• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ecco Msc Meraviglia

Fede 93

Well-known member
Scusate quest'anno non ci sarà alcuna nave in casa MSC!! Mi sembra che se ne sia partlato!! Lo nuova inita sarà inaugurata a giugno 2012 e sarà uan gemella di Fantasia
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma ragazzi, giuro che sono in confusione, ma come mi fa presente il nuovo utente Fede, forse Magnifica non "esiste" o sto prendendo anche io una cantonata. Nel 2012 ci sarà Divina già impostata pochi giorni fa. E forse è per questo che non è sui cataloghi 2011. Tira e molla sulle commesse, cambio nomi, non è che sia così? Correggetemi, mi son perso.
 

amartoni

New member
Ciao Alessia, La Msc Meraviglia è una nave che nasce in sordina, sul sito msc non la illustra (a differenza della Costa che nel suo sito decanta Favolosa). Non la scrive fra la le navi nel suo sito
E' talmente in sordina che non si fa.
Non esiste nessun ordine per la MSC Meraviglia.
Quella che stanno costruendo a Saint Nazaire è la MSC Divina e ne stiamo già parlando qui:
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/10939-Msc-Divina

Il sistema delle prenotazioni tra le due compagnie è davvero diversissimo... con Msc è tutto più "misterioso" ed il prezzo da catalogo differisce spessissimo da quello che poi realmente vai a pagare perchè le agenzie hanno sempre delle loro offerte, prezzi gruppi e promozini varie...
???
Tre crociere con MSC e pagato sempre esattamente come da catalogo...
Poi tutto questo mistero non l'ho mai visto: andavo in AdV, dicevo qual'era la crociera che volevo fare, quale tipo di cabina intendevo prenotare e loro mi dicevano se era disponibile e qual'era il prezzo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Beh, meno male che Antonio ha sciolto la mia confusione. In effetti quando Lorenzo ha detto che non si trovava traccia delle prenotazioni, volevo rispondere che fosse logico, ma visti i post successivi, mi eroconvinto di essere io a sbagliare. Fede giustamente, con un suo MP mi ha dato nuovamente sorgere, seppur confusa, la convinzione che eravamo fuori strada.
 

vacanziera79

New member
???
Tre crociere con MSC e pagato sempre esattamente come da catalogo...
Poi tutto questo mistero non l'ho mai visto: andavo in AdV, dicevo qual'era la crociera che volevo fare, quale tipo di cabina intendevo prenotare e loro mi dicevano se era disponibile e qual'era il prezzo.

Beato te!! Io ogni volta che chiedo a qualunque adv ci sono problemi... oltre a trovare sempre le navi piene anche appena uscito il catalogo!! Boh!! (avranno una mia foto segnaletica di rifiuto)!! ;-))
Ogni volta che chiedo la categoria della cabina che mi interessa, sempre che ci sia... mi dicono il prezzo che è sempre quello da catalogo, quindi MAI un'offerta diversa!! :-(( e poi non mi dicono mai dove sta la cabina... oltre che pago manco posso sapere se parliamo di prua/centro/poppa... ne avrò il diritto visto che il prezzo è "prezzo pieno" e no una garantita o un upgrade o nessun altro tipo di formula speciale che comprenderei il non sapere dove sia collocata la cabina!!
...Chissà se la nuova ammiraglia mi vorrà a bordo!! ;-))
Un saluto,
 

lorenzo

New member
IN effetti ha ragione Rodolfo. Ho ripreso questo post, perchè girando su un motore di ricerca, ho trovato delle agenzie on line che, nell'illustrare la flotta Msc, menzionavano la Msc Meraviglia. (Non le posto per non fare pubblicità) Naturalmente, non si parlava di vendita delle future crociere, ma questo mi ha incuriosito, e nelle altre ricerche ho trovato articoli che dicevano che nel 2011 sarebbe stata varata. Solo che non mi sono accorto che la notizia risaliva al 2009. Basta però digitare msc meraviglia, per vedere che non è un fantasma...o almeno, lo è diventata col tempo...
 

Cokj72

New member
Con l’arrivo di Msc Meraviglia,in consegna a giugno del 2011,saliranno a 13 le navi della flotta della compagnia napoletana.Come del resto già si sapeva questa nave sarà la quarta gemella della classe Musica.L'ordine di costruzione è già stato confermato ai cantieri francesi Alstom Marine per conto di MSC Crociere.La nave costerà all' armatore Gianluigi Aponte circa 500 milioni di euro.Msc Meraviglia,93.000 tonnellate di stazza lorda,1.275 cabine per un'occupazione massima di 3.013 passeggeri,permettera' ad MSC Crociere,come ha affermato in una conferenza stampa l'amministratore delegato della societa' Pierfrancesco Vago,di passare dagli attuali 800.000 ad oltre 1,4 milioni di passeggeri ospitati a bordo della propria flotta entro l'estate del 2012.I nuovi ordini varati dalla compagnia crocieristica,nascono da un'attenta valutazione della fluidità del settore in questi ultimi anni:solo nei primi mesi del 2008 il mercato crocieristico e' cresciuto del 13% e nello stesso periodo ha registrato un incremento pari al 32% in termini di passeggeri,un risultato che fa guardare con positività e fiducia il futuro di MSC Crociere.

Caratteristiche tecniche di MSC MERAVIGLIA
* Consegna: Giugno 2011
* Stazza: 93.300 GRT
* Lunghezza: 293,8 metri
* Larghezza: 32,20 metri
* Velocità: 23 nodi
* Cabine: 1.275 cabine
* Standard: Panamax
* Passeggeri: 2.550 passeggeri (max 3.013 pax)
* Equipaggio: 987 membri d'equipaggio

e allora che fine ha fatto sta nave??????

Per due comapgnie mi fido di voi e poi .... puff le navi in consegna spariscono?:(
 

Rodolfo

Super Moderatore
Leggi anche i post che precedono; quelli miei, mi ero confuso anche io, quello risolutore di Amartoni. E' avvenuto tutto per una serie di passaggi e di nomi da assegnare.
 
T

tano

Guest
Cokj !!!! L´unica Meraviglia che conosco sará battezzata a Trieste nel mese di luglio !!!!! Sta tranquillo e credi a me.

Un salutone.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Esatto. Divina entrerà in servizio a maggio 2012, con battesimo a Marsiglia, e successivo posizionamento su Venezia.
 
Top