Rodolfo

Super Moderatore
E se non lo sai tu cosa è successo, credo che nessuno di noi possa saperlo; te lo fai dire dalla tua agenzia, mi sembra la cosa più ovvia.
 

cryyy

New member
concordo pienamente con Rodolfo...fatti dire il motivo,anzi dopo questa cambierei anche agenzia..mah scherziamo?
 

Fede 93

Well-known member
nel senso che noi abbiamo prenotato nel periodo in cui tutti disdicevano e cambiavano itineraii!!! Quindi abbiamo optato per la Costa Favolosa e c'era una cabina che sarebbe potuta essere libera, ma alla fine è stata confermata dai precedenti acquirenti
 

lorenzo

New member
Tra pochi giorni sarei dovuto partire sulla Costa Favolosa..ma la nostra agenzia ci ha detto che per alcuni problemi ci hanno proposto ho do spostarci su un altra nave oppure di ricevere l'intero rimborso della crociera...noi ovviamente non rinunciamo e abbiamo torvato una cabina libera sulla Costa Concordia per la Spagna il 26 giugno da Civitavecchia: a me la nave non dispiace affatto dopo la bellissima esperienza del 2006 anzi neanche me la ricordo bene ma...secondo voi che è successo??

Scusa Fede ma che settimana è? pochi giorni? la inaugurano fra 1 mese.....fra pochi giorni è sempre in cantiere....
 

Comax

Active member
Molto strano ... col CostaClick queste cose non dovrebbero succedere visto che la gestione delle prenotazioni avviene in tempo reale. E cmq chi disdice la prenotazione non dovrebbe mantenere un diritto di prelazione per una nuova prenotazione della stessa cabina. Ci deve essere lo zampino dell'agenzia in tutto questo.
 

Trenta

New member
Sottoscrivo quanto detto qui sopra da Comax.

Col CostaClick è tutto in tempo reale e le opzioni decadono se non rinnovate. Quindi se le cabine sono opzionate non risultano disponibili, ma se al contrario lo sono allora non ci sono diritti di prelazione retroattivi.

Io mi informerei per bene con la tua agenzia, chiedendogli nel dettaglio quel che è accaduto. Per me, per come l'hai raccontata ha fatto casino lei e stop.
 

Fede 93

Well-known member
E' veramente una cosa assurda e strana quella che ti è capitata! :-((
Mi dispiace, spero che tu possa rifarti presto a bordo della Costa Favolosa!

Mio padre ha detto che aspettava da troppo tempo di salire sulla Favolosa, l'ha vista possiamo dire ''crescere'' da quando era un piccolo ammasso di lamiere ad ora...quindi, pensa di prenotare per la crociera di Natale a Dubai..credo che non ci ho perso niente anzi ci ho guadagnato :D
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Molto strano ... col CostaClick queste cose non dovrebbero succedere visto che la gestione delle prenotazioni avviene in tempo reale. E cmq chi disdice la prenotazione non dovrebbe mantenere un diritto di prelazione per una nuova prenotazione della stessa cabina. Ci deve essere lo zampino dell'agenzia in tutto questo.

Con Costaclick non dovrebbero succedere queste cose, ma succedono.
E poi ti pare che se fosse colpa dell'agenzia Costa sarebbe tanto disponibile al rimborso totale o alla sostituzione senza penali ?

Una cosa simile è accaduta alla nostra agenzia, per fortuna CostaClick ha prenotato due volte la stessa cabina alla stessa persona.
Insomma i sistemi di solito sono perfetti , ma qualche errore capita anche con i programmi piu sofisticati.
In questo caso non credo proprio che l'agenzia c'entri qualcosa.

Saluti
 
Ultima modifica:
Top