• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea 9 luglio 22 luglio Passaggio ad est

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un carissimo augurio di ottima crociera a Maddalena e a Steve, che si stanno accingendo a godersi un itinerario tra i più ricchi del Mediterraneo.
Anni fa questo circuito era programmato in 11 giorni, e l'allargamento a 13 con l'inserimento di Smirne e Costanza lo rende eccellente, per intenditori.
Attendiamo i vostri aggiornamenti, soprattutto per le giornate in Mar Nero.

Mi fa piacere che la Mediterranea ti piaccia come è piaciuta tanto a me!! :-))
Il giardino d'inverno lo adoro anche iooo
Poi il ristorante Argentieri mi è rimasto nel cuore... il più bello in assoluto di tutti, per me!!

Che cabina avete prenotato? Perchè non rispecchia le tue aspettative??
Buon proseguimentooo :-))

Cabina 7200 Gran suite quindi capirai automaticamente perchè. Comunque spiegherò meglio perchè in realtà va bene così è giusto per fare qualche confronto.
Quoto pienamente steve anche a me il Buffet di benvenuto non è sembrato granche giusto accettabile. Meglio a dire il vero gli spuntini dell'ora del Tè.
Quoto ancora steve per quanto riguarda la cappella è veramente incantevole.

crociera Mediterranea 070 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Mediterranea 072 di maddalenasabbatino, su Flickr
Saluti

11 giorni fa il comandante era Alfredo Romeo, già cambiato? Giampedroni era l'Hotel director. La cappella è bellissima, ma io sono di parte, reputo Mediterranea la più bella nave su cui sono stato.

Cabina 7200 Gran suite quindi capirai automaticamente perchè. Comunque spiegherò meglio perchè in realtà va bene così è giusto per fare qualche confronto.
Quoto pienamente steve anche a me il Buffet di benvenuto non è sembrato granche giusto accettabile. Meglio a dire il vero gli spuntini dell'ora del Tè.
Quoto ancora steve per quanto riguarda la cappella è veramente incantevole.

crociera Mediterranea 070 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Mediterranea 072 di maddalenasabbatino, su Flickr
Saluti

scusa volevo sapere che cosa ha la cabina 7200 e' la stessa che ho prenotato io per un altra crociera con costa mediterranea?

Dopo pranzo e il giro per la nave che ha amabienti molto belli e con particolari curati e quasi lussuosi. Ho disfatto i bagagli, che ho trovato in cabina gia' al primo contatto!

Un po' di riposo siamo andati a cena (primo turno) al ristorante degli Argentieri, qui il cibo e' stato di sufficiente qualita' solo i secondi sono stati meglio curati, persentati e piu' saporiti. Dopo cena nel salone Isolabella per la Messa prefestiva celabrata dall'amico Don Paolo (un buon predicatore ed un sacerdote simpatico) con il quale ho viaggiato in due crociere precedenti (Victorie ed Europa).
A teatro abbiamo ritrovato un'altra conoscenza Miguel (direttore di crociera) che ha presento uno spettacolo fra i migiori a cui ho assistito su una nave da crociera "Welcome Variety Show".

Ultima modifica:
Ciao Tommaso, la scorsa crociera i turni erano alle 18,45 e alle 21,15.

Ho ricevuto il messaggio di Maddalena sulla crociera. Allora...cosa ti ha detto l'hotel director?
Riguardo alla suite...hai avuto modo di parlare con il maggiordomo riguardo alla mancata chiusura dei letti a castello alla sera?

Un saluto
Nicola

PS: Vedo che partecipi direttamente al live...ecco perchè non ho riportato il tuo messaggio. :-)

