• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Eccezionale Msc Magnifica 7-14 agosto 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
(la crociera è l’unica vacanza, grazie alla quale, il mio figlio maggiore, di 17 anni, ancora accetta di venire con noi!);)

E’ stata una settimana bellissima che ha confermato le nostre positive sensazioni delle precedenti esperienze!

Partenza da Bari domenica 7 agosto - Katakolon,Izmir,Istanbul, navigazione,Dubronik, Venezia - Rientro a Bari domenica 14 agosto.

Piccolo elenco degli aspetti che sono risultati maggiormente positivi in questa crociera:
Teatro costumi e spettacoli eccezionali
Ristoranti cibo e servizio eccezionali
Cabina 9214 a poppa vista scia meravigliosa

Il buffet a causa dell’eccessivo numero dei presenti a bordo, era sempre super affollato e quindi diversamente dalle crociere precedenti a metà settimana abbiamo optato per il ristorante anche a pranzo!! Non potevamo fare scelta migliore! Certamente perdevamo un quarto d’ora in più rispetto al buffet ma il servizio celere e l’ottima qualità del ristorante L’Edera, non ci ha fatto mai rimpiangere la scelta fatta!!
Di sera eravamo ai Quattro Venti e siamo sempre rimasti soddisfatti, sia del servizio impeccabile dei nostri camerieri che della qualità del cibo.
Gli spettacoli hanno reso memorabili le nostre serate prima di cena : costumi superlativi e ottima regia, bravo il ventriloquo, ottimo il mimo con le mani e gli equilibristi.
I ragazzi dell’animazione, in generale sono stati molto bravi, ma nella serata in cui c’è stato il benvenuto del comandante, il capo animatore è stato eccezionale ad intrattenere la platea durante l’attesa, dovuta alle foto di rito, con piccole gag in cui ha coinvolto anche la platea.
 
Iniziamo con l’entrata in nave alle 11.05 minuti: siamo stati i primi a varcare la passerella.
Infatti forti delle esperienze precedenti, eravamo al porto prima ancora che la Magnifica attraccasse completamente. Ne abbiamo approfittato per fare foto dal lungomare di Bari. Alle 10.00 avevamo già lasciato le nostre valigie ed ottenuto il numero 5 dell’imbarco, grazie al Web check in. Alle 11 sono iniziati i check in e noi, grazie alla velocità del funzionario assegnatoci, abbiamo concluso prima di tutti e siamo stati i primi a passare sulla passerella. La nave era già quasi piena, poiché il giorno prima vi era stato l’imbarco a Venezia. In seguito abbiamo scoperto che anche ad Istanbul vi sono imbarchi e non sono pochi i passeggeri che salgono a bordo li!
Avevo prenotato una cabina con balcone per accontentare uno dei miei figli, avendo sempre viaggiato con oblò me la chiedeva in continuazione, inoltre ne avevo scelto una con vista scia per accontentare l’altro figlio e me stessa. La vista della scia mi ha sempre attirato!
Certo questo ha i suoi lati negativi. Da quella parte un po’ di rollio si sente e anche il rumore della scia non è da meno! Ma la vista vale il “disturbo” e anche la spesa maggiore!!!
Alle 15.00 in perfetto orario la meravigliosa voce di Bocelli si diffonde su tutti i ponti esterni, con la sua Partirò e subito dopo i ragazzi dell’animazione iniziano la loro festa della partenza, Bravissimi!
Complimenti, credo che siano dovuti al direttore di crociera, per aver riproposto ad ogni partenza Partirò, perché tutti noi passeggeri l’aspettavamo con ansia e la canticchiavamo!!!
Tra tutte le partenze, bellissime quelle da Istanbul e Venezia, quest’ultima perché la città parla da sé, mentre ad Istanbul perché le navi del porto ci hanno salutato con getti d’acqua spettacolari aiutati da un naturale arcobaleno!
 
ciao Vale, come vorrei poter essere di nuovo li a settembre con te
mano a mano cercherò di mettere tutto quello che è dentro di me e nei ricordi della mia famiglia
buona crociera a te
 
