• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea 9 luglio 22 luglio Passaggio ad est

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Daniela!


Caro Vittogc l’escursione “Visita di Bucarest” dura 10,30 ore,e presumo che in città starò 4 ore circa.

Ecco la descrizione di Costa: Dopo 3 ore di viaggio, arriveremo a Bucarest, la capitale della Romania. L'itinerario alla scoperta della città inizierà dalla parte orientale. La nostra prima tappa sarà il Palazzo del Parlamento (visita esterna), edificio di dimensioni imponenti costruito fra il 1984 e il 1989. Questa casa del popolo era in fase di completamento al momento della morte del dittatore. Oggi il palazzo ospita la Camera dei deputati. Successivamente ci dirigeremo verso la collina Metropoli dove potremo visitare la Cattedrale Patriarcale, l'imponente centro spirituale della chiesa ortodossa rumena, la più grande chiesa della capitale. Edificata nel 1656, divenne cattedrale metropolitana fra il 1668 e il 1925 e, in seguito, chiesa patriarcale. Fu restaurata in diverse fasi. All'interno regna una soave atmosfera che rispecchia lo splendore bizantino e impreziosisce le funzioni presiedute dal Patriarca. Prima di pranzo, ci concederemo un tour panoramico della città che ci consentirà di scoprire gli ampi boulevard, gli Champs Elysées di Bucarest, i parchi e i quartieri residenziali della capitale. Dopo pranzo, visiteremo il Museo del Villaggio, museo all'aria aperta con una superficie di quasi un chilometro. Creato nel 1936 ad opera di Dimitrie Gusti (1880-1955), fondatore della scuola rumena di sociologia, il Museo del Villaggio fu uno dei primi nel suo genere a livello mondiale. Situato in mezzo al verde, sulle sponde del lago Herastrau, racchiude quasi 300 edifici (chiese, abitazioni, dependance, botteghe) provenienti da tutte le regioni del paese. Tale complesso cerca di ricreare l'atmosfera tipica di ogni abitazione, con granai, stalle e altre dependance. Ognuna di queste possiede la propria recinzione in legno semplice o in nocciolo e il portone di ingresso, di modesta fattura o monumentale. Accompagnati dalla guida, visteremo alcune di queste case. Prima di rientrare a Costanza, ci fermeremo per scattare alcune fotografie presso la Piazza della Rivoluzione. È proprio in questa piazza e nelle zone limitrofe che ebbe luogo la rivoluzione del 1989, che ha consentito il rovesciamento del regime di Ceausescu.
 
Ora sì che si prospetta una diretta "super" !!! Buon viaggio a voi due e agli altri utenti del forum che pare siano parecchi, aspettiamo notizie......tante !!!
 
Eccoci pronti per partire da Sorrento direzione Civitavecchia. Ringrazio tutti per gli auguri di buona crociera.
"Mediterranea" arriviamo.........
 
Alta priorita!!

Seguirò con estremo interesse questa diretta, essendo questo un itinerario che in prossimo futuro ho intenzione di fare.

Buona crociera!
 
Ho tra le mani il mitico numeretto.....1.... Viaggio tranquillo la Mediterranea ci attendeva in compagnia Della Brillance ots. Non c'e molta gente vi faro sapere a Che Ora comincia l'imbarco. Saluti
Maddalena
 
Voto imbarco 5 .... Cominciato con ritardo e molto caotico. Forse sono abituata male. Comunque Ora sono in nave e la Mediterranea e' a prima vista e molto bella
 
dai sei in vacanza...ci sara' anche tantissima gente....sei in crociera....uff quanta nostalgia...con Steve mi fatte sognare...sembro di essere con voi....un saluto
 
Verissimo vacanziera comunque dopo un bel giro panoramico posso affermare che ebbene si la Mediterranea mi piace proprio i suoi colori ...il giardino d'inverno Atrio Maschera d'argento saranno 14 giorni indimenticabili. Un po' di notizie e poi via in piscina....il comandante è Giancarlo Cha mentre l'hotel director è Gianpredoni. Ho già ricevuto in camera tutte le notizie riguardo il trattamento Gold pearl e un invito per un incontro domani durante la navigazione proprio con l'hotel director.
La cabina non è esattamente come me la aspettavo ma niente di così importante poi posterò le foto e capirete.....
Saluti
Maddalena
 
Mi fa piacere che la Mediterranea ti piaccia come è piaciuta tanto a me!! :-))
Il giardino d'inverno lo adoro anche iooo
Poi il ristorante Argentieri mi è rimasto nel cuore... il più bello in assoluto di tutti, per me!!

Che cabina avete prenotato? Perchè non rispecchia le tue aspettative??
Buon proseguimentooo :-))
 
Cari amici vi scrivo dalla bilioteca della nave.

Confermo l'imbarco e' in iziato con almeno 15/20 minuti di ritardo!

La cabina esterna con balcone sembra un po' piu' piccola di quella che ho avuto a Pasqua su Deliziosa, ma per essere una nave del 2003 e' conservata bolto bene sembra nuova eccezion fatta per il balcone, che ha dei graffi sul tek.

Il prenzo a buffet non e' stato eccezionale ma solo discreto, ho magiato meglio su tutte le navi Costa ove sono stato ospite.

La nave a primo acchito pare poco luminosa in alcuni saloni, in altri e' bella. Ci sono parecchi particolari in vero legno intarsiato!

Finora il "locale" che mi e' piaciuto di piu' e' la Cappella che ha anche delle vetrate illuminate e dei dipinti veri(no foto come su Deliziosa). L'altare ha il piano in marmo. Devo dire che e ' una delle cappelle piu' belle che ho trovato sulle navi Costa.

Questa sera la Messa e' alle ore 20.45, un po' tardi!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top