Eccomi collegata direttamente dalla Mediterranea, l'accesso ad internet è semplice è veloce e la connessione sembra ottima.
Oggi ho incontrato l'hotel director con il quale abbiamo parlato un' po' dei problemini rilevati a bordo , ha ascoltato tutto ma mi sa tanto che non può proprio farci nulla.
Per quanto riguarda la suite è molto piccola e il fatto di aver trovato alle 14,00 il giorno dell'imbarco i letti a castello già pronti per la sera non ha giocato a favore di una buona presentazione della cabina. Comunque sonoi riuscita almeno in parte a risolvere il problema parlando con la cabinista e il maggiordomo. La nave è piena e si vede specialmente al ristorante dove i tavoli sono abbastanza stretti e il servizio si rivela un po' lento però generalmente tutte le prime sere di una crociera non sono un giusto metro di giudizio quindi preferisco aspettare.
Oggi ho partecipato alla conferenza sulla Turchia ed Istanbul....molto molto interessante con un conferenziere davvero bravo a catturare l'attenzione sulla storia da ieri a oggi di questo popolo. Mi sono convinta che ho fatto bene a prenotare Super Istanbul.
Stasera serata di gala per chi come me ha il primo turno il cocktail di benvenuto è alle 21.00 quindi dopo cena.......
Vi terrò informati
Saluti Maddalena

Ultima modifica:
scusa volevo sapere siccome anche io ho prenotato la cabina gran suite 7200 ma che cosa ha che non va noi siamo tre persone ed ho speso anche tanto per avere questo tipo di cabina ora sono in ansia dopo quello che ho letto

Ciao a Steve e Sabbamadda, mi unisco agli auguri per la crociera appena iniziata e che seguirò con interesse perché l'itinerario mi attira moltissimo
Un caro saluto

Cari amici vi scrivo dalla biblioteca di Costa Mediteranea.

Oggi la giornata l'ho trascorsa all'insegna del riposo e relax.

Mi sono alzato alle 9, ho fatto colazione in cabina, alle 10 sono andato a Messa, alle 11 siamo passati a pochi metri dal centro di Messina.

Oggi devo dire che si e' mangiato molto bene, al livello della tradizione Costa, finalmente!

Anche io ho il primo turno di cena (ore 19.00).

Cari amici se avete bisogno di info sono a vostra disposizione.

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno amici del forum stanotte abbiamo spostato le lancette dell'orologio un ora in avanti e in questto momento (7.30) la nave si trova all'altezza di Capo Matapan , abbiamo cominciato la navigazione lungo le coste del Peloponneso. Durante tutta la mattinata e i primo pomeriggio la navigazione turistica continuerà con il transito tra diverse isolette, già intravedo a dritta l'isola di Kythera. Il mare è calmo e già splende un bel sole caldo. Saremo a Mykonos alle 17.00.
Ieri sera cena di gala con Trofie a Pesto che ho trovato eccellenti e Duetto di pesce (halibut e san pietro) buono ma secondo il mio parere non aal'altezza di un Gala. Halibut ad una Gala !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La nave è pienissima come mi è stato confermato ieri , siamo 2600 e rotti passeggeri il servizio a ristorante è molto lento non all' altezza degli standard Costa che ho sempre trovato nelle precedenti crociere. Da voci sento che al secondo servizio è ancora peggio infatti ieri sera alle 24.00 passate c'erano ancora persone sedute al ristorante.....Bha.
La butto lì ma secondo me fino a quando la Costa vorrà riempire le navi usando per esempio la formula roulette(come ha fatto anche per questa crociera cosa impensabile nei confronti di persone che hanno prenotatyo più di un anno fa a prezzo pieno) le cose non torneranno mai ai livelli di eccellenza di una volta.
Non sono il tipo di lamentarmi perchè a me piace la crociera nei suoi aspetti più nascosti e il cibo non è tra i primi pensieri ma penso che cercherò di risparmiare il più possibile su una futura scelta di cabina .......tanto è inutile. E' la prima volta dopo tantissime crociere che mi assegnano un tavolo da 8 e devo dire che i commensali sono anche simpaticissimi il problema che è un tavolo strettissimo dove i braccioli delle sedie si toccano e un po' come sentirsi in trappola perchè una volta seduti hai incastrato un puzzle che è difficile da disfare e in aggiunta in un angolo dove fa molto caldo. La cosa è stata fatta presente al maitre il quale ha solo saputo rispondere che siamo troppi(cos?????????? e non sapevate pensarci prima?) Comunque speriamo di risolvere a situazione anche se non sono così sicura. Scusate lo sfogo ma non preoccupatevi mi sto godendo la crociera nel senso VERO della parola è spero di aggiornarvi presto con notizie più gradevoli.
Saluti Maddalena

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.