A Katakolon essendoci già stati lo scorso anno con escursione ad Olimpia, abbiamo optato per bagno in una spiaggia vicina e poi abbiamo assistito ad una esercitazione di sicurezza del solo personale MSC, che sono saliti sulle scialuppe, ed in seguito quest’ultime sono state scese in acqua. Abbiamo ripreso con la telecamera, ipnotizzati come bambini davanti a un cartone animato!
Serata di gala, abbiamo evitato la foto con il comandante Francesco Veniero ( il primo bel comandante che incontro!!) entrando in teatro dal ponte 7. Tanto poi la sera successiva, avremmo incontrato il comandante per il cocktail riservato ai soci MSC Club e alle coppie in viaggio di nozze. E li la foto l’abbiamo fatta ed ora è pronta per essere incorniciata per ricordare questa settimana, che è passata troppo velocemente.
Ad Izmir abbiamo scelto Efeso e la casa della Madonna, brava la guida, bellissimi i resti di Efeso, specialmente ai miei occhi che amo particolarmente tutto ciò che ci rimane del nostro passato.
Istanbul
bellissima anche se impossibile da visitare con una sola “giornata da crociera”. Le escursioni come noto, sono molto costose sia qui che per ogni porto, ma non conoscendo il posto e per aver le classiche spiegazioni da guida turistica, abbiamo optato per una escursione Msc. Bellissima Santa Sofia e la Moschea Blu, bello e ordinato il Gran Bazar, pulitissima la città, contrariamente a quello che erano le nostre aspettative. Molte le battute della guida con doppi sensi e confronti tra Italiani e Turchi, ritenendo loro naturalmente di gran lunga superiori a noi per politica, rispetto delle Leggi e pulizia!! Beh troppo poco il tempo disposizione per verificare se aveva ragione!!! Emozionante e bello il passaggio nello Stretto dei Dardanelli e anche qui devo riconoscere un punto a favore del direttore di crociera che ci avvisava puntualmente di momenti e passaggi particolari in modo che non li perdessimo!!! Grazie
 

Albert one

Member
[/U] Emozionante e bello il passaggio nello Stretto dei Dardanelli e anche qui devo riconoscere un punto a favore del direttore di crociera che ci avvisava puntualmente di momenti e passaggi particolari in modo che non li perdessimo!!! Grazie

La navigazione turistica viene spesso tralasciata...mi sorprende positivamente che vengano avvisati i passeggeri dei momenti di particolare interesse paesaggistico..Molto Bene..complimenti
 

budybudy

New member
Ciao angelacrocierista, volevo sapere gentilmente gli orari dei turni del ristorante, io partirò il 3 Settembre da Venezia
 
Ciao angelacrocierista, volevo sapere gentilmente gli orari dei turni del ristorante, io partirò il 3 Settembre da Venezia

ciao il primo turno serale alle 19.15 il secondo turno alle 21,45
nel frattempo buffet al 13° piano dalle 19.30
a pranzo era aperto solo il ristorante Edera di solito intorno alle 12.30 per un paio di ore, ma molto dipendeva dagli scali.
spero di esserti stata utile e se hai bisogno di altro chiedi pure
 
Giornata di navigazione trascorsa velocemente a ponte 13 con giochi di intrattenimento e spettacoli vari!!! Bellissime sculture con ghiaccio e vincita di gadget MSC al gioco “il prezzo è giusto”!!! Ora abbiamo uno zaino,maglietta e un secondo marsupio MSC! Mi sono chiesta più volte, poiché non amo le giornate di sola navigazione, se non sarebbe stata possibile comunque una fermata di poche ore in un altro porto e da cosa è dettata la scelta della giornata di navigazione ?!? Chi può rispondermi? È realmente motivata dalla mancanza di tempo?
Dubronik,
fai da te con autobus di linea a 1.5 euro a persona per tratta e giro delle mura (spettacolari) della città. Da lassù la vista è splendida, il mare molto bello e un tuffo lo abbiamo fatto prima di rientrare in nave! Confusione pazzesca in città con tutte queste migliaia di crocieristi! Ed eravamo solo due navi in porto! Pensate invece a Venezia, dove le navi erano 7 e per il giorno dopo ne aspettavano addirittura di più!! Almeno così ci hanno detto persone del luogo.
E’ stato emozionante come da previsioni, l’entrata e l’uscita con visuale dal ponte 15. Abbiamo preferito raggiungere Piazzale Roma a piedi evitando la fila per il Moving People, e da li, sempre a piedi abbiamo proseguito per Piazza San Marco, ritorno però con vaporetto dopo aver contrattato un giro in gondola alla modica cifra di € 100(con rassicurazione del gondoliere di aver fatto il giro più lungo, mah!!)
 
