DrPianale
Co-Fondatore
Penso che la traduttrice abbia tradotto male... va bene che l'Inglese è una lingua sintetica... ma mica si possono tagliare delle parti. Sarebbe a dir poco singolare che Goldstein avesse affermato che RCCL è la prima compagnia al mondo.
C'è una frase che mi quadra poco: "Su una quota di 3.500.000 passeggeri imbarcati dai porti Italiani è relativamente bassa se valutata in termini annuali, ma durante il periodo estivo gli italiani a bordo sono di più del 50%".
Dal contesto deduco che 3.500.000 passeggeri sono quelli imbarcati globalmente in un anno da porti italiani... non solo su RCCL, ma a livello generale. Royal non opera tutto l'anno nel Mediterraneo dall'Italia (c'è solo la Independence OTS da Southampton). Significativo che nei mesi estivi la quota dei croicieristi Italiani sulle navi RCCL in partenza dal nostro Paese sia superiore al 50%... indica chiaramente come siano riusciti a scalfire il duopolio Costa-MSC.
Goldstein voleva dire che gli italiani sono ancora poco diffusi, sulle navi RCI se ragioniamo in base alle statistiche annuali, ma ci sono delle partenze estive mediterranee in cui gli italiani sono più del 50% dei passeggeri.