• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea 9 luglio 22 luglio Passaggio ad est

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
spiegazioni su cabina 7200

spiegazioni su cabina 7200

Buongiorno amici del forum stanotte abbiamo spostato le lancette dell'orologio un ora in avanti e in questto momento (7.30) la nave si trova all'altezza di Capo Matapan , abbiamo cominciato la navigazione lungo le coste del Peloponneso. Durante tutta la mattinata e i primo pomeriggio la navigazione turistica continuerà con il transito tra diverse isolette, già intravedo a dritta l'isola di Kythera. Il mare è calmo e già splende un bel sole caldo. Saremo a Mykonos alle 17.00.
Ieri sera cena di gala con Trofie a Pesto che ho trovato eccellenti e Duetto di pesce (halibut e san pietro) buono ma secondo il mio parere non aal'altezza di un Gala. Halibut ad una Gala !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La nave è pienissima come mi è stato confermato ieri , siamo 2600 e rotti passeggeri il servizio a ristorante è molto lento non all' altezza degli standard Costa che ho sempre trovato nelle precedenti crociere. Da voci sento che al secondo servizio è ancora peggio infatti ieri sera alle 24.00 passate c'erano ancora persone sedute al ristorante.....Bha.
La butto lì ma secondo me fino a quando la Costa vorrà riempire le navi usando per esempio la formula roulette(come ha fatto anche per questa crociera cosa impensabile nei confronti di persone che hanno prenotatyo più di un anno fa a prezzo pieno) le cose non torneranno mai ai livelli di eccellenza di una volta.
Non sono il tipo di lamentarmi perchè a me piace la crociera nei suoi aspetti più nascosti e il cibo non è tra i primi pensieri ma penso che cercherò di risparmiare il più possibile su una futura scelta di cabina .......tanto è inutile. E' la prima volta dopo tantissime crociere che mi assegnano un tavolo da 8 e devo dire che i commensali sono anche simpaticissimi il problema che è un tavolo strettissimo dove i braccioli delle sedie si toccano e un po' come sentirsi in trappola perchè una volta seduti hai incastrato un puzzle che è difficile da disfare e in aggiunta in un angolo dove fa molto caldo. La cosa è stata fatta presente al maitre il quale ha solo saputo rispondere che siamo troppi(cos?????????? e non sapevate pensarci prima?) Comunque speriamo di risolvere a situazione anche se non sono così sicura. Scusate lo sfogo ma non preoccupatevi mi sto godendo la crociera nel senso VERO della parola è spero di aggiornarvi presto con notizie più gradevoli.
Saluti Maddalena

ho letto quello che lei ha detto sulla cabina gran suite 7200 io non ho capito bene che cosa ha che non va? io ho laprossima crociera dopo di lei nella stessa cabina e quello che lei ha scritto ha provocato dell'ansia mi dice per favore qualche notizia in piu' grazie

ho letto quello che lei ha detto sulla cabina gran suite 7200 io non ho capito bene che cosa ha che non va? io ho laprossima crociera dopo di lei nella stessa cabina e quello che lei ha scritto ha provocato dell'ansia mi dice per favore qualche notizia in piu' grazie

Non ti preoccupare la cabina va benissimo e solo che ho viaggiato in tante suite e questa è in assoluto la più piccola e secondo me la meno panoramica in quanto rientrante rispetto la fiancata della nave. Poi il problema principale e che il giorno che sono salita al bordo aprendo la porta ho trovato i l 2 e 3 letto già preparati ed essendo a castello e non matrimoniale (Come sono di solito nelle suite) hanno deposto male circa lo spazio nella cabina. Generalmente trovavo la suite in perfetto ordine con un letto matrimoniale e un bel divano che poi solo in serata veniva trasformato in letto quindi di giorno si usufruiva di uno spazio "giorno", questa volta invece la suite mi è apparsa semplicemente per quello che è cioè.....un dormitorio. Spero di essermi spiegata meglio ma ti ripeto di non preoccuparti in quanyo è sicuramente un problema mio......se vuoi capire ancora meglio vai al mio diario sulla Navigator di 10 giorni fa.

