• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

.....caraibi tanto sognati....

Licisca

Member
@licisca: in effetti visto che in gennaio i bambini possono ammalarsi avere un centro medico italiano ci rassicura di più. Più per la lingua che per la competenza professionale. Ma per tutto il resto la constellation andrebbe più che bene, anche le cabine Veranda andrebbero bene. Tu quando hai prenotato il volo ? Vai col diretto Alitalia ? E con l'assicurazione annullamento, medico, bagagli come ti sei regolata facendo anche dei giorni extra crociera ?
Io parto con volo Iberia da Milano Mpx a Miami via Madrid e la crociera parte il sabato. Soggiorniamo a Miami per 3 notti. Ho prenotato tutto settimana scorsa, volo, crociera e albergo. Per l'assicurazione ho fatto quella integrativa annullamento per il volo, invece la crociera l'ho acquistata tramite agenzia italiana e quindi ha le stesse modalità di annullamento che hanno quelle di Costa. Per l'assicurazione medica io ho una polizza sanitaria che mi assicura anche all'estero e quindi non ho fatto altro di aggiuntivo. Il volo su fort lauderdale è possibile, ma è più caro e dato che dall'areoporto di Miami a Fort Lauderdale sono circa 20 minuti di taxi non credo ne valga la pena.
 

Comax

Active member
Prenotazione Costa: Aiutatemi a Capire

Cari amici del forum esperti in prenotazioni ... vorrei un vs parere su questa crociera:
COSTA MEDITERRANEA - 2/16 GENNAIO - GUADALUPA - 4 PAX (2 AD + 2 BAMBINI 2-11)

Sono andato in agenzia è mi hanno detto che pur essendoci cabine libere non è possibile prenotarle dall'Italia perchè tutti i voli abbinati erano esauriti. E la crociera non si prenota senza volo, nessuna deroga, nemmeno telefonica dietro pressioni dell'agenzia e del responsabile di zona di Costa Crociere. Le cabine restanti, salvo sblocchi dell'ultimo momento, quindi sono destinate al mercato estero. Il costo sarebbe stato per una B1 7.144 euro. La cabina era la n. 5160. Stesso risultato sul sito istituzionale Costa.

Tornato a casa sono andato sul sito tedesco (che tutto conoscete ma che non nomino per rispettare le regole del forum) e ho fatto un preventivo. La cabina è la stessa, 5160, compilo tutto il form, non scelgo il volo (che sarebbe partito solo dalla Germania) e vado fino in fondo prendendo una opzione non vincolante. Prezzo della sola crociera euro 1.993,10. Da questo momento nel sito Costa la B1 n. 5160 è sparita e al suo posto mettono una Categoria Garantita ad un prezzo poco più alto rispetto a prima. Ergo ... attualmente sulla 5160 c'è stampato il mio nome.

Ho fatto una ricerca sui voli ... dall'Italia nessuna partenza diretta su Guadalupa ... bisogna passare per Parigi con Air France ... da CDG ci sono 2 partenze/arrivi settimanali e non si combinano con le date della crociera. Da Orly ci sono partenze giornaliere. Per evitare il cambio aeroporto bisogna viaggiare da Firenze o Verona. Da altre città come Roma, Milano, Bologna o Ancona si arriva solo a CDG. Il volo da Firenze a Pointe a Pitre costa circa 4mila euro. Quindi sommando volo è crociera andrei sui 6mila euro per 4 persone. Aggiungiamo pure 500 euro di assicurazione nel caso come credo non sia inclusa visto il prezzo basso .. arriviamo a 6500 contro i 7144 dell'agenzia italiana.

A questo punto le domande che mi sorgono spontanee sono:

1) il sito tedesco è serio ? qualcuno ha avuto fregature ? il prezzo mi sembra veramente troppo basso !!
2) avendo aggirato l'ostacolo del volo abbligatorio in questo modo siamo certi che Costa mi farà salire sulla nave ? anche perchè immagino che arriveranno documenti in tedesco.
3) nell'attuale mercato libero europeo che senso ha vendere tramite un sito tedesco una crociera che in Italia non è vendibile per stupide politiche commerciali legate all'abbinamento volo+crociera?
4) il volo per Guadalupa viene quotato da costa 3300 euro quindi la sola crociera viene quotata in Italia dal sito UFFICIALE Costa Click 7144-3300=3844 euro. Possibile che in Italia la stessa identica crociera costi 1850 euro in più 3844-1993) ???!!!??? Volendo potrei capire che Costa voglia spennare noi italiani e favorire mercati da conquistare come la Germania ... quello che non capisco è come è possibile che un italiano possa cmq prenotare in Germania e risparmiare ugualmente così tanto. Il tutto va naturalmente anche a discapito delle agenzie italiane che non possono vendere una crociera che deve essere obbligatoriamente venduta assieme al volo anche quando i voli Costa sono esauriti!!!
5) qualcuno sa se il sito tedesco vende anche l'assicurazione, eventualmente in aggiunta al preventivo ?

