• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

The Sea is calling.. We Want You - Special Event Royal Caribbean (Milano, 20 Sett.)

DrPianale

Co-Fondatore
Penso che la traduttrice abbia tradotto male... va bene che l'Inglese è una lingua sintetica... ma mica si possono tagliare delle parti. Sarebbe a dir poco singolare che Goldstein avesse affermato che RCCL è la prima compagnia al mondo.

C'è una frase che mi quadra poco: "Su una quota di 3.500.000 passeggeri imbarcati dai porti Italiani è relativamente bassa se valutata in termini annuali, ma durante il periodo estivo gli italiani a bordo sono di più del 50%".

Dal contesto deduco che 3.500.000 passeggeri sono quelli imbarcati globalmente in un anno da porti italiani... non solo su RCCL, ma a livello generale. Royal non opera tutto l'anno nel Mediterraneo dall'Italia (c'è solo la Independence OTS da Southampton). Significativo che nei mesi estivi la quota dei croicieristi Italiani sulle navi RCCL in partenza dal nostro Paese sia superiore al 50%... indica chiaramente come siano riusciti a scalfire il duopolio Costa-MSC.

Goldstein voleva dire che gli italiani sono ancora poco diffusi, sulle navi RCI se ragioniamo in base alle statistiche annuali, ma ci sono delle partenze estive mediterranee in cui gli italiani sono più del 50% dei passeggeri.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Il titolo mi sembra quasi il famoso manifesto dello "Zio Sam" che con il dito puntato dice: "I want you for U.S. Army"
 
I

Italian Cruiser

Guest
E' risaputo che le ferie degli Italiani, specie delle famiglie con figli al seguito, si concentrano nei mesi estivi. E più del 50% di passeggeri italiani è un ottimo risultato per RCCL, considerato che opera da porti italiani solo dalla primavera all'autunno... e non nei mesi invernali. Non capisco quindi il raffronto con le cifre su base annuale... avrebbe senso se anche RCCL, al pari di NCL, offrisse crociere invernali nel Mediterraneo in partenza dall'Italia.

Inoltre... se la compagnia vuole rafforzarsi ulteriormente sul nostro mercato... deve pubblicizzare maggiormente le crociere invernali da Dubai, così da intercettare un maggior numero di Italiani... Dubai è una meta molto richiesta nel nostro Paese.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Considerato il prezzo medio dei voli proposti da NCL (da 903,00 euro per Miami, compresa 1 notte in un hotel aeroportuale di categoria turistica)... meglio che RCCL continui a non proporre certi pacchetti: non c'è convenienze economica. RCCL ha comunque il suo motore di ricerca per i voli: ChoiceAir.
 

leleroma

New member
Per chi prenota all'ultimo un volo roma miami a 903 euro non è male... Poi sta al cliente organizzarsi da solo nel caso il volo non convenisse...
Anche Costa propone i voli, e li scala dal pacchetto se non li vuoi...
Choice air se non erro funziona solo USA USA...
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
No... ChoiceAir è disponibile per tutti i tipi di voli... prenotati anche da quei passeggeri che non risiedono negli USA.

Si veda quanto riportato su http://www.royalcaribbean.com/contentWithHero.do?pagename=air_travel_programs&pnav=2&snav=13

Personalmente sono dell'idea che i pacchetti volo delle compagnie... charters a parte... non siano in genere economicamente convenienti. Io preferisco prenotare i voli autonomamente, considerato anche che accumulo miglia o punti dei principali programmi fedeltà delle Alleanze Aeree.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non ho capito se ChoiceAir è solo ad uso delle agenzie... a me chiedeva una password.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Io comunque preferisco acquistare i voli individualmente... non vedo dove sia la difficoltà per porti quali Barcellona, Copenhagen, Miami e New York.

Contrariamente ai voli aerei, i pacchetti hotel pre o post crociera proposti da RCCL sono in genere molto convenienti rispetto ai prezzi ufficiali, considerato anche che è incluso il transfer per e dalla nave. Io ne ho usufruito a San Paolo (Grand Hyatt) ed a Miami (JW Marriott). A San Paolo ho così evitato anche il lungo transfer individuale per il porto di Santos.
 

Cokj72

New member
da quello che ne so io per ChoiceAir la user id e la password sono il numero di booking, ma sono informazioni vecchie di 3 anni.
Quanto all' articolo, grazie Christian ma di quello che che hai riportato non condivido neanche una virgola. Qui dati secondo me sono sbagliati.
 

leleroma

New member
Io comunque preferisco acquistare i voli individualmente... non vedo dove sia la difficoltà per porti quali Barcellona, Copenhagen, Miami e New York.

Contrariamente ai voli aerei, i pacchetti hotel pre o post crociera proposti da RCCL sono in genere molto convenienti rispetto ai prezzi ufficiali, considerato anche che è incluso il transfer per e dalla nave. Io ne ho usufruito a San Paolo (Grand Hyatt) ed a Miami (JW Marriott). A San Paolo ho così evitato anche il lungo transfer individuale per il porto di Santos.

Presi tramite call center?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
La presenza di Rccl non può che far bene al mercato e il fatto che abbiano l'intenzione di non "italianizzarsi" a mio parere è molto positivo, se tutti si omologano a Costa il prodotto diventa veramente scadente per il semplice motivo che è un'imitazione, anche ben fatta ma sempre un'imitazione.
Royal come anche Ncl hanno personalizzato e differenziato il prodotto consentendo ai crocieristi di poter avere veramente opzioni diverse nell'ambito della stessa categoria di spesa.
Mi ha colpito la considerazione che la vera battaglia si combatte a terra...probabilmente è così ; la maggior parte delle persone che conosco e che non hanno fatto mai una crociera non hanno la più pallida idea di cosa sia un viaggio in nave ancorati a visioni cinematografiche ormai molto datate.
 
T

tano

Guest
Io invece Leo conosco qualche albergatore che dice : " maledette ste navi da crociera, potevano starsene in America "
Ti quoto in tutto, anche per me l´importante é la diversificazione del prodotto : a noi la scelta.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Presi tramite call center?

Si... prenotati contestualmente con le crociere. Ho fatto prima un giro sui siti delle grandi catene alberghiere... e poi mi sono fatto fare un preventivo da Royal. Visto che il prezzo proposto da Royal era meno della metà rispetto a quello ufficiale, ho prenotato con loro. In genere hanno una buona scelta di hotels, specie in Florida.
 
Top