• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Le sei città capitali" - Costa Magica 2012

amedeone

New member
Sono in procinto di partire per la mia terza crociera ed avendo sottomano il catalogo costa 2012 mi è balzato agli occhi questo itinerario che sembra del tutto inedito, e che mi ispira molto come possibile quarta vacanza:

Amsterdam
Amburgo
Copenhagen
Oslo
Le Havre (Parigi)
Dover (Londra)

A voi croceristi di lungo corso, come vi sembra come itinerario?
A me stuzzica molto ma in agenzia mi hanno consigliato di valutare una prenotazione a breve termine perchè l'itinerario è nuovo e molto gettonato quindi con il rischio di non trovare cabina/tariffa che vogliamo. Sono coerenti o spingono per farmi prenotare?
Troppo impegnativa (o cara) per le escursioni da fare (2 adulti e 2 ragazzi)?
Poi in 4 forse è meglio escludere il volo per Amsterdam e propendere per il viaggio in auto con tappa intermedia?
Dimenticavo, come da titolo si parla di Costa Magica, periodo estivo 2012, per me in particolare mese di giugno. 9 giorni, 8 notti
Attendo fiducioso.
Buona navigazione [smilie=barca[1].gi:
 

castway

New member
l'itinerario sulla carta è bello, considera che Parigi e Londra risultano un po distanti dal porto di sbarco, Le Havre 180km e Dover 110 circa. Sono più o meno toccate e fuga in città con la C maiuscola. Se poi le avete già visitate è un altro discorso. Per come vedo i viaggi io sono città dove sostare quindi non penso che lo sceglierei come itinerario, mi orienterei probabilmente sulla crociera dei fiordi.
 

allocci

New member
Parto il 28 Agosto per questa Crociera, concordo con l'intinerario, è molto particolare , (la definisco una crociera per intenditori), ma ho l'impressione che non sia esattamente una destinazione ambita, quello che mi fa infuriare è che non sta andando bene la vendita e pertanto Costa sicuramente la svenderà fino all'ultimo, probabilmente incontrerò qualcuno a bordo che avrà speso meno della metà mia......aspetta come andrà quest'anno, magari al mio ritorno Vi dirò come è andata!
 

amedeone

New member
Pensavo fosse una combinazione di città inedita invece c'è già quest'anno, anche se con l'aggiunta di Edimburgo e l'itinerario si chiama "le sette città capitali" e non sei.
Torno dall'agenzia proprio ora. Tra prenotare con volo (da Roma) o senza volo, c'è una differenza di ben 1.600 euro (cabina interna).
Alla faccia.
 

°francesca°

New member
secondo me da roma hai mille miliardi di combinazioni per giungere ad amsterdam fai volo fai da te.Io ho prenotato le sette capitali per questo agosto,se aspetti ti dico cosa ne penso.Anch'io nutro lo stesso pensiero di allocci,tante cabine disponibili quindi è un itinerario che interessa poco.Io ho prenotato lo scorso agosto,avevo paura di trovare poi tutto pieno ed invece ad oggi tante cabine.
 

allocci

New member
Pensavo fosse una combinazione di città inedita invece c'è già quest'anno, anche se con l'aggiunta di Edimburgo e l'itinerario si chiama "le sette città capitali" e non sei.
Torno dall'agenzia proprio ora. Tra prenotare con volo (da Roma) o senza volo, c'è una differenza di ben 1.600 euro (cabina interna).
Alla faccia.

Sarò ripetitivo, ma a me Costa quest'anno mi ha chiesto A/R, Cagliari/Amsterdam (via milano) con Alitalia 4 pp ( 2 adulti+8 e 14 anni) ben 2200,00 euro ,lo stesso volo tasse comprese 980,00 (novecento ottanta....non ho sbagliato.....), vedi tu......
 

castway

New member
infatti converrebbe sempre prenotare i voli da se. Io l'anno scorso sulla crociera di Dubai ho risparmiato non poco.
 
Ultima modifica da un moderatore:

AlbySy

New member
Sono appena tornato dalla crociera 7 città capitali e secondo me è molto bella anche se, come già detto da Allocci è poco gettonata (non è assolutamente vero quello che ti hanno detto in agenzia. Per lo meno per quest'anno).
Nella crociera dal 9 al 19 giugno c'erano a bordo 2900 passeggeri e si stava molto bene. Visto il periodo la gente a bordo era abbastanza avanti con l'età ma in compenso non c'erano 'cafoni' o altro a creare scompiglio. Devo dire una delle crociere più belle mai fatte.

L'itinerario è particolare e un po' impegnativo, si toccano città abbastanza grandi ma comunque ben servite (appena riesco faccio il diario).
Tralascio Amsterdam in quanto è il porto di partenza e normalmente si fa fatica ad organizzare un qualcosa.
Parto da Amburgo. Io eviterei la visita a Berlino in quanto è molto distante e si passano diverse se non tutte le ore dell'escursione in pullman. Amburgo è una bella città e merita di essere visitata (prima di partire ero un po' dubbioso ma mi sono dovuto ricredere). Verso le 18,00 iniziano poi ad animarsi i vari localini sparsi per tutta la città.
Copenhagen è abbastanza facile da girare, io sconsiglio il bus di Costa che è carissimo (10 euro a persona) e Vi consigli i bus panoramici (city sightseeng) costa leggermente di più, però potete girare bene tutto. Il tempo a disposizione permette di fare un bel giro.
Oslo. Mi limito a dire che è stupenda, non offre tantissimo, ma per me è bella. Consiglio un giretto al parco Vigeland perché merita.
Le Havre è l'unico scalo stonato del giro. La città non offre nulla e quindi vai di escursioni. Noi dovevamo fare Versailles ma poi per un problema ci hanno dirottato su Rouen. Niente di che.
Infine Dover. Anche qui la cittadina non è il massimo, ma anche solo la visita al castello merita. A causa del tempo avverso (prima mattinata sole, poi vento e poi ancora acqua ed infine grandine) non siamo riusciti ad andare in centro.

