• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

.....caraibi tanto sognati....

SUPERVALE

New member
salve ragazzi ho gia fatto una crcieraa e quest'anno anche se nn e' nelle mie abitudini avevamo deciso con lamia famiglia di fare una crociera ai caraibi invece del solito villaggio...sono andata per prentare con la costa la crociera caribe mix....e niente da fare sulla nave c'e' posto ma sno terminati i posti in aereo..ma come e' possibile????mi hanno detto di aspettare perche' probabilmente c'e' la possibilita' che prendano altri aerei ma non mi hanno dato la certezza...cosa mi consigliate???cerco un altra crociera o aspetto????'aiutatemiiiiii mi piace troppo come crociera e vorrei fare quella!!!!!!:p
 

alco56

Super Moderatore
Hai cercato un volo non con Costa per vedere se puoi arrivarci comunque con un costo contenuto?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Se non sbaglio Caribe mix sono le crociere in partenza da Pointe à Pitre. E lì come collegamenti aerei individuali bisogna vedere i prezzi di Air France via Parigi Charles de Gaulle.

Hai diverse alternative.

Se desideri viaggiare con Costa, puntare su una delle crociere in partenza da Miami.

Oppure, se ti interessano solo i Caraibi Meridionali, guardare le crociere da San Juan delle compagnie americane.
 

Chychy

New member
ma posso anche prendere la crociera senza volo con la costa????magariiiii

Certo che si! Basta che lo chiedi in agenzia e loro sapranno dirti il costo senza volo!
Nel 2009 ho prenotato una transatlantica in partenza da Savona con sbarco a Quebec City ed ho fatto scorporare il volo, perchè ho continuato il viaggio (di nozze!) in fly&dry girando varie città del Canada. Pensa che con i soldi risparmiati dal volo proposto da Costa, sono riuscita ad affittare un SUV per una settimana, pagare 7 notti nei vari hotel (Montreal, Ottawa, Toronto, Niagara...) e prenotare il volo di ritorno per due persone!!! :D :D :D
 

SUPERVALE

New member
uaoooooooooooooooooooooo l'unico problema sarebbe il tranfert dal aereoporto al porto che costa mette a disposizione....mentre cosi' no,sai ho un bimbo di 2 anni ed e' il primo viaggio lontano...!!!
 

Cokj72

New member
in USA è pieno di taxi a costi "umani", anzi le tariffe da/per aereoporto e porto sono scritte e ben visibili
 
I

Italian Cruiser

Guest
A Guadalupa la valuta ufficiale è l'euro... quindi basta conoscere qualche paroila di Francese per arrivare in taxi al porto. A Miami è ancora più semplice: il porto è vicino.

In ogni caso... se si prenota un volo autonomamente... è bene prevedere almeno 1 notte precrociera in hotel... per non correre il rischio di perdere la nave in caso di ritardo del volo aereo.

Prima di prenotare la sola crociera è bene verificare il prezzo dei voli aerei.
 

Chychy

New member
Non c'è dubbio che scegliendo il volo Costa, hai tutte le comodità... dai bagagli ai transfer già organizzati, ma come dice Cokj le tariffe dei taxi non sono eccessive e con un pò di organizzazione si riesce! ;)
Ovviamente, come suggerisce Italian Cruiser,controlla i prezzi dei voli prima di prenotare solo la crociera!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Costa riporta il costo del volo direttamente sul catalogo... così da facilitare lo scorporo dello stesso.
 

Comax

Active member
Purtroppo non è così semplice come la descrivete voi !!!
Anche io sono stato da poco in agenzia per prenotare Caribe Blu+Caribe Verde con la Mediterranea con partenza da Guadalupa ed ho avuto una spiacevole sopresa. Allo stato attuale Costa ha esaurito i posti sui propri voli charter per le partenze dall'Italia ... ma per il momento la crociera non è prenotabile senza il volo abbinato !! In poche parole per adesso è prenotabile solo dagli americani e da coloro che possono non comprare il volo. Hanno cmq detto che la situazione si dovrebbe sbloccare nelle prossime settimane, non si è capito se perchè metteranno più voli o permetteranno la prenotazione della sola crociera. Certo è che arrivare a Point a Pitre dall'Italia senza volo diretto è veramente una cosa lunghissima perchè a Parigi non bisogna solo fare il cambio del volo ma anche dell'aeroporto, a meno che non si trovi un volo per Orly ... dalle mie parti volano solo su CDG e Beauvais. Da CDG partono voli per Pointe-a-Pitre solo sabato e domenica e tornano solo venerdì e sabato ... difficile che combacino con le date della crociera ... mentre da Orly ci sono partenze e arrivi ogni giorni. Per darvi un'idea il volo A/R per 4 persone, due adulti e due bambini, costa circa 3mila euro, più o meno quello che fa pagare Costa.
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Perché adesso vendono quelle crociere anche negli Stati Uniti ? Erano essenzialmente per Europei.