Ringrazio fin da ora chi mi rispoderà!!
 
Ultima modifica:

cryyy

New member
devo andare questa settimana per bloccare la crociera della Mediterranea con partenza il 26 dicembre!!per ora ci sono ancora cabine libere..per un interna mi chiede 5500 volo compreso da Cagliari!!!penso che sia un buon prezzo!!!pero' volo non si sa!!!io preferisco air france!!la mia e' una crociera di 14 giorni!!Comax prova in una altra agenzia!!!
 

Comax

Active member
La partenza del 26 dicembre è gestita diversamente diversa rispetto a quella del 2 gennaio. Lì ci sono ancora parecchie cabine libere e Costa ha ancora dei posti volo ... sulla stessa partenza del 26 la crociera di soli 7 giorni la vendono anche senza volo. Quella da 14 (la tua) la vendono abbinata al volo. Però la I2 col volo da Cagliari me la da a 5900 euro non 5500.
Sulla partenza del 2 senza volo non è ancora possibile prenderla, nemmeno quella da 7 giorni ... la cosa mi è stata confermata più volte anche dal call center Costa.
 

cryyy

New member
a me 5500 perche' sia io e la mia ragazza siamo socii costa club!!piu' la new generation!!!mah perche' non parti il 26???non riesci con le ferie'??un saluto
 

chimera76

New member
Ma ora c'è disponibilità della crociera con abbinato il volo da Guadalupa per la partenza del 2 Gennaio per la crociera da 14 giorni! Almeno simulando la partenza da Milano. Per 4 persone (2 adulti e 2 bambini) mi fa un preventivo finale di 6000 euro in cabina I1. Anche guardando su Costa Click si può opzionare la crociera però non è possibile scorporare il volo. Comunque i voli Costa attualmente ci sono per questa crociera.
 

Licisca

Member
Non è detto che risultando da simulazione il volo ci sia effettivamente, fino a quando non procedi alla prenotazione effettiva e effettui il pagamento con carta di credito non hai la disponibilita' effettiva. Questo perchè una decina di giorni fa i miei amici hanno provato a fare la prenotazione per il 16 gennaio e risultava come hai detto tu, ma poi in effetti non c'era il volo. L'unica soluzione per essere certi è telefonare al numero di Costa per le info
 

Comax

Active member
La situazione è esattamente come la descrive Licisca ... questa mattina l'agenzia ha fatto la prenotazione tramite Costa Click ed alla fine l'opzione non si prende perchè "per la crociera selezionata i posti volo sono esauriti" ... sia da Roma che da Milano. Vista la incertezza mi sono fatto fare un preventivo per la partenza del 31 dicembre della Constellation con volo Alitalia e l'importo è praticamente identico ... vedremo ... il giro della Mediterranea mi piace di più ... ha Isola Catalina e Guadalupa al posto di due giorni di sola navigazione della Celebrity ... mentre Isola Margarita/Aruba e Dominica/St Thomas si equivalgono come scali. E poi il volo per Guadalupa dura 2 ore in meno rispetto a quello per Miami.
 
Ultima modifica:

claudiambra

New member
ma posso anche prendere la crociera senza volo con la costa????magariiiii

Ciao Supervale,
noi abbiamo prenotato la Crociera Costa Caraibi Magici in partenza il 19 Dicembre ma il volo di andata e ritorno lo abbiamo prenotato a parte. Noi per esempio partiamo il 18 Dicembre e pernottiamo una notte a Miami.
 

Comax

Active member
I Caraibi Magici da Miami possono essere prenotati anche senza senza volo diversamente dalle partenze da Guadalupa di Costa Luminosa e Mediterranea. Io sono stato a gennaio di quest'anno (la crociera era di 14 giorni) ed anche io sono arrivato un giorno prima ... ho soggiornato all'Holiday Inn vicino a Bayside ed al porto.
 