Ciao e saluti
Maddalena

Non ti preoccupare la cabina va benissimo e solo che ho viaggiato in tante suite e questa è in assoluto la più piccola e secondo me la meno panoramica in quanto rientrante rispetto la fiancata della nave. Poi il problema principale e che il giorno che sono salita al bordo aprendo la porta ho trovato i l 2 e 3 letto già preparati ed essendo a castello e non matrimoniale (Come sono di solito nelle suite) hanno deposto male circa lo spazio nella cabina. Generalmente trovavo la suite in perfetto ordine con un letto matrimoniale e un bel divano che poi solo in serata veniva trasformato in letto quindi di giorno si usufruiva di uno spazio "giorno", questa volta invece la suite mi è apparsa semplicemente per quello che è cioè.....un dormitorio. Spero di essermi spiegata meglio ma ti ripeto di non preoccuparti in quanyo è sicuramente un problema mio......se vuoi capire ancora meglio vai al mio diario sulla Navigator di 10 giorni fa.

Ciao e saluti
Maddalena

scusa se ti disturbo ancora ma come mai la cabina era stata allestita cosi'?

Cari amici eccoci da Costa Mediterranea.

Il prazno e' stato buono (al ristorante argentieri). Pare che l'espresso e il cappuccino si paghino alla colazione al ristorante (delle persoe a tavola ne parlavano) io finora ho fatto la colazione in cabina (anche sul balcone) ed e' tutto compreso.

Alle 18.00 ci sara' l'escursione a Mykonos vi faro' sapere.

Già questo era un itinerario che mi attirava moltissimo, leggendo i tuoi commenti cara Maddalena mi è presa una voglia di correre in agenzia a prenotare questa stupenda crociera per il 2012.
Buon divertimento e non vedo l'ora di sbirciare qualche foto! ;-)

ho controllato la web-cam della Mediterranea...il vento soffia a 71 km/h,comunque tutto tranquillo la nave e' ferma in rada....che crociera fantastica,quelli che ci dobbiamo lamentare siamo noi a casa..uff

Cari amici eccoci da Costa Mediterranea.

Il prazno e' stato buono (al ristorante argentieri). Pare che l'espresso e il cappuccino si paghino alla colazione al ristorante (delle persoe a tavola ne parlavano) io finora ho fatto la colazione in cabina (anche sul balcone) ed e' tutto compreso.

Alle 18.00 ci sara' l'escursione a Mykonos vi faro' sapere.

Sì il cappuccino e caffè espresso al ristorante si pagano, in cabina NO!! Bohhh... vabbè tanto dal 2012 la tolgono proprio gratuitamente!! :-((

La nave sta per lasciare Mykonos e' stata Una bellissima sorpresa quest'isola delle cicladi. Il vent ha soffiato molto forte e abbiamo avuto qualche problemino con lo sbarco in rada ma tutto si e sistemato velocememte. Ho girato da sola e ho cenato in un ristorantino alla little Venice un sogno. Domani Izmir mi aspetta Una levataccia perche la partenza Della mia escursione e alle 7.00
Ora sono in piscina Coperta per la festa in bianco e gran buffet sotto le stelle
Salutoni maddalena

Riguardo al riempimento, vi risulta o avete notizie certe in merito che sia stato fatto anche in questa crociera grazie alla formula roulette?

Perché fino da diversi mesi fa, guardando questa partenza sul cruisengine, non trovavo disponibilità o quasi.

Buon proseguimento e grazie ad entrambi per la diretta.

scusate piccolo o.t. ma io avevo capito che avrebbero messo la colazione a pagamento in cabina ma non al ristorante!

roulette

roulette

Riguardo al riempimento, vi risulta o avete notizie certe in merito che sia stato fatto anche in questa crociera grazie alla formula roulette?

Perché fino da diversi mesi fa, guardando questa partenza sul cruisengine, non trovavo disponibilità o quasi.

Buon proseguimento e grazie ad entrambi per la diretta.

E' andata in formula roulette perche ' l'ho vista ma era tra lei e l' allegra e non l' abbiamo presa ,anche noi da tempo cercavamo posto ma era sempre piena sul sito della costa. Qualcuno mi puo' spiegare come ragionano? Ho fatto fare un preventivo solo sulla mediterranea e il posto c'era ma carissimo , t ipo prezzo pieno, quindi abbiamo scelto la roulette tra concordia e serena.

Ultima modifica da un moderatore:
E' andata in formula roulette perche ' l'ho vista ma era tra lei e l' allegra e non l' abbiamo presa ,anche noi da tempo cercavamo posto ma era sempre piena sul sito della costa. Qualcuno mi puo' spiegare come ragionano? Ho fatto fare un preventivo solo sulla mediterranea e il posto c'era ma carissimo , t ipo prezzo pieno, quindi abbiamo scelto la roulette tra concordia e serena.

Scusami, ma non c'ho capito nulla!

C'era una roulette fra l'Allegra e la Mediterranea con la possibilità di finire in questa crociera qui??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.