Peccato che l'anno prossimo tolgono Edimburgo che ha un suo fascino tutto particolare.
 

allocci

New member
Bentornato, aspetto trepidante il diario , per quanto riguarda le escursioni, pensavo di andare a berlino con Costa, ma hai ragione per le ore in pulman, opterò per Versailles!
 

pantano38

New member
le sette capitali

le sette capitali

Ad agosto parto con mio marito,,, con la Magica per LE SETTECAPITALI .......Non vedo l'ora .......;):eek::eek:] ma non c'è nessuno che ha già fatto questo viaggio... e potrebbe dirmi qualcosa.........
 

soamy82

New member
io invece parto con magica ma per le capitali dell'atlantico...spero sia bella almeno la meta di questa fatta da voi!!!
 

gasani

New member
Rieccomi dopo un po' di tempo, anche io sono alla terza crociera (sempre Costa) che e' questa in oggetto con partenza 09.07.11.
Vivo in Ljubljana, quindi l'ho prenotata da qui presso un'agenzia locale. Il volo me lo sono organizzato da me da Ljubljana ad amsterdam A-R (andata diretto,, ritorno con scalo a vienna).
Ovviamente sarei molto lieto se Albysy, che l'ha fatta, potesse dare qualche descrizione maggiore per aiutare chi, come me, e' in procinto di partire.
Io ho prenotato con Costa solo le due escursioni di Parigi e Londra, anche perche' i porti relativi non offrono molto. Ho escluso Berlino perche' troppo distante e Amburgo credo che meriti di essere visitata.
In particolare mi interesserebbero le seguenti info:
distanze dei porti dai centri, dove e' possibile raggiungerli a piedi e dove e' consigliabile utilizzare mezzi pubblici. Esiostono mezzi pubblici dai porti o bisogna affidarsi ai taxi? Inoltre ad Amburgo a quale porto attracca la nave? Altona o Hafen City?
 

Fabrizio

Well-known member
In particolare mi interesserebbero le seguenti info:
distanze dei porti dai centri, dove e' possibile raggiungerli a piedi e dove e' consigliabile utilizzare mezzi pubblici. Esiostono mezzi pubblici dai porti o bisogna affidarsi ai taxi? Inoltre ad Amburgo a quale porto attracca la nave? Altona o Hafen City?

Posso risponderti per Oslo: la nave dovrebbe fermare a pochi passi dall'uscita del porto. uscito di là, trovi poco distante una fermata dell'autobus che ti porta dritto al parco di Vigeland. I biglietti si possono fare direttamente a bordo, ma ti consiglio di farli alla macchinette automatiche dove risparmi qualcosa. Anzi, ti consiglio il giornaliero se vuoi girare un po', io ne ho approfittato per andare anche al museo delle navi vichinghe (in pratica ho fatto lo stesso giro dell'escursione Costa con pochi euro).
Tieni solo presente che devi pagare in nok (ma c'è un bancomat vicino la fermata, da cui puoi prelevare) e che le scritte sono in ... norvegese... se però vai sul mio diario di viaggio (parliamo di giugno 2009) ricordo di aver scritto la parola norvegese per indicare il giornaliero (ora non la ricordo), comunque mi sembra ci sia scritto un 24 vicino (che indica appunto 24 ore).

PS: per quanto riguarda la discussione generale, anche secondo me è una crociera fantastica, avrei voluto prenotarla per quest'anno, poi ho fatto altre scelte. Per gli anni successivi non so, secondo me senza Edimburgo perde gran parte del suo fascino.
 

°francesca°

New member
grazie frabrizio,approfitto anche io del tuo diario.

Gasani Io davo per scontato attraccasse al porto di altona,se hai certezze avvisami
 
Ultima modifica:

gasani

New member
Grazie Fabrizio,
nel frattempo ho preso un po' di info su internet.
Oslo e' la citta' piu' piccola di tutte le tappe, puo' essere firata tranquillamente a piedi tranne che per andare oltre la citta' (per esempio il museo da te citato).
Ora sto preparando i bagagli, domani mattina ho l'aereo alle 7,10 da Ljubljana. Al mio ritorno, con un po' di tempo, cerchero' di dare qualche dritta a chi ha gia' prenotato la crociera.
Spero solo che il tempo accompagni bene.
P.S. - non credevo che si potesse acquistare una crociera cosi' in lastminute come ho fatto io. Cabina esterna (ponte 2 tintoretto) solo 741,00€ a persona con assicurazione bagaglio, non male no?
 

allocci

New member
Grazie Fabrizio,
nel frattempo ho preso un po' di info su internet.
Oslo e' la citta' piu' piccola di tutte le tappe, puo' essere firata tranquillamente a piedi tranne che per andare oltre la citta' (per esempio il museo da te citato).
Ora sto preparando i bagagli, domani mattina ho l'aereo alle 7,10 da Ljubljana. Al mio ritorno, con un po' di tempo, cerchero' di dare qualche dritta a chi ha gia' prenotato la crociera.
Spero solo che il tempo accompagni bene.
P.S. - non credevo che si potesse acquistare una crociera cosi' in lastminute come ho fatto io. Cabina esterna (ponte 2 tintoretto) solo 741,00€ a persona con assicurazione bagaglio, non male no?

Non infierite.......
 
Top