T

tano

Guest
Bentornata AngelaCrocierista, mi fa piacere che tutto sia andato per il lato giusto.

Un saluto.
 
Bentornata AngelaCrocierista, mi fa piacere che tutto sia andato per il lato giusto.

Un saluto.
Grazie Tano, un caro saluto a te.
Tornare con la consapevolezza che tutto è stato come volevi ,ti fà sentire di meno il dispiacere di essere sbarcato definitivamente e di progettare una nuova vacanza per il prossimo anno tra "mare e cielo" come mi piace dire sempre, parlando di crociere!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Il giro in gondola non è a percorso, ma a tempo. Secondo tariffa: 80 euro, 40 minuti, max 6 persone.
 
Ospite particolare a bordo Magalli, che incontravamo regolarmente a teatro ogni sera o al Tiger Bar, abbiamo anche ottenuto l’autografo per la nonna, grazie alla faccia tosta del piccolo di casa!

Venerdì, la consapevolezza che si avvicinava la fine della crociera, aleggiava un po’ su tutti, ed in particolare, a Venezia vedere scendere i “compagni” di viaggio, ha messo a tutti noi una profonda malinconia. Ormai era chiaro che stava finendo e non c’era possibilità di spostare le lancette indietro di una settimana!!!!

:(
 
Il giro in gondola non è a percorso, ma a tempo. Secondo tariffa: 80 euro, 40 minuti, max 6 persone.
Quindi mi pare di capire, che il "gondoliere" ci ha "fregato" !!
Ma poco importa in quel momento essere li tutti e 4 insieme, a coronamento di una bella settimana, era bellissimo e anche questo ricordo mi aiuterà a superare l'inverno grigio che arriverà
Grazie dell'info comunque
 
Che dire di più ? la nave è bella elegante e comoda; è bellissimo camminare da poppa a prua, che sia al ponte 13mo od al settimo.
La sensazione che per una settimana sarai li e potrai goderne, è appagante! Nave affollata, ma si possono scegliere angoli con meno “folla” a prua o a poppa, anche se li non arriva l’animazione.
Comunque la nave è bella, leggermente diversa dalla Musica pur essendo della stessa classe. Belli ed eleganti i Bar, il mio preferito l’Ametista Lounge, con il suo bellissimo colore.
Abbiamo assistito alla presentazione tecnica della nave che è stata molto interessante grazie anche alle domande fatte dal pubblico e alle risposte della Hostess Msc. Sembra che per il prossimo anno sia stata già ordinata un’altra nave oltre la Divina! Chi ne sa qualcosa?
Qualche cliente un po’ sopra le righe c’è sempre, quello che si lamenta perché deve tornare in nave alle 17 e non si spiega il perché siano così tassativi, lo si trova comunque( ma quando capiranno che è meglio documentarsi prima di cosa stanno scegliendo come vacanza?)
Ma io personalmente non ho trovato nulla che fosse al di fuori di quanto previsto da un’ottima organizzazione.

Ah si un’ultima cosa: a Venezia abbiamo saputo che quasi ogni settimana, ci sono turisti americani o australiani, che scendono dalla Magnifica e che MSC li porta fino a Genova per imbarcarli su Fantasia, accidenti come vorrei essere al loro posto!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Finora non si è parlato di nuove navi, se non in modo generico, più corte e più larghe, di nuova concezione, ma nulla in più. Poi c'è sempre la nave "fantasma" la Phoenicia, quella che si sta costruendo e che doveva essere per la famiglia Ghedafi.
 

lorenzo

New member
Ciao Angela, sono davvero contento che tu abbia fatto una bella crociera...non conta con quale nave, conta che sia stata una bella vacanza...
 
Ciao Angela, sono davvero contento che tu abbia fatto una bella crociera...non conta con quale nave, conta che sia stata una bella vacanza...
Ciao Lorenzo, sono d'accordo, l'importante è che sia stata una bella crociera.
Sono convinta che la nave bella e la buona organizzazione aiutano, ma quello che fà la differenza è il nostro stato d'animo e le persone con cui si è deciso di dividere l'esperienza. Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top