Per quanto riguarda Pointe à Pitre il sito Air France fornisce tutte le combinazioni possibili dall'Italia. Su Orly so solo che da Roma ci sono voli con la low cost Vueling.
 

SUPERVALE

New member
grazie ragazzi...si ho contattato l'agenzia e ora mi controlla il costo senza il volo e poi vediamo anchese lei me lo ha scnsigliato prche' ho il bimboma non credo sia cosi terribile...vedremo cmq per ora graie per le informazioni!!!!!!!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
In attesa del preventivo dell'agenzia (potevi scorporarti anche il volo per conto tuo... basta guardare il catalogo online sul sito Costa)... ti conviene vedere sul sito Air France quanto ti costerebbe il volo... e che cambio dovresti effettuare.
 

agra

Active member
Purtroppo non è così semplice come la descrivete voi !!!
Anche io sono stato da poco in agenzia per prenotare Caribe Blu+Caribe Verde con la Mediterranea con partenza da Guadalupa ed ho avuto una spiacevole sopresa. Allo stato attuale Costa ha esaurito i posti sui propri voli charter per le partenze dall'Italia ... ma per il momento la crociera non è prenotabile senza il volo abbinato !! In poche parole per adesso è prenotabile solo dagli americani e da coloro che possono non comprare il volo. Hanno cmq detto che la situazione si dovrebbe sbloccare nelle prossime settimane, non si è capito se perchè metteranno più voli o permetteranno la prenotazione della sola crociera. Certo è che arrivare a Point a Pitre dall'Italia senza volo diretto è veramente una cosa lunghissima perchè a Parigi non bisogna solo fare il cambio del volo ma anche dell'aeroporto, a meno che non si trovi un volo per Orly ... dalle mie parti volano solo su CDG e Beauvais. Da CDG partono voli per Pointe-a-Pitre solo sabato e domenica e tornano solo venerdì e sabato ... difficile che combacino con le date della crociera ... mentre da Orly ci sono partenze e arrivi ogni giorni. Per darvi un'idea il volo A/R per 4 persone, due adulti e due bambini, costa circa 3mila euro, più o meno quello che fa pagare Costa.

Carissimo,
quando riparti? Anch'io vorrei fare la crociera ai Caraibi ma non pensavo a Costa! Come mai hai scelto quella? Se mi dai le tue solite dritte ti ringrazio! A presto
 

SUPERVALE

New member
Non c'è dubbio che scegliendo il volo Costa, hai tutte le comodità... dai bagagli ai transfer già organizzati, ma come dice Cokj le tariffe dei taxi non sono eccessive e con un pò di organizzazione si riesce! ;)
Ovviamente, come suggerisce Italian Cruiser,controlla i prezzi dei voli prima di prenotare solo la crociera!!

allora mi ha detto l'agenzia che nn si puo' comprarela crociera senza il volo....come devo fare^?????
 

alco56

Super Moderatore
Hai provato ad andare sul sito Costa ed anche senza comprare verificare che sia impossibile? Mi sembra strano che sia obbligato il volo, se io voglio stare di più prima o dopo non posso? Io vedrei anche da un'altra agenzia.
 
I

Italian Cruiser

Guest
allora mi ha detto l'agenzia che nn si puo' comprarela crociera senza il volo....come devo fare^?????

Non ti rimane che aspettare allora... per vedere se aggiungono nuovi voli charter o se mettono in vendita la crociera senza volo. Oppure guarda le crociere di altre compagnie. La scelta è solo tua. ;)
 
Top