• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Eccezionale Msc Magnifica 7-14 agosto 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Angela!Leggere il tuo diario mi ha emozionato (grazie di averlo condiviso)...partirò per il tuo stesso itinerario il 24 settembre!!!Stessa nave!!!!
Sono felice di averlo letto, fino ad ora ho solo letto di persone che si lamentavano di continuo ad esempio per i troppi bambini, per la vista scia, per i ristoranti troppo affollati, ecc....ed ero un pò preoccupata!
Adesso invece, grazie a te ed alle persone del forum, mi stò tranquillizzando e....non vedo l'ora di partire!!!!!! :D
Consigli utili sulle escursioni?Dubrovnik è possibile visitarla da soli senza problemi?e Olimpia?

Ciao Angela!Leggere il tuo diario mi ha emozionato (grazie di averlo condiviso)...partirò per il tuo stesso itinerario il 24 settembre!!!Stessa nave!!!!
Sono felice di averlo letto, fino ad ora ho solo letto di persone che si lamentavano di continuo ad esempio per i troppi bambini, per la vista scia, per i ristoranti troppo affollati, ecc....ed ero un pò preoccupata!
Adesso invece, grazie a te ed alle persone del forum, mi stò tranquillizzando e....non vedo l'ora di partire!!!!!! :D
Consigli utili sulle escursioni?Dubrovnik è possibile visitarla da soli senza problemi?e Olimpia?

Ciao Fede
Direi che per Dubrovnik assolutamente il fai da te, ti consiglierei addirittura l'autobus di linea e non la navetta Msc per l'eccessiva differenza di costo. Appena fuori dal porto cambia i soldi e acquista il biglietto andata e ritorno dell'autobus (mi sembra di ricordare il n.1 ma non ne sono certissima). Abbiamo poi acquistato l'entrata per il giro delle mura ed è stato spettacolare. Considera che era pieno agosto e pieno pomeriggio!! Ma stavamo benissimo, uno spettacolo naturale davanti e sotto i nostri occhi. Ad Olimpia ci siamo stati la scorsa estate con la Musica pertanto quest'anno abbiamo scelto la spiaggia. Noi scegliemmo lo scorso anno, l'escursione MSC e devo dirti che siamo stati superfortunati. La nostra guida era bravissima, una di quelle persone che ama il proprio lavoro e lo fa con passione. Considerando che vengo da Roma, e di siti del passato da vedere ce ne sono tantissimi e ben mantenuti, in confronto ad Olimpia non è rimasto nulla, eppure la nostra guida ci ha aiutato a vedere con l'immaginazione, attraverso le sue spiegazioni, quello che li esisteva. Non posso che augurarti buona crociera e chiedi pure se hai bisogno

Anche noi partiremo il 24 settembre da Venezia, dopo aver traversato quasi tutta l'Italia (abitiamo sul mar Tirreno...). Mi sembra di capire che dopo due crociere sul Mediterraneo, sempre con Msc, abbiamo optato per un buon tragitto ed una buona nave. Seguirò ancora i vostri consigli. E magari ci vediamo a bordo...
Saluti.

URL=http://imageshack.us/photo/my-images/836/p8120234v.jpg/]
p8120234v.jpg
[/URL]

dubrovnik croazia

Ps per voi che state per partire : buona crociera e godetevela fino in fondo, ciao

Ultima modifica:
tornando al gondoliere mi sa che ha fregato anche me,quasi concittadino 100 eurozzi per 28 minuti in 5 persone grgrgrgrgrg.si sara' arrabbiato perchè gli ho chiesto di lasciarmi la gondola e di andarsi a prendere un caffe hahahahahaha

tornando al gondoliere mi sa che ha fregato anche me,quasi concittadino 100 eurozzi per 28 minuti in 5 persone grgrgrgrgrg.si sara' arrabbiato perchè gli ho chiesto di lasciarmi la gondola e di andarsi a prendere un caffe hahahahahaha
Se Tremonti facesse controllare la sua dichiarazione dei redditi e quella dei suoi tanti colleghi, potremmo recuperare qualcosina, allora!! Però:mad:!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.