• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Celebrity Silhouette 10-22/8/2011

Rodolfo

Super Moderatore
E nemmeno questa nave sfugge ad allestimenti raffinati e, dalle foto, di pregio. Bella. Quei toni di luce blu, mi piacciono molto.

L'erba mi sembra sia un po' in sofferenza o sbaglio? Numerose macchie gialle. Esistono tipi di erba resistenti all'ambiente salino, ma quello della nave è particolarmente severo; oltretutto c'è poco substrato. Non l'ho mai capita questa soluzione, per quanto elegante sia: ho sempre pensato che durasse poco. Finora mi son sbagliato.

Cosa manca? Boh!! Se non fosse stato per l'ultima foto, avrei detto i passeggeri.
 
I

Italian Cruiser

Guest
L'emozione che suscitano i Luoghi Santi in Israele è enorme... ed andrebbero visitati almeno una volta nella vita. L'essenza stessa del Cristianesimo è racchiusa lì.

Per quanto riguarda la nave... non ti sbagli Rodolfo: il manto erboso del Lawn era in più punti sofferente. Nel suo insieme è comunque un qualcosa di fantastico... sia per giocare a bocce (ha vinto Nicola)... che per i suggestivi concerti jazz.

Ho scattato numerose foto degli interni della nave... e presto inizierò a pubblicarli.
 

lilliput

Member
Beh... per l'erba hai ragione, l'ambiente è molto severo, se aggiungiamo il sole battente, ma anche tacchi alti e sedie danno il loro contributo.
Sul cosa manca del quiz... purtroppo hanno eliminato il sistema per calare in acqua i disabili che è presente sulla Equinox, una mancanza non da poco.
dsc7153f.jpg

In questa immagine della Equinox si può vedere il sistema.
Ciao
 

vacanziera79

New member
Sui disabili ogni compagnia dovrebbe impegnarsi moltissimo per rendere accessibile i servizi anche a questa povere persone che hanno tutto il diritto di vivere in serenità ed al meglio la loro crociera!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Assolutamente non ricordavo questo particolare, più che particolare, questo servizio dedicato alle persone disabili. Come mai questo "passo indietro"?
 

CostaMagica

Super Moderatore
Che bella nave!!!
Le piscine mi sembrano piuttosto grandi, ma ... la zona era coperta? Faceva freddo o cosa?
Bello, per quanto rovinato, il manto erboso, e... Paolo le pietanze... iniziamo bene!!! :-D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sull'accesso dei disabili... può darsi che ne sia prevista l'installazione in un secondo momento... del resto quando siamo partiti noi la nave era ancora in rodaggio. E' molto accessibile... le cabine per i portatori di handicap sono numerose... e non ci sono barriere architettoniche. Negli spogliatoi della Spa sono presenti sia una doccia che un bagno per disabili.

I solarium della nave prevedono più zone coperte con tensostrutture... e sono presenti vere e proprie dormeuses. Si tratta di aree ideali per quanti vogliono stare all'aperto senza prendere il sole.
 
T

tano

Guest
Lilliput belle le foto di sera ( Che qualitá , complimenti....io vorrei ....) !!!!
Se mi permettete la nave senza gente e con quelle luci é stupenda: Beh quelli sono gli attimi che cerco quando sono in nave, quando non c´é nessuno, non é facile pero...e poi se il tempo lo accompagna é da passare ore a contemplare il mare in cerca di isole con luci.
Grazie Italian per i posti che me li sto studiando.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Terza tranche di foto... si continua con alcune delle specialità del Blu. ;)

1Formaggiocroccante.jpg


Formaggio croccante con insalata di arance.

3Zuppafredda.jpg


Zuppa fredda al caviale.

4CaesarsSalad.jpg


Variazione della Caesar's Salad.

5Filetto.jpg


Filetto grigliato.

6Costatine.jpg


Costatine di vitello.

7Tortinodigranchio.jpg


Tortino di granchio.

8Aragosta.jpg


Aragosta.

9Sorbetto.jpg


Sorbetto.

10Tortinoarancio.jpg


Tortino all'arancio.

11Acrobati.jpg


Gli acrobati in Teatro.

Iniziamo adesso a vedere gli interni delle nave (ma avete già il bellissimo set fotografico di Valerio ;))

121597.jpg


La mia cabina: 1597 sul Ponte 11, Aqua Class. Champagne, frutta, orchidee e ffiori freschi, the aromatizzato, acqua minerale in omaggio. :)

131597.jpg


Tv interattiva a schermo piatto, cassaforte e minibar... peccato che ci siano solo 3 cassetti.

141597.jpg


L'ampio balcone privato con 2 sdraio con poggiapiedi... peccato per l'assenza della luce esterna.

Si continua presto con gli interni della nave. ;)
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Peccato per il numero un po' scarso di cuscini sul letto......ma alla fine un paio si possono sempre chiedere[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per la carità... di cuscini bastavano ed avanzavano quelli già presenti (ebbene si... le compagnie americane tendono ad abbondare). Comunque sul comodino c'era anche il menù dei cuscini.
 

lingoss

New member
Elegante la cabina! La nostra era dignitosa ma in confronto a questa pare un tugurio ;-) (scherzo ovviamente)

Ps: anche lo Champagne era in omaggio?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... champagne omaggio. Me lo hanno regalato anche lo scorso anno sulla Splendour OTS. ;)

Il menù dei cuscini è un privilegio della Concierge Class e dell'Aqua Class. A me andavano bene quelli che c'erano già... me ne servono 2 per dormire. ;) Nell'armadio c'erano anche accappatoi e ciabatte in spugna... più 2 ombrelli. Nel cassetto della scrivania mi pare che ci fosse una playstation (la cosa non mi interessava). Anche un binocolo faceva parte delle dotazioni. Tartine tutti i pomeriggi.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sfiga è non avere l'ombrello se serve... ed in Nord Europa è molto utile... nel Mediterraneo decisamente meno. ;)

L'Aqua Class offre un servizio superiore... ma a chi di dovere ho fatto notare che dovrebbero includere nel pacchetto 2 trattamenti estetici stile Samsara di Costa.
 
Top