Licisca

Member
Infatti tramite siti e agenzie di viaggi italiani la crociera da Guadalupa non la vendono senza volo e la situazione di volo esaurito esiste già da più di un mese. Probabilmente punteranno a venderla sul mercato estero dato che a tutt'oggi non hanno aggiunto alcun volo
 

Comax

Active member
In effetti sembra proprio che le ultime cabine le vogliano vendere all'estero visto che dal sito tedesco è possibile fare la prenotazione, con o senza volo. Certo è che se non vogliono più fare voli speciali potrebbero svincolarle dal volo e venderle libere anche in Italia così come hanno già fatto con la partenza di 1 settimana del 26 dicembre.
 

chimera76

New member
Scusate credevo che visto che si arriva fino all'opzione di acquistare la crociera i voli fossero tornati disponibili. E perchè non affidarsi al sito tedesco allora? So che è sicuro al 100% (conosco persone che hanno prenotato lì la crociera e non hanno avuto problemi) e cercare i voli a parte? Probabilmente converrà anche considerando anche il bonus a cabina che viene riconosciuto dal sito! Però non come sono organizzati i voli per Guadalupe... si riescono bene a prenotarli dal''Italia?
 

Licisca

Member
Non c'e' problema a prenotare un volo per Guadalupe dall'Italia. Il problema è eventualmente il costo e il fatto che per sicurezza conviene almeno partire un giorno prima
 

Comax

Active member
Per Guadalupa non ci sono voli diretti dall'Italia. La cosa più semplice è organizzare l'intero viaggio con Air france. Si parte la mattina dall'italia per fare scalo a Parigi CDG. Poi da qui si cambia aeroporto e si arriva a Orly. Air France mette a disposizione le sue navette Cars Air France gratuitamente. Il tragitto tra i due aeroporti è di circa 40 minuti. Alle 15 di tutti i giorni parte poi il volo per Guadalupa che arriva verso le 18.30 ora locale dopo 9 ore e 30 minuti di volo. Da Pointe à Pitre al porto ci saranno 15 minuti di taxi ad esagerare. La nave parte a mezzanotte quindi c'è tutto il tempo. Al ritorno ci sono 2 voli, uno alle 18 e uno alle 21. Arrivano entrambi nella mattinata del giorno dopo in tempo utile per per cambiare aeroporto e prendere il volo per l'Italia.

Per evitare il cambio aeroporto bisogna viaggiare dall'Italia a orly con easyjet o vueling però gli orari non sempre sono compatibili con i voli Air France. Due volte la settimana ci sono partenze da/verso Guadalupa anche da CDG, se si ha fortuna con le date della crociera ... Sarebbe molto più comodo visto che si imbarcano le valige una volta sola per ogni tratta.

Air France vende anche una assicurazione multirischi Europe Assistance che copre l'intero periodo del viaggio.

Per avere na idea dei costi .. per 4 persone Bologna-Guadalupa si aggira sui 4mila il 2 gennaio. A gennaio il volo Alitalia su Miami costa 3500 euro per fare un paragone.
 
Ultima modifica:

cryyy

New member
Comax io ero partito 3 anni fa' alle 7 del mattino da Roma con air-france fino a cdg. poi sempre partito da cdg alle 13.30 con air-france!!!siamo arrivati verso le 17 a Guadalupa!!!mah scusate il volo diretto meridiana-air italy????l anno scorso c era il volo diretto alle 13.30 da Roma!!!comunque preferisco mille volte air-france!!!un saluto
 

Comax

Active member
Da CDG ci sono partenze solo sabato e domenica ed arrivi solo venerdì e sabato. Se becchi questi giorni bene altrimenti devi cambiare aeroporto. Se tu parti il 26 e torni il 9 gennaio con Air France ti toccherà il cambio aeroporto. Non dico che sia una sventura ma visto il viaggio lungo sarebbe meglio evitarlo. Air Italy e Meridiana operano solo come charter e non hanno voli di linea. Con Air Italy arrivi a La Romana ma non a Guadalupa col suo volo di linea. Meridiana non ha nessun volo di linea ai Caraibi ... ma va alle Maldive, a Zanzibar ...Mauritius ecc.
 
Ultima modifica:

cryyy

New member
Comax ho detto meridiana-air italy perche' la settimana scorsa la compagnia dell Aga Kahn ha acquistato air-italy!!!quindi ora e' una sola compagnia!!!mah io ricordo che l anno scorso c era il volo diretto da roma con air italy per Guadalupa al 100%!!!un saluto
 

Comax

Active member
Neos non l'avevo nemmeno presa in considerazione avendo solo 1 volo settimanale il venerdì e cmq già esaurito da mesi ... cmq è vero ... ha il diretto da MPX. Ho anche trovato un volo Air France senza cambio Aeroporto a Parigi ... parte da Milano Linate e le tratte Italia/Francia vengono operate da Alitalia. Questa novità decorre dal 30 ottobre 2011.
 
Top