• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sauna e bagno turco

Lela

Member
Ad aprile partirò per la transatlantica sulla Mediterranea e vorrei sapere se la sauna e il bagno turco sono gratuiti e con accesso per uomini e donne insieme. Invece la vasca idromassaggio che si vede all'interno della palestra è gratuita anche quella?
 

PaolaV

Member
Sì il pass giornaliero è un po' caro, in compenso una settimana in Samsara in bassa stagione costa come una cabina esterna un po' alta e si può andare in sauna o nell'idromassaggio quando si vuole. E anche al ristorante la sera si va quando si preferisce!
Noi siamo andati l'anno scorso sulla Pacifica una settimana nel mediterraneo e ce la siamo goduta proprio tutta! Credo che anche sulla Serena sia più o meno così.
 

Cristina 89

New member
Sono un po confusa... partirò ad aprile con Concordia.. vorrei sapere cosa posso fare senza pagare extra... così tanto per sapere...
1. posso andare in palestra e fare tapirulan ad esempio o bicicletta? se non ho capito posso anche correre fuori sul ponte
2. sauna e solarium sono gratuiti? o devo necessariamente entrare nella samsara e pagare?
3. piscine? sono tutte gratuite? anche quella con lo scivolo fuori?
4. ho letto che c'è anche il cinema, teatro e discoteca... questi si pagano pure o è offerto qualcosa? Aspetto news. Grazie a chi mi risponderà...
 

Sandro 09

Well-known member
cristina,1 gratis,2 piccola sauna all'interno del spogliatoio gratis,il resto a pagamento,3 le piscine sono tutte gratis anche con lo scivolo,4 teatro e le varie sale da ballo tutto gratis,il cinema vero e proprio non c'è,è capitato che hanno proiettato qualche film in teatro (raro)e hanno fatto pagare non so dirti quanto,ciao,chiediamo scusa ai moderatori se siamo andati ot,cristina la prossima volta le domande falle negli appositi argomenti gia' aperti.
 

Sara80

New member
Le ultime navi hanno messo praticamente tutta l'area benessere a pagamento e secondo me è stato un vero peccato. Sauna, bagno turco e Jacuzzi potevano essere lasciate di libero accesso (la Jacuzzi in zona piscina/solarium è un'altra cosa, c'è più caos). Per le altre cose, tipo la salasso ... ehm ... talassoterapia :p, trattamenti, docce emozionali ecc mi sta bene che siano a pagamento, anche se i prezzi sono fuori mercato, però le cose basic come quelle che ho citato potrebbero essere comprese nel prezzo. Prossimamente andrò a Padova per un weekend e ho trovato un normalissimo albergo 3 stelle che ha un piccolo centro benessere compreso nel prezzo della camera... Circa la questione della sauna divisa per sesso, io ho trovato ragazze che si mettevano nude, ma non credo che la motivazione sia quella di lasciare la possibilità di denudarsi, visto che tutti i giorni sul Today viene chiesto di indossare il costume in sauna per ragioni igieniche. Forse vogliono mettere gli ospiti a proprio agio, cioè io forse sarei imbarazzata a entrare in una sauna con 2 o 3 uomini sconosciuti...
 
T

tano

Guest
Le ultime navi hanno messo praticamente tutta l'area benessere a pagamento e secondo me è stato un vero peccato. Sauna, bagno turco e Jacuzzi potevano essere lasciate di libero accesso (la Jacuzzi in zona piscina/solarium è un'altra cosa, c'è più caos). Per le altre cose, tipo la salasso ... ehm ... talassoterapia :p, trattamenti, docce emozionali ecc mi sta bene che siano a pagamento, anche se i prezzi sono fuori mercato, però le cose basic come quelle che ho citato potrebbero essere comprese nel prezzo. Prossimamente andrò a Padova per un weekend e ho trovato un normalissimo albergo 3 stelle che ha un piccolo centro benessere compreso nel prezzo della camera... Circa la questione della sauna divisa per sesso, io ho trovato ragazze che si mettevano nude, ma non credo che la motivazione sia quella di lasciare la possibilità di denudarsi, visto che tutti i giorni sul Today viene chiesto di indossare il costume in sauna per ragioni igieniche. Forse vogliono mettere gli ospiti a proprio agio, cioè io forse sarei imbarazzata a entrare in una sauna con 2 o 3 uomini sconosciuti...

Cara Sara se non ti mettevano la Samsara a pagamento ti mettevano i ristoranti, fatti quattri numeri quello che ti costa una crociera ed il fine settimana a Padova, e vedrai che ci puó stare, prendila di questa maniera, che prima nelle altri navi, non c´era.

Un saluto.
 

RITANNA

Active member
Salve a tutti!
Avrei bisogno di qualche dritta sul centro benessere, sauna ecc, visto che sarò a gennaio sulla serena e avrò alcuni giorni di navigazione interi da affrontare! devo acquistare dei pacchetti per massaggi anche solo per entrare? si paga il biglietto di ingresso giornaliero anche per fare solo sauna e idromassaggio? ovvero che cosa comprende il biglietto di ingresso? di gratuito cosa c'è? sono stata sulla serena anni fa ma era estate e stavo al sole fuori sui ponti! grazie ciao ciao
 
L

lia68

Guest
...Rita le risposte alle tue domande ci sono già tutte...ma per semplicità riassumo: il biglietto d'ingresso alla Samsara comprende, sauna, bagno turco, talasso terapia, tiepidarum, sala relax, solarium. I massaggi si pagano a parte. Una sauna gratuita si trova nei rispettivi spogliatoi della palestra che è gratuita.
 

RITANNA

Active member
Grazie Olivia(Lia) ma in questi giorni non riesco con facilità a leggere e far scorrere le varie pagine delle discussioni! Come scritto già nell'apposita discussione, trovo difficoltà anche a scrivere i messaggi! Spero che i miei ringraziamenti ti arrivino!!! Grazie e Ciao ciao
 

scenicsr

New member
cinque anni fà pagai per 12 gg di crociera per due persone 120€ fruendo della zona spa senza limiti di tempo .

a fine aprile faro la mia seconda esperienza e vorrei acquistare lo stesso pacchetto magari con sconto per i nostri 25° , chiedo se alcuni sanno le tariffe nel particolare per MSC Divina e se la nudità sulle saune e consentita o lasciata a libera interpretazione.
 

sonix

New member
ciao a tutti.....sarò su Lirica il 26 giugno, chiedevo se qualcuno mi sa dare info su sauna e bagno turco....sono già stata su questa nave ma non so se ci sono stati dei cambiamenti......:rolleyes: grazieeee
 

AgataeVittorio

New member
Ciao a tutti , a fine Maggio saremo su MSC Musica direzioni capitali del nord , so che su msc la sauna e il bagnoturco sono a pagamento, ma so anche che ai Caraibi invece sono gratis , possibile che siano gratis anche sull'itinerario del nord europa??? Grazie e Buona Pasqua !! :)
 
Top